Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 200 di 559 PrimaPrima ... 100150190196197198199200201202203204210250300 ... UltimaUltima
Risultati da 2.986 a 3.000 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Citazione Originariamente scritto da mitico303 Visualizza messaggio
    esattamente!
    Concordo!
    Comunque io gioco in modalità GAME con qualche piccola correzione per una gestione del colore più simile a CINEMA PRO.
    Input lag non percettibile e resa visiva fantastica.

Si anche perché non è che esista uno standard di immagine per i videogame io nonostante abbia il TV calibrato quando gioco alla ps4 tendo ad usare il profilo game con qualche modifica derivata dalla calibrazione

sony a1, forse il miglior tv oled di sempre...ancora non ha il dolby vision, e l'aggiornamento è rinviato...
    incomincio a pensare che x1 extreme non sia in grado di gestirlo, ....a tutto'oggi un tv del genere senza metadati dinamici ha dell assurdo

Citazione Originariamente scritto da mazinga71 Visualizza messaggio
    sony a1, forse il miglior tv oled di sempre...ancora non ha il dolby vision, e l'aggiornamento è rinviato...
    incomincio a pensare che x1 extreme non sia in grado di gestirlo, ....a tutto'oggi un tv del genere senza metadati dinamici ha dell assurdo
    È vero xò tutti prima di comprarlo sapevano che il Dolby vision non era presente e che sarebbe stato implementato successivamente quindi non vedo perché doversene lamentare, l x1 Extreme è in grado di gestirlo altrimenti per quale motivo annunciarlo già dall' uscita dello zd9??non avrebbe molto senso

Citazione Originariamente scritto da mazinga71 Visualizza messaggio
    Guarda che negli Stati Uniti l'aggiornamento è già disponibile e DV funziona senza problemi, sia dalle app integrate che dai dispositivi esterni con l'aggiornamento più recente, come Apple TV 4K.
    Deve solo arrivare anche da noi, ma problemi non ce ne sono.

Non dimenticare comunque che questa TV fa già di suo comunque un'elaborazione dinamica a oggetti dei segnali HDR.
    TV: LG C1 OLED 77"
    Audio: Samsung Q930B Soundbar
    Multimedia: Xbox Series X - Nvidia Shield TV Pro
    Headset: Xbox Wireless Headset / Turtle Beach Elite 800X

Anche secondo me si sono resi conto che qualcosa non va...

Citazione Originariamente scritto da mitico303 Visualizza messaggio

Non dimenticare comunque che questa TV fa già di suo comunque un'elaborazione dinamica a ogg..........[CUT]
    Hai ragione e vedrete che il Dolby Vision non è proprio necessario su un tv che gestisce già bene di suo l'HDR.
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Chi lo dice?
    Cmq sia migliora notevolmente e fisiologicamente la resa su tutti quei tv che fanno tonemapping.
    Che poi ad oggi i contenuti facciano schifo è un altro conto ( e il vision era pure buggato,hanno risolto con l'ultimo aggiornamento mi pare )
    Hai dovuto prendere un Panasonic per vedere bene hdr10 e chi vieta che se DV stesse sullo stesso tv vedresti anche li miglioramenti rispetto al B6 ( con quello immagino giudichi il DV no? ) che poveretto a precisione era quello che era.
    Ultima modifica di sanosuke; 02-02-2018 alle 16:32
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da Baske Visualizza messaggio
    non ha senso il discorso del gamer professionista che prende una TV OLED per videogiocare e fare dei confronti con monitor g-sync
    Se ti riferisci a me non ho mica fatto confronti con monitor g-sync, ho detto che questa TV (come l'altra) ha un imput lag decisamente eccessivo, l'ho notato perchè altre TV possedute in passato non davano la stessa laggata che danno queste due quindi partendo dal presupposto che una TV non potrà mai essere come certi monitor (mi pare ovvio) si può dire che ci sono TV dove si ha un imput lag accettabile e TV dove non lo è, per me queste due (A1 e XE93) non hanno un lag accettabile con certi tipi di giochi, fine del discorso, e chiudo ripetendo che quando si preme il pulsante per sparare (che sia mouse o joypad) ed il colpo lo vedi partire in ritardo, ecco quello è un dato di fatto, poi possiamo dire tutte le qualità che ha anche in modalità gioco, ma personalmente sono le prime due TV che mi hanno dato questo ritardo così alto su certi fps frenetici pvp
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Non metto in dubbio ciò che dici.Pero'se ci basiamo sui dati oggettivi, non esiste nessuna tv sul mercato che fa' meno di 20ms,l'A1 viaggia sui 29ms.
    Credo che per accorgersi già di 9ms di ritardo bisogna esser davvero super super sensibili, e cmq parliamo di inezie.
    Dire che l'A1 ha un LAG pauroso è propio sbagliato oggettivamente, dati alla mano.
    A questo punto inizio a pensare che qualcosa non vada nella tv, perché se il segnale che gli arriva è già upscalato a 4k,i ms sono quelli.
    In full HD invece viaggia sui 50 se non erro, li si che si avvertono differenze notevoli.

Considerate che da 30 ms in giù, i tv vengono fortemente raccomandati anche per gli FPS competitivi online.
    Ultima modifica di tdinero; 02-02-2018 alle 17:38

Citazione Originariamente scritto da tdinero Visualizza messaggio
    Credo che per accorgersi già di 9ms di ritardo bisogna esser davvero super super sensibili, e cmq parliamo di inezie.
    Come c'è chi è sensibile al minimo effetto rainbow sui DLP, c'è chi è sensibile al lag su determinati gameplay, definire inezie un ritardo del colpo vuol dire non sapere che basta anche quello per farti abbassare il KD overall giocando ad fps pvp, io l'ho percepito passando da un rateo overall di 5.08 a 4.95 in poche partite.
    Proverò a disabilitare l'HDR del gioco e vedrò se cambia qualcosa ma dubito che sia quello il problema.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12

Citazione Originariamente scritto da Bane Visualizza messaggio
    Come c'è chi è sensibile al minimo effetto rainbow sui DLP, c'è chi è sensibile al lag su determinati gameplay, definire inezie un ritardo del colpo vuol dire non sapere che basta anche quello per farti abbassare il KD overall giocando ad fps pvp, io l'ho percepito passando da un rateo overall di 5.08 a 4.95 in poche partite.
    Proverò a disabilitare..........[CUT]
    Ma scusami se te lo chiedo, a quale fps ti riferisci?stai ricevendo commenti discordanti perché credo che gli altri utenti, come il sottoscritto video giocano con console ecc, non riscontrando questo tipo di problema anche giocando ad fps frenetici ,ovviamente tutto può essere anche il fatto che tu sia più sensibile di altri al lag di questo TV giocando magari anche più spesso

Citazione Originariamente scritto da Bane Visualizza messaggio
    Proverò a disabilitare..........[CUT]
    Bane x la "cameretta" e x giocare dovevi tenere il W905 e non prendere l'XE 93
    Se non ricordo male ha un imput lag di 9ms

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Chi lo dice?
    Cmq sia migliora notevolmente e fisiologicamente la resa su tutti quei tv che fanno tonemapping.
    Che poi ad oggi i contenuti facciano schifo è un altro conto ( e il vision era pure buggato,hanno risolto con l'ultimo aggiornamento mi pare )
    Hai dovuto prendere un Panasonic per vedere bene hdr10 e chi vieta che se DV stesse sullo stes..........[CUT]
    Sicuramente migliora la resa di un contenuto se visto con dolby vision rispetto all'hdr standard, ma quello che non bisogna dimenticare è che su questa particolare tv i benefici ottenibili da DV rispetto ad HDR10 sono minori rispetto a quelli ottenibili su un qualsiasi altro oled commercializzato finora. Perché? Perché A1, come ho già detto più volte, integra già di suo un sistema di rielaborazione delle immagini hdr a oggetti, proprio come fa dv. È chiaramente un processo effettuato dal processore tramite particolari algoritmi, pertanto è ovvio che contenuti invece realizzati nativamente in dolby vision riescano ad ottenere risultati complessivamente migliori, ma questa tecnologia proprietaria fa comunque il suo sporco lavoro, migliorando l'hdr base. Quindi, per fare un esempio, su un oled lg passando da HDR10 a dv si ottiene una differenza nettamente superiore, ben più percepibile, perché appunto il tv non effettua alcun intervento sull'hdr standard. Infatti solo dai nuovi modelli del 2018 anche i loro tv integreranno funzioni simili, perché sarà una delle nuove caratteristiche dei pannelli oled più recenti. Sul Sony l'algoritmo per gestire l'hdr10 a oggetti fa sì che già i contenuti standard si avvicinino maggiormente ai risultati ottenibili con dolby vision, pertanto ci sarà meno effetto "wow" col nuovo standard..
    Quindi dire che i benefici non sono così evidenti non è sbagliato: ci sono, ovviamente, ma non sono così marcati. E basta leggere i forum americani per scoprirlo.

Per chi lamenta invece così tanto ritardo vorrei solo ricordare che finora dv ha avuto gravi problemi di gestione del nero, ampiamente riconosciuta dagli addetti ai lavori. Preferisco attendere e avere qualcosa che funzioni senza troppi bug piuttosto che ritrovarmi con una tecnologia imprecisa.
    TV: LG C1 OLED 77"
    Audio: Samsung Q930B Soundbar
    Multimedia: Xbox Series X - Nvidia Shield TV Pro
    Headset: Xbox Wireless Headset / Turtle Beach Elite 800X

Citazione Originariamente scritto da Baske Visualizza messaggio
    Ma scusami se te lo chiedo
    Tra i vari gioco ad esempio a Destiny e Destiny 2 (ma potrei dirti anche Battlefield o CoD), se nel pve il ritardo è accettabile, nel pvp molto meno, poi se parliamo di chi entra per farsi qualche partita pvp in compagnia di amici allora magari non interessa se il lag è di 40ms o 20ms (per esempio) ma io gioco anche per avere le mie stats stacked (impilate) e questo lag lo percepisco e se le stats calano è una conferma in più, poi (sempre parlando dei due titoli sopra) se vado a farmi un raid con altri 5 giocatori non posso che confermare la spettacolare immagine che entrambe le TV restituiscono, ma è altro discorso.
    Sicuramente con monitor per gaming sarebbe ben altra cosa ma hanno un polliciaggio troppo piccolo e di giocare faccia contro schermo direi di no.
    Le opinioni discordanti ci possono stare ovviamente ed è giusto che ci siano, come ci può stare chi gioca al pvp per passare il tempo o per il semplice divertimento, o gioca ad altro tipo di giochi (The Witcher 3, Fallout 4 giusto per dirne 2) ed allora si che questo ritardo non viene percepito come qualcosa di elevato.

@Turro1960
    Tutti e due presentano i medesimi lag, dai dati di qualche test XE93 fa un pò meglio di A1 (43ms in FHD e 26ms in 4K contro 47ms in FHD e 31ms in 4K).
    Il modello che hai indicato non lo conosco ma se davvero ha quell'imput lag allora tanto di cappello!

Pagina 200 di 559 PrimaPrima ... 100150190196197198199200201202203204210250300 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •