Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 110

NUOVI TV ULTRA HD SAMSUNG 2017

Fra 11 giorni Samsung dovrebbe presentare i suoi televisori Super Ultra HD per il 2017.

Dovrebbero essere dotati dei pannelli Quantum Dot di terza generazione che permettono di rappresentare immagini con un maggior "volume colore" ed un maggior contrasto.

Oltre a questa novità dovrebbero essere presenti sui TV Super Ultra HD 2017 (e forse anche nelle nuove serie più economiche Ultra HD) dell'azienda sudcoreana anche il supporto alle tecnologie HDR1500, Q HDR e Real Black.

Dovrebbe essere installata anche la nuova versione di Tizen O.S..

Che ne pensate?

http://english.etnews.com/20161220200002

.
    Ultima modifica di Angelo M.; 25-12-2016 alle 17:49

Dipende dal prezzo di vendita, se costeranno la metà degli Oled hanno un senso altrimenti non avranno mercato visto che tra gli Oled ed un lcd edge c'è un oceano di differenza come qualità. Poi se continuano ad insistere sul curvo non credo che questo aiuterà le vendite, alla massa il curvo non piace. Infatti i modelli più venduti Samsung sono quelli piatti.
    Ultima modifica di Plasm-on; 25-12-2016 alle 12:15

Eppure leggendo i post dei vari forum mi sembra che si stiano vendendo molti TV Super Ultra HD Samsung della serie 7 ed 8 con polliciaggio inferiore ai 55" (dove non c'è offerta di televisori OLED) anche per giocare alla PS4 Pro.

Secondo me proprio grazie a quest'ultima nel 2017 si venderanno più televisori Super Ultra HD al di sotto dei 55" di quelli che si sono venduti quest'anno soprattutto se i nuovi Quantum Dot di Samsung avranno prestazioni superiori con i giochi in HDR della PS4 Pro.

.

.

Ovviamente parlavo di tagli da 55" in su visto che sono i più venduti.

Io spero che abbassino i prezzi degli 85"
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Io invece spero vivamente che si passi alla nuova generazione di qled puri, invece degli lcd con quantum dot per il solo colore.

date una letta qua: https://www.cnet.com/news/how-qled-t...eat-lgs-oleds/

Tra l'altro stanno facendo una gran confusione con questi nomi.
    Si rischia di confondere i quantum dot che sono lcd, con i qled veri e propri che è una tecnologia nuova che può davvero pareggiare gli oled, anzi superarli se non parliamo di oled RGB (vedi lg di questi anni)
    Ultima modifica di Dumon; 27-12-2016 alle 11:53

Io non so proprio cosa fare...Aspettare novità dal ces e rinunciare alla promo s7 oppure acquistare il 55ks7000. Secondo voi ci saranno grossi sviluppi?

Non ho fretta.. adesso ho un Panasonic 47et5e

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Poi se continuano ad insistere sul curvo non credo che questo aiuterà le vendite, alla massa il curvo non piace. Infatti i modelli più venduti Samsung sono quelli piatti.
    Su questo ti do ragione tutta la vita. Non ho mai capito il senso dei pannelli curvi, ma sarò sbagliato io.

Per il resto, finchè non ci saranno i QLED puri da confrontare con la prossima generazione di OLED inkjet tengo le mani in tasca.

Citazione Originariamente scritto da Dumon Visualizza messaggio
    Io invece spero vivamente che si passi alla nuova generazione di qled puri, invece degli lcd con quantum dot per il solo colore.

date una letta qua: https://www.cnet.com/news/how-qled-t...beat-lgs-oleds

Tra l'altro stanno facendo una gran confusione con questi nomi.
    Si rischia di confondere i quantum dot che..........[CUT]
    Al momento i qled sono ancora in fase di prototipo. Tra qui e commercializzarli ce ne vuole. Ci sono tante variabili da considerare ad iniziare dal costo finale del pannello che dipende dal rendimento produttivo. Se il costo fosse il doppio di quelli Oled di LG non converrebbe nemmeno iniziare visto che gia oggi gli Oled che hanno vantaggi visibili a tutti rispetto agli lcd faticano a crescere per via dei prezzi (infatti LG sta adottando una politica aggressiva su questo per spingerli).
    Secondo me il mercato degli lcd (se non ci saranno novità nei tagli degli Oled) è quello dei tv sotto i 55" e sopra i 65", ovviamente a prezzi molto concorrenziali.
    Ultima modifica di Plasm-on; 27-12-2016 alle 12:35

Al momento i qled sono ancora in fase di prototipo...........[CUT]
    Per qled si intende la tecnologia microled, ovvero una fonte di luce a led per ogni singolo pixel?

Citazione Originariamente scritto da pete Visualizza messaggio
    Per qled si intende la tecnologia microled, ovvero una fonte di luce a led per ogni singolo pixel?
    Esattamente quello.

Esattamente quello.
    Da quel che ho capito leggendo qua e là articoli in inglese, la tecnologia promette molto, al punto che aziende di spicco si sono appropriate delle star-up che se ne occupano; ma da qui ad una produzione di massa non credo il passo sarà brevissimo.

Credo sarà molto più prossima una fase di maturazione degli OLED, che già oggi, a mio parere, offrono una qualità di immagine complessiva molto superiore a qualunque lcd led, anche top di gamma; poi hanno dei difetti, dei particolari in cui sono inferiori agli lcd, ma se ad uno interessa la pura qualità di immagine non c'è proprio partita.

Ovviamente, il tutto si intende in my humble opinion.

49KS7000

ciao a tutti,

secondo voi, l'equivalente del 49ks7000 quanto potrà costare e quando sarà realmente disponibile?

maggiori info sulle novità?

sono tremendamente indeciso se acquistare o aspettare la prossima uscita...

grazie e auguri
    Nunzio A.
    Sony vw320es // Yamaha rx a2050 // diffusori canton // schermo motorizzato tensionato maxivideo 100"

Citazione Originariamente scritto da nammen Visualizza messaggio
    ciao a tutti,

secondo voi, l'equivalente del 49ks7000 quanto potrà costare e quando sarà realmente disponibile?

grazie e auguri
    Per il prezzo nessuno lo sa, ma la politica Samsung è oramai conosciuta, appena uscito il tv costa una cifra che nel giro di 6 mesi quasi si dimezza. Come tempi di uscita non credo si vedrà nulla prima di marzo.

Citazione Originariamente scritto da nammen Visualizza messaggio
    ciao a tutti,

grazie e auguri
    Sicuramente ti conviene aspettare almeno il 5 Gennaio per conoscere i televisori delle line ups 2017 delle varie aziende.

Male che vada potrai acquistare il 49KS7000 con i saldi invernali.

.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •