Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 72 PrimaPrima ... 23456789101656 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 1068

Citazione Originariamente scritto da nico0407 Visualizza messaggio
    bellissima, sto valutando l'acquisto.... ci offriresti qualche impressione più approfondita? è davvero tanto scura l'immagine in hdr?
    grazie e complimenti ancora
    Sono anch' io possessore di questa TV e secondo me l'immagine in HDR è veramente troppo scura. Ho fatto una domanda in merito proprio nel post sopra, forse qualcuno sa rispondere.

Nel mio caso sono molto soddisfatto delle impostazioni che ho in modalità SDR, luminosità eccezzionale e colori belli forti. Appena la TV riconosce materiale in HDR (per esempio passando da un videogioco SDR ad uno HDR) l'immagine diventa buia, scolorita, veramente brutta in confronto al SDR. Si può rimediare mettendo mano alle impostazioni, ma appena si ritorna in SDR l'immagne naturalmente non va più bene... Come avete risolto questo problema con l'HDR? Ma è possibile che non si possono avere due impostazioni/profili separati per la stessa modalità d'immagine, uno per SDR ed uno per HDR?? (per esempio gioco).
    Ultima modifica di Duskfall; 04-09-2017 alle 23:07

Citazione Originariamente scritto da mirco80 Visualizza messaggio
    Eccomi del club , sto sostituendo un ottimo Samsung 65hu7200 con un Sony KD75XE8596 , la voglia dello schermo sempre piu grande ha preso il sopravvento . spero che riescano a consegnarmelo in fretta ( resto con li pannello VA anche in casa sony ) .

Ho letto le recensioni e ne esce molto bene , pecca un pò in hdr , ma per me è importante il liv..........[CUT]
    Ciao, complimenti per l'acquisto, a quel prezzo immagino ti sia arrivato un sms da un nota catena con sconto 20% valido solo fino al 29/08.. se si era arrivato anche a me, e sono andato vicinissimo all'acquisto, ma purtroppo mi sono fermato perchè ho letto su un sito specializzato, che il pannello da 75 è l'unico della serie 85 a non essere VA ma IPS.. per cui ho desistito, proprio per il discorso della profondità dei neri, ecc ecc.. ma se tu dici che ti trovi benissimo mi viene da mangiarmi le mani.. O_O
    TV: Sony KDL-55HX920 EX TV: Sony KDL-40W4000

Citazione Originariamente scritto da Willy80 Visualizza messaggio
    io ho acquistato martedì il 65XE9005.. mamma che spettacolo... stento a credere come l'upscaling sui canali sd in una tv così grande funzioni alla perfezione!!
    Confermate ancora? La stessa cosa vale per l'XE85? Parlo di 55".

Citazione Originariamente scritto da M206 Visualizza messaggio
    Ciao, complimenti per l'acquisto, a quel prezzo immagino ti sia arrivato un sms da un nota catena con sconto 20% valido solo fino al 29/08.. se si era arrivato anche a me, e sono andato vicinissimo all'acquisto, ma purtroppo mi sono fermato perchè ho letto su un sito specializzato, che il pannello da 75 è l'unico della serie 85 a non essere V..........[CUT]
    Secondo me è impossibile sia ips il 75 xe 8596 perchè il nero è veramente ottimo , ma non solo il nero in se sono i dettagli sulle basse luci ad essere incredibili , io venivo già da un buon pannello fortunato con il samsung 65 hu 7200 che ha pannello VA che aveva un ottimo contrasto e neri ottimi , ma questo Sony lo supera in tutto , per me è VA , o se è IPS il processore x1 fà un lavoro spaziale . Non ha clouding , Non ha colour banding , Non ha vertical bading , il contrasto vado a naso mi sembra un 4500/5000:1 , i colori sono assurdi bellissimi , ho caricato le DEMO del SONY OLED quelle del VETRO , ho pensato di aver comprato un Oled da 75 pollici .

Ho visto Inferno in 4K con il sony UBP x800 sono rimasto così
    E ieri tutta la maratona di SKY del trono di spade...
    Poi ho visto il bluray di fast furios 8 ... 1080p ... in SDR ... Sembrava 4K con HDR ... ( le macchine di un LUCIDO e di una risoluzione pazzesca )

Soddisfatto al 100% .

Per quanto riguarda l' HDR ancora sto smanettando tra PS4 pro , PC , e Sony UBP x800 , ma secondo me il meglio di questo pannello è in SDR dove non ha nulla da invidiare a TV ben piu' costosi .
    Ultima modifica di mirco80; 05-09-2017 alle 12:38
    SONY KD 75 XE8596 4K HDR-Onkyo TX-SR707-BD Sony UBP X-800 4K HDR-Klipsch RF52 MKII .
    Samsung 55 HU7500 4K+Pana 47ET60+SKYQ+PS4 PRO .

beh mi fa molto piacere sentire che sei comunque soddisfattissimo dell'acquisto.

ecco dove ho letto del pannello IPS (solo nel taglio da 75):

https://www.displayspecifications.com/en/brand/47e6f
    http://www.rtings.com/tv/reviews/sony/x850e

TV: Sony KDL-55HX920 EX TV: Sony KDL-40W4000

Citazione Originariamente scritto da mirco80 Visualizza messaggio
    Secondo me è impossibile sia ips il 75 xe 8596 perchè il nero è veramente ottimo , ma non solo il nero in se sono i dettagli sulle basse luci ad essere incredibili , io venivo già da un buon pannello fortunato con il samsung 65 hu 7200 che ha pannello VA che aveva un ottimo contrasto e neri ottimi , ma questo Sony lo supera in tutto , per me è VA ,..........[CUT]
    anche io ho trovato un'ottima offerta ma ho paura per l'hdr... non vorrei spendere una cifra comunque importante, pur rimanendo un ottimo affare quella tv per 2400€, ma poi non poter fruire al meglio dei contenuti che saranno offerti in uhd da sky ad esempio che ho letto trasmetterà in hdr a questo punto valuterei l'lg 75 955 che ha anche dolby vision. che ne pensate?

Citazione Originariamente scritto da M206 Visualizza messaggio
    beh mi fa molto piacere sentire che sei comunque soddisfattissimo dell'acquisto.

ecco dove ho letto del pannello IPS (solo nel taglio da 75):

https://www.displayspecifications.com/en/brand/47e6f
    http://www.rtings.com/tv/reviews/sony/x850e

Citazione Originariamente scritto da nico0407 Visualizza messaggio
    anche io ho trovato un'ottima offerta ma ho paura per l'hdr... non vorrei spendere una cifra comunque importante, pur rimanendo un ottimo affare quella tv per 2400€, ma poi non poter fruire al meglio dei contenuti che saranno offerti in uhd da sky ad esempio che ho letto trasmetterà in hdr a questo punto valuterei l'lg 75 955 che ha anche dolby vis..........[CUT]
    Eh si a quanto dicono qui il pannello del 75 allora è un IPS , complimenti allora a sony non so con quali magheggi elettronici è riuscita a restituire una visione molto simile a un AMVA , mantendo un prezzo da best buy ( probabilmente merito dell ' x1 ) .

In HDR non so aiutarvi pur avendo una catena video che lo supporta ( ps4pro e sony ubp x800 ) ancora no nmi sono addentrato in settaggi e prove di visione , vorrei farvi un filmato con la demo che ho preso qui dell'oled sony in HDR :

http://4kmedia.org/sony-bravia-uhd-hdr-4k-demo/

Ma con cosa lo faccio ? non ho videocamere professionali , ho un cellulare della samsung il J7 e non renderebbe nulla dello spettacolo che si vede invece dal vivo , il risultato non è e non potrà mai essere quello dell'oled che ho visto in negozio , ma ci và molto ma molto vicino e considerando la differenza di polliciaggio e di prezzo direi che anche l' HDR prodotto da questo pannello è piu' che decente .

LG LCD lo lascerei perdere , e punterei senza paura al SONY , grazie al mostruoso processore x1 .
    SONY KD 75 XE8596 4K HDR-Onkyo TX-SR707-BD Sony UBP X-800 4K HDR-Klipsch RF52 MKII .
    Samsung 55 HU7500 4K+Pana 47ET60+SKYQ+PS4 PRO .

Buongiorno, ieri ho ordinato la tv Sony KD75XE8596 attratto da un'offerta online di una nota catena di negozi, l'ho acquistata per 2280 euro + 50 euro circa di spese di spedizione, è il prezzo più basso che ho trovato e quando l'ho visto a questo prezzo non ho resistito.

Un paio di settimane fa l'avevo vista in un negozio e mi era piaciuta, anche se vicino c'era il modello superiore KD75XE9005 che rendeva decisamente meglio ma che costava molto di più.

Ora sono rimasto un po' perplesso nel leggere che il 75" ha un pannello IPS, premetto la mia poca cultura in materia e quindi potrei ragionare in modo errato, ma vedendolo acceso nel negozio, ho notato che l'immagine a schermo del 75xe85 degrada molto in base all'angolo di visione, degrado che di solito è riscontrabile appunto nei pannelli VA e cosa che invece non accade nei pannelli IPS.
    E guardando ad esempio una tv IPS LG 75" della stessa fascia di prezzo del sony, sempre acceso nel negozio, ho potuto riscontrare appunto angoli di visione ben più ampi, ma tenuta dei neri e senso di profondità d'immagine ridicola rispetto al Sony XE85, fattori che dal mio punto di vista mi avevano fatto propendere per la scelta del Sony e dato appunto la convinzione che il sony 75" fosse decisamente un pannello VA.

Se effettivamente il 75" serie 85 è un pannello IPS, Sony l'ha praticamente fatto rendere come un VA, con ottimi neri, ottimo contrasto, ma con angoli di visione bassi.

Buongiorno, mi accodo anche io a questo thread, in quanto sarei intenzionato a prendere anche io una 55XE9005. Innanzitutto sul sito della Sony indica che monta processore X1 Extreme, mentre credo monti un "semplice" X1, ma poi la cosa che più mi fa sorgere dubbi è stata la prova su campo: erano affiancate la su citata Sony ed una Samsung 55MU6500. Ho chiesto, e molto gentilmente ottenuto, di passare entrambe a canali televisivi (canale 5 HD) così da capire con il segnale peggiore come si comportassero entrambe, e quello che mi ha lasciato senza parole è stata la fluidità delle immagini in movimento della Samsung. Mentre la Sony andava a piccoli e minimi scatti anche su riprese di una persona che passeggiava, quindi senza troppa animazione, la scorrevolezza dell'immagine della Samsung era disarmante. Contrasto, resa colore e saturazione la Sony non aveva rivali, ma ripeto, la fluidità mi ha lasciato l'amaro in bocca.
    Avete notato anche voi la stessa cosa?

Citazione Originariamente scritto da alex77roma Visualizza messaggio
    Buongiorno, ieri ho ordinato la tv Sony KD75XE8596 attratto da un'offerta online di una nota catena di negozi, l'ho acquistata per 2280 euro + 50 euro circa di spese di spedizione, è il prezzo più basso che ho trovato e quando l'ho visto a questo prezzo non ho resistito.

Un paio di settimane fa l'avevo vista in un negozio e mi era piaciuta, anch..........[CUT]
    un indizio sulla nota catena? HELP

Citazione Originariamente scritto da pentile@virgilio.it Visualizza messaggio
    Buongiorno, mi accodo anche io a questo thread, in quanto sarei intenzionato a prendere anche io una 55XE9005. Innanzitutto sul sito della Sony indica che monta processore X1 Extreme, mentre credo monti un "semplice" X1, ma poi la cosa che più mi fa sorgere dubbi è stata la prova su campo: erano affiancate la su citata Sony ed una Samsung..........[CUT]
    Vai sul forum Panasonic 55" EZ950 alla prima pagina sul post dell'utente Carone clicca sul link Rtings e leggi....

un indizio sulla nota catena? HELP

Ti ho scritto in privato. Ad ogni modo credo fosse uno stock molto limitato perchè da stamattina non è proprio più presente sul sito.
    Anzi a questo punto speriamo che effettivamente me lo spediscano.
    Ultima modifica di alex77roma; 06-09-2017 alle 10:40

Citazione Originariamente scritto da turro1960 Visualizza messaggio
    Vai sul forum Panasonic 55" EZ950 alla prima pagina sul post dell'utente Carone clicca sul link Rtings e leggi....
    Scusa ma non riesco a trovarlo, o almeno, nel post di Carone non c'è nessun link

Mi iscrivo, non ho comprato nulla ma sto "rincorrendo" il Sony KD75XE8596.
    Ero partito con l'idea Hisense, ma poi ho visto esposti entrambi, e MAMMA MIA.
    Peccato che non riesca a trovare Sony a meno di 2550 per il momento

Citazione Originariamente scritto da pentile@virgilio.it Visualizza messaggio
    Scusa ma non riesco a trovarlo, o almeno, nel post di Carone non c'è nessun link
    Strano, comunque dalle prove di Rtings sul movimento il Sony XE9005 è il tv led che prende il punteggio più alto raccomandato per gli eventi sportivi.

Pagina 6 di 72 PrimaPrima ... 23456789101656 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •