Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Samsung ue55ku6020

Samsung ue55ku6020

Salve.
    Ho acquistato la samsung eu55ku6020, e ho scoperto che:
    - non ha il bluetooth
    - non ha la presa satellite
    - non ha pvr e timeshift (nonostante sia citato nell'e-manual)
    - non ha l'applicazione GAMES (nonostante le pubblicità con Asphalt8 installato ..)
    Qualcuno sa dirmi come risolvere, almeno le ultime due?
    Se entro nel menu segreto, posso forzare il modello, almeno per abilitare timeshift?
    Esiste un modo di installare l'applicazione GAMES (os: tizen), da cui poter installare i giochi?
    Grazie a tutti!

Francesco

Citazione Originariamente scritto da fastolfi Visualizza messaggio
    Salve.
    Ho acquistato la samsung eu55ku6020, e ho scoperto che:
    - non ha il bluetooth
    - non ha la presa satellite
    - non ha pvr e timeshift (nonostante sia citato nell'e-manual)
    - non ha l'applicazione GAMES (nonostante le pubblicità con Asphalt8 installato ..)
    Qualcuno sa dirmi come risolvere, almeno le ultime due?
    Se entro nel menu segreto, ..........[CUT]

ciao sarai interessato anche io all'acquisto di questo tv e quindi seguo la tua discussione...nel frattempo che qualcuno più esperto di me risponda alle tue domande.....mi dici in generale come ti trovi col tv?

Citazione Originariamente scritto da cimmino91 Visualizza messaggio
    ciao sarai interessato anche io all'acquisto di questo tv e quindi seguo la tua discussione...nel frattempo che qualcuno più esperto di me risponda alle tue domande.....mi dici in generale come ti trovi col tv?
    La tv è fantastica: si vede in modo spettacolare, e anche una sorgente fullhd (come un film bluray, ed alcune fiction rai) si vede in modo divino. Inoltre, e soprattutto, è molto veloce nel passare da una funzione all'altra, aspetto per me fondamentale.

La tv è fantastica: si vede in modo spettacolare, e anche una sorgente fullhd (come un film bluray, ed alcune fiction rai) si vede in modo divino. Inoltre, e soprattutto, è molto veloce nel passare da una funzione all'altra, aspetto per me fondamentale.
    Io in verità vorrei prendere la ku6400 dicono che è migliore....tu per caso prima dell'acquisto hai visto la differenza tra le due?

€€€ ...
    ma non vorrei andare fuori tema.
    Qualcuno sa come attivare GAMES, PVR e Timeshift? Persino un decoder da 30€ registra il digitale terrestre ...

Allora...
    da tv acceso: mute+1+1+9+enter si entra nel menu hotel.
    A questo punto, spegnendo il tv: info+settings+mute+power si accende e dopo 10'' circa compare il service menu.
    Sarebbe ora interessante capire se e come impostare i parametri almeno per attivare il PVR... qualcuno ne ha idea?
    Ho provato a cambiare la regione mettendo nordamerica, ma ovviamente cambiano anche le frequenze in cui il tv va a cercare i canali, e non trova nulla...

Niente. Modifico le impostazioni, ma non cambia nulla: ho provato, per test, le impostazioni per il PVR, per il 3D, per il bluetooth ... niente di niente.
    Qualcuno ha mai provato a flashare su modelli europei i firmware del sudest asiatico?

Ma se il tv non ha il modulo Bluetooth anche se abiliti l'opzione nel menu di servizio non potrà mai funzionare. Stessa cosa per il pvr, se non c'è hardware che lo gestisce non puo funzionare.

Niente. Modifico le impostazioni, ma non cambia nulla: ho provato, per test, le impostazioni per il PVR, per il 3D, per il bluetooth ... niente di niente.
    Qualcuno ha mai provato a flashare su modelli europei i firmware del sudest asiatico?
    Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Ma se il tv non ha il modulo Bluetooth anche se abiliti l'opzione nel menu di servizio non potrà mai funzionare. Stessa cosa per il pvr, se non c'è hardware che lo gestisce non puo funzionare.
    ma siamo sicuri che nn ha il bluetooth? dal sito displayspecifications dice che c'è il bluetooth

Perfettamente d'accordo sul bluetooth, un po' meno sul pvr. In ogni caso, dato che questo modello con lo stesso codice (i primi 10 caratteri) è venduto in altre aree geografiche con queste funzionalità, non è da escludere che l'hw ci sia ma per strategie commerciali non sia attivato (p.e. per ridurre il prezzo di vendita o favorire i modelli superiori)

>ma siamo sicuri che nn ha il bluetooth? dal sito displayspecifications dice che c'è il bluetooth

infatti quel sito mi ha tratto molto in inganno, dato che cita il bluetooth, il pvr e persino il sinto sat
    Ultima modifica di fastolfi; 07-12-2016 alle 11:59

>ma siamo sicuri che nn ha il bluetooth? dal sito displayspecifications dice che c'è il bluetooth

infatti quel sito mi ha tratto molto in inganno, dato che cita il bluetooth, il pvr e persino il sinto sat
    mah strano anche io credo che disattivano alcune funzioni per abbassare i prezzi....speriamo in qualche utente se ci può dire se è possibile attivare qst funzioni tramite il menù di servizio

Citazione Originariamente scritto da cimmino91 Visualizza messaggio
    ma siamo sicuri che nn ha il bluetooth? dal sito displayspecifications dice che c'è il bluetooth
    Magari quel sito si riferisce ad una versione del tv non italiana.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •