Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 559 PrimaPrima 1234561252102502 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Quante pippe sulle misure e sulle pagelle...io so solo che su Oled LG le trasmissioni sd sono imbarazzanti così come il calcio, sembra preso dal C64. Tutto qui, le cose bisogna vederle bene, di persona e sul campo.

Calcio "imbarazzante" sugli Oled lg? Non mi sembra per nulla il termine appropriato, e lo dico da possessore...
    Vpr: Jvc NZ700 con Adeo 21/9 350 cm- Ampli: Audio Analogue Verdi Cento SE valvole Mullard E88CC, Cambridge Azur 650R, Nad 758 V3 con finale Tonewinner AD-1PA+- Diffusori: Klipsch RF 83, RF 63, RC 64 III- Tv: Lg Oled 65C8 e 55EG910V- Sorgenti: Panasonic UB9000, Denon DBP-2012, Apple Tv 4K- Cavi: Audioquest "Columbia" 72 dbs, "CV-8" 72 dbs, Mackenzie e Sidney Giradischi: Project Expression III Comfort con Ortofon Red.

Citazione Originariamente scritto da filippopax Visualizza messaggio
    Calcio "imbarazzante" sugli Oled lg? Non mi sembra per nulla il termine appropriato, e lo dico da possessore...
    guarda, chi si contenta gode. Attendiamo questi sony, sicuramente di altro pianeta.

Citazione Originariamente scritto da angelo Visualizza messaggio
    Quante pippe sulle misure e sulle pagelle...io so solo che su Oled LG le trasmissioni sd sono imbarazzanti così come il calcio, sembra preso dal C64. Tutto qui, le cose bisogna vederle bene, di persona e sul campo.
    Le trasmissioni sd a casa le guardano solo sulla TV della cucina da più di 10 anni ormai, non credo che chi compra un TV di tale livello lo faccia per lamentarsi poi della resta dei contenuti sd.
    Ultima modifica di f_carone; 24-04-2017 alle 15:32
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Guarda, forse ti accontenti tu... Io no sicuramente, e ho avuto pure plasma Pioneer Kuro, quindi alla qualità dei tv penso di essere abituato. Nel calcio gli Oled Lg (come concordano pure le recensioni) sono migliorabili, certo... Ma da qui a definirli "imbarazzanti", ce ne corre... Nei Forum si fa pure informazione, quindi si dovrebbe stare più attenti ai termini usati... Almeno, io mi sforzo di farlo...
    Ultima modifica di filippopax; 24-04-2017 alle 15:31
    Vpr: Jvc NZ700 con Adeo 21/9 350 cm- Ampli: Audio Analogue Verdi Cento SE valvole Mullard E88CC, Cambridge Azur 650R, Nad 758 V3 con finale Tonewinner AD-1PA+- Diffusori: Klipsch RF 83, RF 63, RC 64 III- Tv: Lg Oled 65C8 e 55EG910V- Sorgenti: Panasonic UB9000, Denon DBP-2012, Apple Tv 4K- Cavi: Audioquest "Columbia" 72 dbs, "CV-8" 72 dbs, Mackenzie e Sidney Giradischi: Project Expression III Comfort con Ortofon Red.

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    non credo che chi compra un TV di tale livello lo faccia per lamentarsi poi della resta dei contenuti sd.
    Appunto... Concordo in toto

Citazione Originariamente scritto da angelo Visualizza messaggio
    Io in SD non guardo più niente da almeno 3/4 anni. Non capisco come possa essere un parametro da prendere in considerazione nel 2017 su un TV di grande formato dal costo non indifferente. E' come comprare una Ferrari e poi lamentarsi che non gradisce essere alimentata a kerosene ed olio di colza.

Poi oramai parlare di Oled LG è un filino troppo generico dato che oramai siamo almeno alla 4° generazione di TV commerciali e tutta la line up 2017 in uscita a breve nei negozi sembra aver migliorato oltre che la luminosità anche upscaling, near black e motion handling.
    Ultima modifica di GEPACA; 25-04-2017 alle 12:32

interessante ma devo vederlo con i miei occhi (con il calcio...).
    Voglio capire ce c'è stato un miglioramento rispetto al mio E6 a livello di moto e nera black.
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Citazione Originariamente scritto da alelamore Visualizza messaggio
    interessante ma devo vederlo con i miei occhi (con il calcio...).
    Voglio capire ce c'è stato un miglioramento rispetto al mio E6 a livello di moto e nera black.
    I miglioramenti riguardo upscaling, luminosita e motion handling ci sono stati a detta di diverse testate internazionali che hanno partecipato al test collettivo organizzato da LG, ma non credo possano giustificare la sostituzione di un B6/E6 con un B7/E7.

Sapete quando esce ? Magari poi nelle catene tipo Mediaworld possono fare degli sconti che ne pensate ?

Guarda, forse ti accontenti tu....[CUT]
    Ragazzi sembra una guerra di religione. Ho solo detto la mia, sceglierò un OLED Sony ed a oggi ho preferito un Sony 4k in ordine ad una elettronica interna che tutto il mondo riconosce superiore a quella LG. Preferisco avere una Ferrari, una Range ed una Smart in garage se spendo certe cifre. Passo e chiudo, giustificate diversamente le vostre scelte.

Guarda, forse ti accontenti tu... Io no sicuramente, e ho avuto pure plasma Pioneer Kuro, quindi alla qualità dei tv penso di essere abituato. Nel calcio gli Oled Lg (come concordano pure le recensioni) sono migliorabili, certo... Ma da qui a definirli "imbarazzanti", ce ne corre... Nei Forum si fa pure informazione, quindi si dovrebbe st..........[CUT]
    Concordo pienamente, mai avuto problemi con il calcio su oled lg.

Citazione Originariamente scritto da gabblo Visualizza messaggio
    Concordo pienamente, mai avuto problemi con il calcio su oled lg.
    Non è per fare il pignolo, ma Oled ed LCD non hanno problemi con il motion handling e la misura della risoluzione delle linee in movimento ad oggi non ha più molto senso: un Oled/LCD non risolve linee!!! E' l'occhio umano fatica a mantenere i dettagli perfettamente a fuoco, quando si concentra su oggetti in rapido movimento ed esiste un solo modo per ridurre questo fenomeno, e consiste nel diminuire il tempo di persistenza delle immagini sulla retina. Sui CRT e Plasma i problema non si poneva perchè erano per loro natura "lampeggianti". LCD ed OLED sono invece normalmente, almeno per adesso, sample & hold. Ergo, sono i nostri occhi, o meglio, gli occhi di alcuni di noi umani il problema. Francamente, io non ho mai avuto problemi, quindi non so di preciso di cosa parlate.
    Ultima modifica di GEPACA; 26-04-2017 alle 09:36

Scusate ma motion handling è la stessa cosa di motion blur?

Per semplificare diciamo il Motion Blur si può ridurre con un miglior Motion Handling.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Pagina 2 di 559 PrimaPrima 1234561252102502 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •