|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
22-01-2017, 09:12 #1
Senior Member
Sony Xd93 o Xd85 Android oppure Lg B6 con nvidia shield ?
Ciao ragazzi
Vi seguo constantemente da mesi per schiarirmi le idee sul cambio TV che vorrei fare e per fortuna esiste questo forum molto professionale e non di parte.
Dopo profonde letture e test visivi direttamente davanti alle TV nei negozi, ancora non so cosa prendere ed ormai sono ad un punto morto :-)
Meglio un Sony Xd93 con Android prezzo 1500 per avere un controllo totale di file video nas app Netflix Mediaset ecc. ps4 pro in 4K HDR oppure a 1200 Xd85 quasi uguale al primo ? Che differenze ???
Oppure Meglio un Lg B6V a 1750 abbianto alla mia Nvidia Shield visto il poco supporto di webOs3 a tutti i file video?
Attualmente sono attratto anche dal Hisense m7000 ma so che non ha la piena compatibilità in tutti i formati anche se lo userei sempre abbianto alla Nvidia shield.
Il mio dubbio è anche in base al prezzo perché ormai queste multinazionali rendono quasi vecchi i propri TV dopo appena un giorno dalla loro presentazione vedi il caso HDMI 2.1 al Ces di Las Vegas.
No so come raggiungere il miglior rapporto qualità prezzo e sistema operativo, nel senso che ormai sono consapevole che OLED LG sia avanti agli altri nella qualità video ma il prezzo online di 1750 mi sembra ancora molto alto per il mio budget ma non so se l'hisense dal prezzo davvero basso supporti tutti i formati 4k hdr di Netflix YouTube ecc. anche se sono consapevole che dovrei abbinarlo alla mia Nvidia shield TV, ma poi c'è SONY che con il suo nome è già una garanzia e sopratutto il suo sistema operativo mi consentirebbe finalmente di usare solo un telecomando ma anche qui sono indeciso tra due modelli sempre per il prezzo, uno più vicino a oled lg mentre l'altro più basso ma di certo penso sia di qualità video diversa dal più caro anche se sembra che ci sia il supporto agli aggiornamenti futuri per entrambi i modelli.
Ed infine il dubbio dei nuovi formati HDR supportati perché non vorrei trovarmi tra un anno con nuovi standard che il mio TV non supporta
( vedi il Dolby vision Netflix supportato solo da LG e chissà se anche da Sony e Hisense )
Insomma molti dubbi anche se le idee sono ben chiare ma non so dove investire i miei soldi apparte nei Samsung che proprio non reggo visto che il suo Marketing rende i suoi prodotti come i migliori al mondo ma vendono ancora vecchie tecnologie a prezzi esagerati.
Grazie
-
22-01-2017, 09:49 #2
Senior Member
Stai mettendo a paragone TV molto differenti, i Sony sono degli edge Led mentre il b6 é un oled che, date le sue caratteristiche, andrebbe messo a paragone con un full Led tipo lo zd9 di Sony dato che é l'unico che si può avvicinare alla qualità visiva del TV lg in sdr ed in alcuni casi anche superarla dato che in hdr ha prestazioni superiori.
Tra i tv citati il migliore per distacco é quìndi il b6, posso anche dirti che non solo viene ampiamente supportato a livello di firmware da lg ma anche web os 3 funziona benissimo dato che lo uso da mesi preferendolo a Ps4 pro e Xbox one s quando si tratta di vedere netflix,YouTube, Amazon video etc...
Sul discorso hdr é anche l'unico a supportare il dolby vision quindi tra i 3 quello più corazzato per il futuro.
Ti consiglio comunque di aspettare una nuova offerta dato che il TV é stato spesso venduto a 1500 euro da una nota catena.
-
22-01-2017, 15:33 #3
Senior Member
Grazie mille della tua risposta infatti so bene che Lg b6v è avanti a tutti ma leggevo che webOs3.0 non ha la compatibilità con Kodi e non so come si comporta con il mio nas visto che ho tanti video fatti con la GoPro in 4k60fps e altri file test in formato mkv che Kodi gestisce alla grande ma sembra che webos ha difficoltà con nas collegati anche se potrei gestirli con Nvidia shield tv collegata. Inoltre il problema è anche il budget perché stavo comprando proprio Lg b6v il 31 dicembre 2016 a 1450 dalla nota catena che adesso lo vende solo a rate a 1950.
Purtroppo ho aspettato il Ces di Las Vegas pensando ad un calo di prezzo visto i nuovi modelli come il B7 ma per adesso solo online si trova a 1750.
Chissà quando tornerà allo stesso prezzo dell'anno scorso e sopratutto sai dirmi se tu hai collegato un Nas al tuo Oled ?
Grazie
-
23-01-2017, 23:29 #4
Senior Member