Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Pareri su 4k uso game

Pareri su 4k uso game

Salve...chiedo a qualcuno un parere che mi assale da oggi! Premetto che ho anche contattato telefonicamente la sony e via chatlive LG ma questi grandi esperti non mi hanno saputo rispondere! Praticamente dovrei acquistare una tv 4k ed avendo un budget limitato la mia scelta è ricaduta in 2 modelli attualmente in offerta nella mia città:

- LG 49uh610v
    - Sony kd49xd7005b

l'uso principale sarà ps4 pro e qualcosa per sfruttare i 4k ovviamente e leggevo che molti modelli di fascia bassa hanno il pannello a 8bit...ecco invece in questi modelli, nonostante ho cercato molto online e chiesto anche alla casa produttrice senza esito, ho letto che hanno un pannello 8bit+PRC (una sorta di 10 bit emulato). Ecco a me interessare sapere quale e se uno di queste tv monta questo pannello e magari anche qualche opinione generica...nel sito displayspecifications l' LG lo da con questo pannello ma il live support mi hanno detto testualmente "il pannello non è 10 bit, ma non abbiamo neanche un dato che attesta che è 8 bit", grazie anticipatamente

Se il pannello fosse 8bit+ FRC (frame remote control) sarebbe specificato o se no ci sarebbe scritto 10 bit (c'è una autorizzazione che permette di scrivere 10 bit anche se questo pannello non è proprio un 10bit) quindi se nelle specifiche è indicato 8bit è solo 8bit... detto questo le due TV che hai nominato potrebbero essere un buon compromesso rispetto al budget, ti consiglio di guardare qualche recensione su Rtings e Avforum e guardare i valori di input lag (molto importante per giocare) e guardare il giudizio sul motion blur della TV per evitare effetti di scie e sfocature, inoltre ti consiglio di dare un occhio alla Samsung JU6400 che se cerchi un po' dovresti trovare in offerta a un buon prezzo e che dovrebbe avere caratteristiche migliori...spero di esserti stato utile

Citazione Originariamente scritto da andyus Visualizza messaggio
    Salve...chiedo a qualcuno un parere che mi assale da oggi! Premetto che ho anche contattato telefonicamente la sony e via chatlive LG ma questi grandi esperti non mi hanno saputo rispondere! Praticamente dovrei acquistare una tv 4k ed avendo un budget limitato la mia scelta è ricaduta in 2 modelli attualmente in offerta nella mia città:

- LG 49u..........[CUT]
    Per avere un 10bit nativo bisogna andare nella fascia alta, i modelli che hai citato sono proprio quelli base invece.
    Il giusto compromesso senza spendere cifre assurde sono:
    Hisense m5500
    Samsung ku6400
    Sony xd80..
    Lg uh750
    Panasonic dx700
    Tutti modelli di fascia media che hanno un buon rapporto qualità prezzo, ogni modello ha i suoi pro e contro ovviamente.
    I bit incidono sulla qualità dell'hdr e possono essere:
    8
    8 più frc (10 emulato)
    10
    Purtroppo anche sui tv 8 più frc possono dire che il pannello é 10bit, in quanto non c'è un regolamento vero proprio.
    Comunque meglio 8 più 2 che 8 liscio ovviamente.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •