Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Exclamation Sony 65": A1 Oled o ZD9?!?

Ciao ragazzi, quale scegliereste tra i due TV, nel taglio da 65", da acquistare adesso?

Utilizzo principalmente con SKY HD ed un po' di PS4

Grazie mille

Michele

Premesso che SkyHD (1080i) e Ps4 (1080p) non sono il massimo di qualità per televisori 4k ti consiglierei comunque un Oled quindi A1 che è superiore a qualsiasi LCD in commercio.
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Li ho visti entrambi con contenuti reali e non demo, di primo acchito ho preferito lo Z9D.

La penso come D.A.r.k.
    TV : SONY KD-75XE94 - Pre MARANTZ AV 7704 - Finale YAMAHA : MX-A5000 - Lettori : OPPO 103-D / OPPO UDP 203 - PS3 e PS4 - CD Luxman D 107U - Cavi HDMI : G&BL-Monster C.- Ricable Supreme F2 , Ricable B2 Hi End - Altoparlanti : Monitor Audio - Celestion - Wharfedale - Subwoofer : Chario - CAVI Altoparlanti : Kimber Kable- Van Den Hul -

Anche io sono indeciso tra i due modelli,sarei più propenso però per lo ZD9
    MY HT:Sony KD65A1 / Denon AVR-1909 / Casse B&W M-1 + SW AS601 / OPPO BDP-93EU[/U]

Ma io direi per un uso intenso di 4K/HDR lo ZD9 per tutto il resto l'A1 senza esitare.
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Credo che anche SKY HD si possa vedere molto bene sullo ZD9
    MY HT:Sony KD65A1 / Denon AVR-1909 / Casse B&W M-1 + SW AS601 / OPPO BDP-93EU[/U]

Il Sony ZD9 , è il re degli L C D , sia nelle prestazioni che anche nel prezzo , senza se e senza ma . Naturalmente più gli si da in "pasto" segnali Nobili e più si esalta .
    TV : SONY KD-75XE94 - Pre MARANTZ AV 7704 - Finale YAMAHA : MX-A5000 - Lettori : OPPO 103-D / OPPO UDP 203 - PS3 e PS4 - CD Luxman D 107U - Cavi HDMI : G&BL-Monster C.- Ricable Supreme F2 , Ricable B2 Hi End - Altoparlanti : Monitor Audio - Celestion - Wharfedale - Subwoofer : Chario - CAVI Altoparlanti : Kimber Kable- Van Den Hul -

Considerato che lo ZD9 è probabilmente il miglior tv led e che la tecnologia Oled è ancora acerba in termini di durata/affidabilità ( ho un amico che lavora presso nota catena di distribuzione e mi ha confessato che hanno rientrato diversi pannelli Oled Lg B6 perchè difettosi ), non avrei dubbi. E' altrettanto vero che forse la qualità costruttiva dell'A1 è diversa, ma sempre di Oled trattasi. Per carità finchè i problemi si verificano entro i primi 24 mesi di vita del tv, no problem, visto che ad esempio Lg ha sostituito i panelli ai clienti, ripeto non pochi, sfortunati. Ma dopo i 2 anni di garanzia ? bastano le varie estensioni di garanzie proposte dai venditori ? Mah....

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •