|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: LG Signature - Oled 4K 2016 G6 / E6
-
05-01-2016, 17:29 #1
Senior Member
LG Signature - Oled 4K 2016 G6 / E6
Buonasera a Tutti,
finito di vedere la presentazione avvenuta oggi dei nuovi TV in oggetto che seguirò con attenzione per spero prossimo acquisto....
Esteticamente molto, molto belli, tecnicamente attenderò di leggere i commenti di Voi esperti anche alla luce dei nuovi parametri indicati dalla UHD Alliance per quanto lascino il tempo che trovino per quanto mi riguarda.. Non cerco un bollino in più da sfoggiare agli amici, ma un buon TV per i prox anni.
Che ne pensate?
-
06-01-2016, 10:05 #2
Senior Member
Leggendo qua e là si intravede che il prezzo di tali TV soprattutto della serie G6 si attesterà su livelli altrettanto elevati alle loro caratteristiche e vedendo ancor nessun Vs commento in relazione alle visite al post deduco che sia prematuro parlare di TV che probabilmente arriveranno nel ns Paese non prima di metà 2016. Ne sono ben conscio ma dopo tante letture qui sul forum con pareri positivi sulla tecnologia Oled ed anche da parte di sostenitori, possessori di plasma tra cui ad es Plasmon mi sono avvicinato pian piano all'idea di orientarmi in questa direzione per futuro cambio TV. LG non mi ha trasmesso in passato idea di prodotti degni di attenzione ma ora è innegabile che stia anticipando colossi tanto conosciuti e sulla bocca di tutti e vorrei dargli fiducia dato l'impegno e soprattutto i risultati che sta portando sotto gli occhi di tutti.
Questi sono i motivi per cui mi sono permesso di aprire questa discussione sperando che divenga magari quella ufficiale per questi TV.
Potrà spero essere utile per chi abbia intenzione di cambiare non a breve ma in un prossimo futuro il proprio TV con cognizione di causa, puntando come il sottoscritto alla serie E6 da '55 magari meno inarrivabile come prezzo rispetto alle altre versioni....
Nel mio caso distanza di visione 2,20 mt che per 4K da ciò che leggevo sarei già lontano ... Vero?
-
06-01-2016, 19:04 #3
Bannato
Per il 4k sei lontano per goderne appieno, (sei nella mia stessa condizione, distanza simile e non posso inserire piu di un 55" a meno di rivoluzionare il mobile). Un 55" a quella distanza e' perfetto per il full HD. La cosa che ho apprezzato di LG in queste nuove linee e' che ha quasi abbandonato i modelli curvi lasciandone una sola serie (che sicuramente sara' la meno richiesta). Anche io non ho mai considerato LG un marchio che producesse tv da riferimento, ma con gli Oled vedo che si stanno impegnando e non poco per presentare modelli di tv Hi End e se le cose resteranno cosi anche io sicuramente saro' un loro cliente prossimamente.
-
06-01-2016, 20:08 #4
Anche io molto interessato alla serie E6 da 55"
Sul sito di LG il 65" è prezzato a 7000$... quindi penso che il 55" sarà sui 5000$?
Dopo bisogna vedere se ci saranno versione senza la soundbar, ecc... che potranno far scendere il prezzo magari di altri 500$...
Rimango in attesa...
Al momento in pole-position c'è ancora il 55EF950V per me
-
06-01-2016, 20:31 #5
5000 dollari quindi 5000 euro mi sa che comprerò l eg920v a fine serie
TV LCD:Lg 55c9 Ampli 4K Hdr:marantz cinema 60/pioneer A30-S Diffusori 5.1: Jamo S 809 + atmos jamo s8/ Centrale jamo s803/ Surround Indiana Line HC 505 / Subwoofer Pioneer S-W90S Sorgenti HD: PS5/Sky Q/Xbox X series 2 canali: denon pma800ne ampli/dcd 600ne lettore cd/dnp 800ne lettore di rete / vpr optoma uhd35
-
06-01-2016, 22:11 #6
Bannato
-
07-01-2016, 14:31 #7
Senior Member
Ops... in attesa di misure definitive davo per scontato il 55', in effetti il rischio di dover cambiare mobile (forse meglio evitare per più motivi) o di trovare una soluzione alternativa posizionandolo più avanti rispetto ai pensili dovrò prenderla in esame.
Con questa seconda soluzione lo avvicinerei ad effettivi 240cm come distanza di visione invece che a 260cm (misurato ora ora) contrariamente a quanto credevo l'altro giorno. La vedo grigia davvero per 4K in primis sì, a questo punto.
-
07-01-2016, 16:18 #8
Vero che LG è sempre stata distante dal mercato premium, ma è stata brava ad anticipare tutti con la tecnologia OLED oltre a crederci, brava anche ad investire sulla tecnologia giusta, finora si è dimostrata l'unica praticabile.
Con la linea "LG SIGNATURE" ha la possibilità di fare un ulteriore salto di qualità, vedremo se sarà effettivamente così, anche se la stessa linea comprende pure prodotti per la casa come frigoriferi, lavatrici, forni, lavastoviglie e purificatori d'aria.
Ultima modifica di f_carone; 07-01-2016 alle 16:26
TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
-
05-05-2017, 14:43 #9
Senior Member
Ho ritrovato ora questa vecchia discussione ..
Alla prova dei fatti direi che era andata bene la serie 2016.
Speriamo che quest'anno sia quello della consacrazione degli oled con la "O" maiuscola non con la "q" ..........TV Sony 49xf90, Ampli HT Yamaha RX-V3067, Diffusori HT B&W M-1, Sub Rel T3, Decoder Sky Q, Lettore BRD Samsung BDP 2500 / work in progress ATV4K,Console Ps4 Pro / Xbox One X