Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 233

Citazione Originariamente scritto da oxbac83 Visualizza messaggio
    Guarda l'OLED mi ha subito colpito per la definizione ed la profondità del nero. Non reputavo quest'ultima importante ma mi sono reso conto che il contrasto praticamente infinito sembra quasi "staccare" le immagini in primo piano, dando maggiore profondità alle ed un effetto "quasi" tridimensionale. Un altro vantaggio rispetto a..........[CUT]
    Io però intendevo che impressioni ti dà coi semplici segnali sd,più che altro.
    Poi lo schermo curvo non lo considero minimamente,odio ogni forma di immagine non perfetta,e l'immagine che percepisce il mio occhio su uno schermo curvo è sensibilmente sfalsata.
    Vedrete in pochissimo tempo come spariranno tutti questi schermi curvi,al massimo potranno fare schermi con una curvatura leggerissima,di modo che la percezione dell'immagine sia perfettamente pulita,senza concavità inutili e deformanti.

Citazione Originariamente scritto da meovideo010 Visualizza messaggio
    Io però intendevo che impressioni ti dà coi semplici segnali sd,più che altro.
    Poi lo schermo curvo non lo considero minimamente,odio ogni forma di immagine non perfetta,e l'immagine che percepisce il mio occhio su uno schermo curvo è sensibilmente sfalsata.
    Vedrete in pochissimo tempo come spariranno tutti questi schermi curvi,al massimo potranno ..........[CUT]
    Posso parlare delle sole immagini Sd fornite dall' Oled e fare un paragone, almeno al momento, con il Pana. Come detto il pannello Full HD e la buona elettronica aiutano molto l'LG e la qualità dell'immagine è soddisfacente.Ieri ho visto Barcellona-Juve su canale 5 e la resa è stata buona!

Le stesse immgini che hai visto ieri se le avessi guardate sul pana sarebbero state molto inferiori?
    Puoi fare questa prova quando vuoi,fammi sapere,grazie.

Citazione Originariamente scritto da meovideo010 Visualizza messaggio
    Ma su un 58" non può essere piacevole vedere un segnale sd,questo è palese.
    Poi su uno schermo che trasmette i 4k,i segnali sd faranno ridere per forza,e ricordate che stiamo parlando di 720x576 punti,una miseria di pixel in tutta quell'area di visione.
    Quoto in pieno. Come già scritto ieri, e nel commentare cerco di essere più obiettivo possibile, non devo convincermi/vi di aver fatto l'acquisto del secolo, il segnale sd lo castra e non poco...se devi prendere questo tv per guardare canali del digitale terrestre meglio lasciar perdere, specie se non hd....Non è che si veda male ma accentua i difetti che già potresti notare su un full hd...diciamo che per vederli bene dovresti allontanarti dal tv...

Dopo due sere mi reputo soddisfatto. Non ho ancora trovato il giusto bilanciamento dei colori, li trovo naturali ma un po' spenti...ma a mio avviso con tutte le regolazioni disponibili posso pian piano arrivare alla giusta calibrazione. Qua e là, soprattutto negli angoli e nelle scene scure noto un leggero clouding ma anche lì credo che si possa migliorare con le regolazioni.
    Quello che voglio dire è che senza aver smanettato più di tanto l'effetto che restituisce è più che buono, se poi gli dai in pasto del materiale con un buon segnale (1080p) il livello di gradimento sale...e non poco e qui percepisci che il pannello ha una qualità elevata.
    Non ho un oled per poterlo confrontare direttamente ma ho l'impressione che anche l'occhio debba abituarsi a guardare la nuova tv...

Un aspetto che finora non avevo commentato ma che mi sembra più che positivo e vada sottolineato è la parte audio. Molto buono e soddisfacente!
    Tra domani e sabato cercherò di metterlo alla prova con più attenzione e qualche test più probante.
    A presto

Registrazione

per caso qualcuno di voi ha già registrato il prodotto sul sito di Pana?
    avete riscontrato aggiornamenti disponibili?
    ciao!

solo un paio di chiarimenti: scrivendo "effetto giocattolo nuovo" spero di non aver urtato la sensibilità di nessuno, non era questo lo scopo. La necessità do cambiare il kuro è legata al cambio di casa: ho costruito e vivo da qualche mese in una casa passiva, ed il delicato equilibrio climatico ed energetico è totalmente incompatibile col calore del pioneer e col suo consumo. quest'inverno mi ha pure fatto comodo, ma andando nell'estate dovrò trovare una soluzione (sono entrato l'anno scorso a luglio, e mi è bastato). Sul versante "qualità delle immagini", il nostro problema è che per il 95% del tempo guardiamo serie tv scaricate dal pc, a volte hd e a volte sd, quindi in generale la qualità è medio-bassa, però il formato mi farebbe comodo perchè uso molto la tv come schermo del pc e comincio ad essere ciecato: sul kuro da 50" , a distanza di circa 3 metri e 80, faccio fatica a leggere i nomi delle cartelle, etc....
    Infine, e qui il discorso è puramente estetico, il mobile del tv in finitura acciaio sarebbe davvero perfetto per il mio ambiente...insomma, pro e contro come sempre (un grandissimo pro è anche l'offerta a 1000€),solo che il "contro" dei filmati sd ho paura che sia veramente grosso
    Stereo: ZU SoulSupreme - FirstWatt J2 - AMR DP777SE - AA MaestroSE - QNap TS251+/ROON/MicroRendu+Ultracap LPS-1
    HomeTheatre 4.0: tv Panasonic 58DX800 - HTPC CW02+HDAV1.3 DeLuxe - front J2+ZU - rear Pro-ject Amp Box S2 + B&W M1
    Cuffie: Rotel RA812 - HD800 - LCD3f - Cavi/Supporti AirTech/BlackNoise/ModularTechnology/AriaMateria

Citazione Originariamente scritto da bomb Visualizza messaggio
    solo un paio di chiarimenti: scrivendo "effetto giocattolo nuovo" spero di non aver urtato la sensibilità di nessuno, non era questo lo scopo. La necessità do cambiare il kuro è legata al cambio di casa: ho costruito e vivo da qualche mese in una casa passiva, ed il delicato equilibrio climatico ed energetico è totalmente incompatibile co..........[CUT]
    Mi permetto di risponderti...personalmente ti ho capito benissimo quando e non penso si sia urtato nessuno. E' chiaro che tutti siano entusiasti all'inizio per un nuovo acquisto ma penso che, in linea di massima, tutti abbiano acquistato il PANA tenendo conto dei por e contro. Leggendo le tue finalità ti posso confermare che non ti troverai assolutamente pentito...io ho seguito i consigli dei possessori e degli esperti del forum e sono assolutamente soddisfatto. Per il tipo di sorgenti che hai paradossalmente dovresti fare una scelta anacronistica, ovvero puntare su un semplice "full HD" di ottimo livello. Io personalmente, reputo la tecnologia OLED un passo avanti su tutto, sempre tenendo conto dei piccoli e pochi contro, ma il prezzo è alto e trovare oggi un 58" quasi top di gamma sotto 1000 euro penso sia una scelta perfetta. Design esclusivo, soundbar di primo ordine (considerando la pochezza che la concorrenza offre "di serie"), polliciaggio importante ed atipico rispetto ai normali 55", pannello VA ottimo e qualità costruttiva impareggiabile...beh, non posso che consigliarti l'acquisto, sempre hai davvero la necessità di cambiare TV.

Ragazzi qualcuno che ha un Samsung ks in casa può farmi un paragone? Grazie

solo un paio di chiarimenti: scrivendo "effetto giocattolo nuovo" spero di non aver urtato la sensibilità di nessuno, non era questo lo scopo. La necessità do cambiare il kuro è legata al cambio di casa: ho costruito e vivo da qualche mese in una casa passiva, ed il delicato equilibrio climatico ed energetico è totalmente incompatibile co..........[CUT]
    Se hai 3,80 m. dal tv,mi sa che avresti bisogno di un 65",ma già questi 8" in più del tuo ti aiuteranno non poco.
    Ricordo anche io il calore che generavano i miei 2 plasma in passato,d'estate mi facevano salire la temperatura della stanza di almeno un paio di gradi,da non credere!
    E i consumi che mi trovavo sulla bolletta poi! Ammappala!
    A distanza di 3,80 m il segnale sd di questo Pana sarà più che buono,contando poi che cominci a diventare ciecato non è un vantaggio da poco,ahahahahaha.
    Ultima modifica di meovideo010; 21-04-2017 alle 13:59

Bhe io te lo consiglio, semmai valuta un upscaler da mettere tra lui e il pc...
    Il pc spero abbia una buona scheda video, qui sei a 4k, se sei agile nel lavorare su un 50 HD a 3.80 mt, qui secondo me le cose miglioreranno tanto (valuta sempre qualche giorno di rodaggio, all'inizio è sempre tutto strano, le abitudini, anche se pessime, diventano "standard").
    Io un 58 del genere a 999€ lo prenderei subito (difatti l'ho preso ), e mi sento anche sereno nel consigliarlo con tranquillità, passare da un grande plasma a questo schermo avrà i suoi contro....ma i pro son davvero tantissimi!
    Sto valutando seriamente di non smontarlo ed appenderlo sul ghost, la cornice fa la sua porca scena!
    Questo week end dovrei avere un po di tempo per andare un pochino più a fondo, ma ho già visto grosse potenzialità, le possibilità di tararlo son davvero ottime !
    Poi come sempre dipende dall'uso, e qui bisogna trovare dei compromessi, ma vista la quantità di set personalizzabili (il copia impostazioni è favoloso!) può aprire a tante soluzioni differenti sempre a portata! (a patto che ci sbatti tanto tempo nel settarlo, ovvio)
    Di sicuro, a me ha aperto un piccolo mondo, premesso che il mio Plasma non era (e oggi ancor meno) questo schermo incredibile su cui guardare la perfezione, questo gli è davvero molto superiore in tutto, forse si, rimpiangerò l'effetto stufa in inverno
    Ultima modifica di SL3; 21-04-2017 alle 15:44

grazie dei tanti ottimi consigli, la cosa mi tenta, parecchio. Ho anche un paio di trattative in corso per il kuro, vediamo cosa succede. Le spese per la casa nuova sono state così ingenti che 1000 euro in giocattoli, ora come ora, pesicchiano!
    Stereo: ZU SoulSupreme - FirstWatt J2 - AMR DP777SE - AA MaestroSE - QNap TS251+/ROON/MicroRendu+Ultracap LPS-1
    HomeTheatre 4.0: tv Panasonic 58DX800 - HTPC CW02+HDAV1.3 DeLuxe - front J2+ZU - rear Pro-ject Amp Box S2 + B&W M1
    Cuffie: Rotel RA812 - HD800 - LCD3f - Cavi/Supporti AirTech/BlackNoise/ModularTechnology/AriaMateria

Personalmente il supporto a lavagna mi piace e pure parecchio...assolutamente originale e fuori dal comune...mi sarebbe piaciuto appenderlo ma con il mobile che ho non posso ma al di là di questo impedimento mi sto ricredendo.
    Oggi mi sono posizionato a più di tre metri e guardando i canali sd, per es.tv 8 che almeno dalle mie parti(Nord Ovest Milano) non ha un buon segnale, l'effetto pixelato non si nota e si vede in modo sufficiente.
    Confermo le centinaia di opzioni per il settaggio e aspetto suggerimenti dai più esperti...io utilizzo principalmente film e serie con netflix o nowtv e tanta ps4.
    Il tv mi piace molto con i segnali hd, soffre un pochino nella modalità cinema con le scene più scure, ma ritengo sia migliorabile con un po' di smanettanenti vari.
    Anch'io mi ritengo molto soddisfatto e vi dirò lo apprezzo anche quando è spento...mi piace tanto.

Anche io ero entusiasta della tv...ok il clouding che ci può stare ma questa roba qui è inaccettabile.
    FILM 13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi (attualmente in programmazione)
    SORGENTE Skycinema max
    VISIONE Cinema

A questo punto penso che il pannello sia difettoso, toccherà chiamare l'assistenza...non vedo alternative. Certo che dopo neanche 15 giorni mi fà girate veramente i maroni!

Citazione Originariamente scritto da 4inlinea Visualizza messaggio
    A questo punto penso che il pannello sia difettoso, toccherà chiamare l'assistenza...non vedo alternative. Certo che dopo neanche 15 giorni mi fà girate veramente i maroni[CUT]
    Assolutamente!!
    Qualcosa non va....Non credo che qualche filtro sballato possa creare un effetto così terribile...

Citazione Originariamente scritto da 4inlinea Visualizza messaggio
    Anche io ero entusiasta della tv...ok il clouding che ci può stare ma questa roba qui è inaccettabile.
    FILM 13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi (attualmente in programmazione)
    SORGENTE Skycinema max
    VISIONE Cinema

http://i68.tinypic.com/2w6zzme.jpg

http://i65.tinypic.com/bwzsz.jpg

http://i67.tinypic.com..........[CUT]
    brutta robba

Credo comunque che l'impostazione CINEMA abbia diverse cosuccie accese, prova i 2 settaggi PRO o i THX, anche se...la vedo grigia

Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •