Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Consiglio connessione TV 4K HDR con HT "non" 4K

Ciao a tutti con l'uscita di PS4 Pro, presto avrò da risolvere una questione che da qualche mese già mi balenava per il cervello...
    Avendo tv 4k HDR + PS4 (e/o a breve PRO) HDR connessi via ARC del TV in hdmi ad un onkyo NON 4k pass through, vorrei sapere qual'è la connessione migliore che mi permetta di sfrutta il 4k con HDR e riuscire ad avere comunque l'audio 5.1 del mio HT senza doverlo per il momento sostituire.... grazie a chi mi risponderà! :-)
    Ultima modifica di pito23; 04-10-2016 alle 12:18

Devi collegare la nuova PS4 direttamente al tv con cavo HDMI adatto al 4k, poi colleghi un cavo ottico dall'uscita della PS4 all'amplificatore, se passi il segnale HDMI della PS4 attraverso l'ampli, se questo non è compatibile con il 4k non riuscirai a vedere a questa risoluzione.

Grazie per la risposta. Avrei necessità però non solo di fruire dell'HT dalla PS4 ma anche dalla TV e da tutti gli altri dispositivi che vorrei connettere.
    Se collegassi ogni dispositivo direttamente al TV e poi da quest'ultimo veicolare l'audio di tutto quanto all'HT via hdmi è possibile???

Si puoi utilizzare in questo caso l'uscita ottica del tv e collegarla all'ampli, connettendo tutte le fonti 4k tramite cavi HDMI direttamente al tv, in questo modo all'ampli arriverà il segnale audio di quello che guardi in quel momento sul tv.

Grazie ancora, l'ultima precisazione e poi non rompo più... tu mi parli di connettere tutto al tv e poi da questo via ottica all'HT... ma invece della ottica non potrei usare l'hdmi dal tv all'HT per il solo audio??

Sinceramente non ti so dire se selezionando un altro ingresso HDMI sul tv poi l'audio continua ad uscire dalla presa HDMI che hai connesso all'ampli, puoi provare e vedere se funziona, nel caso non funzionasse puoi adottare la soluzione del cavo ottico.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Sinceramente non ti so dire se selezionando un altro ingresso HDMI sul tv poi l'audio continua ad uscire dalla presa HDMI che hai connesso all'ampli, puoi provare e vedere se funziona, nel caso non funzionasse puoi adottare la soluzione del cavo ottico.
    Eh sì farò una prova... grazie mille!

Citazione Originariamente scritto da pito23 Visualizza messaggio
    Grazie ancora, l'ultima precisazione e poi non rompo più... tu mi parli di connettere tutto al tv e poi da questo via ottica all'HT... ma invece della ottica non potrei usare l'hdmi dal tv all'HT per il solo audio??
    non credo la tua tv abbia un HDMI out su cui veicolare solo l'audio.... usi l'uscita ottico digitale e fai la stessa cosa, sempre che il tuo impianto audio abbia l'entrata otticodigitale
    LG 49HU770V - Bose 3.2.1 1st gen - Ps3 - 4k youtuber

Citazione Originariamente scritto da lutha Visualizza messaggio
    non credo la tua tv abbia un HDMI out su cui veicolare solo l'audio.... usi l'uscita ottico digitale e fai la stessa cosa, sempre che il tuo impianto audio abbia l'entrata otticodigitale
    Se ha una presa HDMI ARC l'audio esce e credo proprio che il suo tv abbia questa funzione visto che è nuovo, il dubbio è se questa funziona quando seleziona un altro ingresso HDMI per la visione...

Si fortunatamente il mio Onkyo ha la presa digitale ottica... ma se possibile preferirei il segnale hdmi dalla ARC del TV... farò una prova. Grazie ��

allora ho collegato tutto al tv e da questa via ARC hdmi veicolo tutto l'audio all Onkyo... aggirando la sua mancanza di passthrough 4K!

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Si puoi utilizzare in questo caso l'uscita ottica del tv e collegarla all'ampli, connettendo tutte le fonti 4k tramite cavi HDMI direttamente al tv, in questo modo all'ampli arriverà il segnale audio di quello che guardi in quel momento sul tv.
    Vorrei fare questo tipo di collegamento al tv 4K Samsung serie KS7500 che sto x prendere, ma ho letto da qualche parte che sui Samsung x ragioni sconosciute, l'audio 5.1 di Sky x esempio, arriverebbe al sinto in semplice stereo con questo tipo di collegamento. Qualcuno potrebbe confermare o smentire questa cosa? Grazie infinite
    TV4K: Samsung 49KS7500; DECODERS: MySkyHd Pace; SINTOAMPLI: Onkyo TX-SR606 - Front: Boston HS40, Center: Boston HS225, Surround: Boston HS40, Sub: Yamaha YST-SW050; CONSOLE\BLU-RAY: Playstation 3 60GB; HTCP: MAC Mini & AppleTV; TELEC. UNIVERSALE: Logitech Harmony Ultimate One.

Veicolando tutto attraverso la presa ARC dell'HDMI si perdono tutte le codifiche Audio HD, giusto? Idem per la presa ottica digitale.

Scusate, se ho capito bene, anche usando un sinto av con le HDMI 1.4 e non le nuove 2.0 o 2.0a, è possibile sentire e vedere i film in 4k, basta che, ad esempio, la PS4 PRO, il lettore BR 4k, il futuro decoder 4k di sky, ecc... siano collegati alle varie HDMI 2.0 del tv (4K) e che il tv sia collegato al sinto av tramite cavo hdmi (1.4 o 2.0?) dalla presa ARC hdmi? E nel caso, così è anche supportato l'HDR?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da ostrica Visualizza messaggio
    Scusate, se ho capito bene, anche usando un sinto av con le HDMI 1.4 e non le nuove 2.0 o 2.0a, è possibile sentire e vedere i film in 4k, basta che, ad esempio, la PS4 PRO, il lettore BR 4k, il futuro decoder 4k di sky, ecc... siano collegati alle varie HDMI 2.0 del tv (4K) e che il tv sia collegato al sinto av tramite cavo hdmi (1.4 o 2.0?) dall..........[CUT]
    Corretto, però con questo metodo perdi le codifiche audio PCM non compresse, poiché l'ARC non le supporta.
    Almeno questo è quanto ho capito io...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •