Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Pareri su 4k uso game

Pareri su 4k uso game

Salve...chiedo a qualcuno un parere che mi assale da oggi! Premetto che ho anche contattato telefonicamente la sony e via chatlive LG ma questi grandi esperti non mi hanno saputo rispondere! Praticamente dovrei acquistare una tv 4k ed avendo un budget limitato la mia scelta è ricaduta in 2 modelli attualmente in offerta nella mia città:

- LG 49uh610v
    - Sony kd49xd7005b

l'uso principale sarà ps4 pro e qualcosa per sfruttare i 4k ovviamente e leggevo che molti modelli di fascia bassa hanno il pannello a 8bit...ecco invece in questi modelli, nonostante ho cercato molto online e chiesto anche alla casa produttrice senza esito, ho letto che hanno un pannello 8bit+PRC (una sorta di 10 bit emulato). Ecco a me interessare sapere quale e se uno di queste tv monta questo pannello e magari anche qualche opinione generica...nel sito displayspecifications l' LG lo da con questo pannello ma il live support mi hanno detto testualmente "il pannello non è 10 bit, ma non abbiamo neanche un dato che attesta che è 8 bit", grazie anticipatamente

Se il pannello fosse 8bit+ FRC (frame remote control) sarebbe specificato o se no ci sarebbe scritto 10 bit (c'è una autorizzazione che permette di scrivere 10 bit anche se questo pannello non è proprio un 10bit) quindi se nelle specifiche è indicato 8bit è solo 8bit... detto questo le due TV che hai nominato potrebbero essere un buon compromesso rispetto al budget, ti consiglio di guardare qualche recensione su Rtings e Avforum e guardare i valori di input lag (molto importante per giocare) e guardare il giudizio sul motion blur della TV per evitare effetti di scie e sfocature, inoltre ti consiglio di dare un occhio alla Samsung JU6400 che se cerchi un po' dovresti trovare in offerta a un buon prezzo e che dovrebbe avere caratteristiche migliori...spero di esserti stato utile

Citazione Originariamente scritto da andyus Visualizza messaggio
    Salve...chiedo a qualcuno un parere che mi assale da oggi! Premetto che ho anche contattato telefonicamente la sony e via chatlive LG ma questi grandi esperti non mi hanno saputo rispondere! Praticamente dovrei acquistare una tv 4k ed avendo un budget limitato la mia scelta è ricaduta in 2 modelli attualmente in offerta nella mia città:

- LG 49u..........[CUT]
    Per avere un 10bit nativo bisogna andare nella fascia alta, i modelli che hai citato sono proprio quelli base invece.
    Il giusto compromesso senza spendere cifre assurde sono:
    Hisense m5500
    Samsung ku6400
    Sony xd80..
    Lg uh750
    Panasonic dx700
    Tutti modelli di fascia media che hanno un buon rapporto qualità prezzo, ogni modello ha i suoi pro e contro ovviamente.
    I bit incidono sulla qualità dell'hdr e possono essere:
    8
    8 più frc (10 emulato)
    10
    Purtroppo anche sui tv 8 più frc possono dire che il pannello é 10bit, in quanto non c'è un regolamento vero proprio.
    Comunque meglio 8 più 2 che 8 liscio ovviamente.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •