Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Monitor PC come orientarsi?

soffro di mal di testa e rossore di occhi al pc, cosa devo guardare in un monitor nuovo per diminuire questo problema?

sto valutando in particolare questi modelli:

- philips 243V5LHSB http://www.philips.it/c-p/243V5LHSB_...-lite/overview
    - philips 241S6QYMB http://www.philips.it/c-p/241S6QYMB_...image/overview
    - HP 24es

cosa dite? il primo ha tempo di risposta 1ms però è TFT, il secondo è IPS però il tempo è 5ms, il terzo è sempre IPS ma con tempo di risposta 7ms.

il primo è quello più economico 100euro, e l'ultimo il più costoso 160euro.

I Monitor IPS sono da preferire senza ombra di dubbio, offrono angoli di visione più ampi, riproduzione dei colori più fedele, sono più adatti per un professionista (grafica, produzione video, web design, ecc) meno per i gamer, sono anche più rilassanti alla vista.
    Ultima modifica di f_carone; 14-04-2017 alle 12:34
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

tieni conto che lo uso per lavoro. però non faccio produzione video, non ho necessità che i colori siano fedeli e gli angoli più ampi, diciamo mi basta che non mi provochi rossore agli occhi. rossore che ho continuamente con un vecchio hp LA2205wg TFT 5ms.

Per lavoro utilizzo diversi tipi di Monitor e gli IPS mi risultano, anche per quelle caratteristiche che ho citato, i più rilassanti per i miei occhi, lo sono ancor di più se calibrati a riferimento, questo ultimo aspetto vale per tutti i tipi di monitor.
    Ultima modifica di f_carone; 14-04-2017 alle 12:56
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

gli hz invece come sono da tenere in considerazione? credo siano tutti da 60hz. non so se per un uso lavorativo non grafico possa influire sul rilassamento oculare. per di più credo che un monitor con più di 60hz voglia una scheda video supportata. la mia nel pc di lavoro è una vecchia AMD HD7770, sul retro ha 1 DVI, 1HDMI, 1DPort.

in breve tra i display elencati in prima pagina, escludendo l'unico TFT da 1ms, pensi sia meglio orientarsi verso uno dei 2 IPS? o conosci di meglio restando sempre sotto i 200euro per un 24pollici.?

Io ti consiglio l'ormai vecchiotto ma ottimo Dell U2412M che trovi giusto poco sotto i € 200. Ce l'ho da qualche anno e mi trovo da Dio, anche per il formato 16:10 che trovo ottimo.
    Per combinazione ho la tua stessa scheda grafica.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Citazione Originariamente scritto da Miky6600 Visualizza messaggio
    in breve tra i display elencati in prima pagina, escludendo l'unico TFT da 1ms, pensi sia meglio orientarsi verso uno dei 2 IPS? o conosci di meglio restando sempre sotto i 200euro per un 24pollici.?
    Non ho esperienza diretta sui 2 elencati, posso confermare invece quanto scritto da Alyosha a riguardo del IPS monitor Dell Ultrasharp U2412M, lo possiedo anch'io dal 2012, si difende molto bene, se lo si trova ancora, a quel prezzo è un bestbuy (IMHO).
    Ultima modifica di f_carone; 14-04-2017 alle 17:06

ho visto il philips con filtro per la luce blu. credo sia molto valido dato che dicono sia proprio questa luce blu a creare problemi agli occhi.

con l'ultimo aggiornamento (creator update) anche windows 10 ti permette di filtrare la luce blu in night mode.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •