|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: TV SAMSUNG UE43KS7500
-
01-12-2016, 11:57 #1
Junior Member
TV SAMSUNG UE43KS7500
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum. Dopo aver letto diversi thread hp acquistato la tv in oggetto. Volevo chiedere 2 cose.. La prima se per lo staffaggio VESA serve uno apposito per tv curve o se va bene quello standard per tv piatte, e poi volevo qualche info di configurazione per avere la massima resa giocandoci con ps4 pro. (eliminare vari filtri ecc) grazie a tutti per l'attenzione!
-
12-12-2016, 16:56 #2
Junior Member
Proprio nessuno riesce ad aiutarmi?
ne approfitto per porvi un problema sorto su questa tv. a parte il fatto che purtroppo ho constatato di persona che sono uno (se non tutti) di quegli sfortunati possessori di questo modello di tv a cui il pannello posteriore risulta leggermente staccato. spero vivamente sia solo una questione estetica, pazienza.
il problema è questo: dopo aver attivato il game mode, ho attivato anche l'opzione dell'SUHD per porte (non ricordo bene come si chiama, al massimo quando vado a casa verifico).
quindi, una volta attivato il game mode e l'SUHD sull'uscita HDMI dove sto giocando con la PS4 pro, ogni tanto, con intervalli irregolari, mi resta il monitor nero per qualche secondo; poi ritorna l'immagine e poco dopo rifa' questo scherzo. molto fastidioso ovviamente. una volta che tolgo l'opzione SUHD non lo fa più. qualcuno sa dirmi se ho settato male la tv, o se uso magari un cavo non adatto (ho preso un cavo HDMI 2.0)? sono un pò preoccupato.
grazie mille, attendo info
-
14-12-2016, 15:45 #3
Junior Member
-
15-12-2016, 10:06 #4
Junior Member
Ciao, per quanto riguarda il pannello staccato no, non presento questo problema, potresti valutare l'idea di portarlo indietro e fartelo cambiare dal punto vendita.
Per il problema dello schermo nero no, non presento nemmeno questo problema. Assicurati di stare utilizzando un cavo hdmi 2.0 che passi 18gbps. Il cavo in dotazione con PsPro non sarà eccellente ma garantisce il passaggio del segnale correttamente.
Di configurazioni se ne trovano molte in giro, io faccio parte del gruppo che prende spunto ma non fa copia e incolla. Molti tendono ad alzare al massimo il contrasto io invece preferisco tenerlo sui livelli più "normali", magari perderò qualcosa ma sono gusti personali.
Inoltre l'immagine 20 backlight e 100 contrasto tende a stancarmi la vista.
In game mode posso dirti che utilizzo i seguenti parametri
Backlight 20-15 (dipende se gioco al buio o alla luce) lascio il valore a 20 indipendentemente dall'ambiente solo nei titoli in HDR.
Illuminazione 40
Contrasto 75 (85 nei titoli in HDR)
Nitidezza 10 (10 nei titoli 4K , 20 nei titoli 1080p)
Colore 50
Filtri tutti Off apparte lo smart led su alto nei titoli in HDR
Livello nero auto
toni colori caldo 1
spazio colore custom (puoi trovare la configurazione per il bianco e i colori su avforum)
Gamma 0 (-1 se gioco al buio)
-
15-12-2016, 10:33 #5
Junior Member
Ciao, grazie mille per la risposta, poi provo le tue impostazioni. Per quanto riguarda il cavo si, ha 18gbps di banda passante, è un 2.0, e ne ho preso uno apposta, non è quello in dotazione con la pro (l'ho perso pd ._.)
è che non capisco se sia una cosa della ps4 o della tv. anche perchè l'opzione del UHD color ce l'ho attiva con sky, ma non mi fa lo stesso scherzo. Non so se dipenda dal fatto che sky non gira in 4k e quindi non venga "pienamente sfruttata" quell'opzione, quindi mi vien da pensare che possa esser anche la play. Al massimo provero' diversi giochi per vedere se lo fa comunque.
-
09-11-2017, 21:44 #6
Member
salve io volevo un informazione. Sono interessato alla tv in questione ma non la trovo da nessuna parte (siti,ecc..) perchè più grande del 43 non ci sta nella mia sala. Qualcuno a quakche sito dove posso comprarla?? Per favore aiutatemi