|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Pareri su 4k uso game
-
15-12-2016, 18:38 #1
Junior Member
Pareri su 4k uso game
Salve...chiedo a qualcuno un parere che mi assale da oggi! Premetto che ho anche contattato telefonicamente la sony e via chatlive LG ma questi grandi esperti non mi hanno saputo rispondere! Praticamente dovrei acquistare una tv 4k ed avendo un budget limitato la mia scelta è ricaduta in 2 modelli attualmente in offerta nella mia città:
- LG 49uh610v
- Sony kd49xd7005b
l'uso principale sarà ps4 pro e qualcosa per sfruttare i 4k ovviamente e leggevo che molti modelli di fascia bassa hanno il pannello a 8bit...ecco invece in questi modelli, nonostante ho cercato molto online e chiesto anche alla casa produttrice senza esito, ho letto che hanno un pannello 8bit+PRC (una sorta di 10 bit emulato). Ecco a me interessare sapere quale e se uno di queste tv monta questo pannello e magari anche qualche opinione generica...nel sito displayspecifications l' LG lo da con questo pannello ma il live support mi hanno detto testualmente "il pannello non è 10 bit, ma non abbiamo neanche un dato che attesta che è 8 bit", grazie anticipatamente
-
16-12-2016, 02:16 #2
Member
Se il pannello fosse 8bit+ FRC (frame remote control) sarebbe specificato o se no ci sarebbe scritto 10 bit (c'è una autorizzazione che permette di scrivere 10 bit anche se questo pannello non è proprio un 10bit) quindi se nelle specifiche è indicato 8bit è solo 8bit... detto questo le due TV che hai nominato potrebbero essere un buon compromesso rispetto al budget, ti consiglio di guardare qualche recensione su Rtings e Avforum e guardare i valori di input lag (molto importante per giocare) e guardare il giudizio sul motion blur della TV per evitare effetti di scie e sfocature, inoltre ti consiglio di dare un occhio alla Samsung JU6400 che se cerchi un po' dovresti trovare in offerta a un buon prezzo e che dovrebbe avere caratteristiche migliori...spero di esserti stato utile
-
16-12-2016, 06:53 #3
Member
Per avere un 10bit nativo bisogna andare nella fascia alta, i modelli che hai citato sono proprio quelli base invece.
Il giusto compromesso senza spendere cifre assurde sono:
Hisense m5500
Samsung ku6400
Sony xd80..
Lg uh750
Panasonic dx700
Tutti modelli di fascia media che hanno un buon rapporto qualità prezzo, ogni modello ha i suoi pro e contro ovviamente.
I bit incidono sulla qualità dell'hdr e possono essere:
8
8 più frc (10 emulato)
10
Purtroppo anche sui tv 8 più frc possono dire che il pannello é 10bit, in quanto non c'è un regolamento vero proprio.
Comunque meglio 8 più 2 che 8 liscio ovviamente.