|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Grave problema Ju7500 .. frame banding
-
30-06-2016, 10:20 #1
Member
Grave problema Ju7500 .. frame banding
Salve a tutti ,
ho comparto una settimana fa online da un noto store il tv Samsung Ju7500 55' .
i primi giorni non avevo notato questo difetto, forse perché preso dal vedere mille cose , mille menu e mille interazioni che ha questo tv .. da due giorni a questa parte però l'occhio mi ha fatto notare un difetto che man mano che ci facevo caso "esplodeva" nella sua interezza..
All'inizio credevo fosse un problema di vertical banding .. però queste bande bianche in verticale vicino alle cornici del TV.. e non si notavano sempre .. su sfondi verdi o scuri no.. su quelli non ppo' chiari pastello.. si.. ormai l'occhio ci cadeva in automatico e non riuscivo ad avere una visione più soddisfacente. Proo alcune immagini di test fra cui anche il video che Avmagazine a sul suo canale youtube esattamente il "Test rampa diagonale - beta 0.4" e cavolo.. scopro che non sono solo due linee verticali a margine delle cornici ma ci sono anche quelle orizzontali che vanno a chiudersi su quelle verticali, andando a formare una sorta di cornice interno a quella fisica del tv.. da qui il nome del difetto che gli ho dato "frames banding" . ho pensato a qualche impostazione che ho cambiato ma non avevo fatto modifiche strutturali importanti; sta di fatto che faccio il reset alle impostazioni di fabbrica e ricomincio dal setup iniziale .. e gia dalle schermate iniziali su fondi blu.. rivedo il problema.. allego una immagine per farvi capire meglio anche se non si riesce a pieno a farvi vedere il problema.
Molto probabilmente chiederò il rimborso dell'acquisto perché ho paura che facendomelo sostituire si ripresenti il problema anche con un altro.. questo perché il prezzo era super scontato non era garanzia Italia e magari è un lotto di produzione che secondo me non conforme ai standard di qualità accettati.. ( avevo letto da qualche parte che alcuni stabilimenti nell'Est Europa giravano pannelli non proprio al top... )
banding tv samsnsung ju7500_rid2.jpg
Se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema scriva la sua esperienza.
Grazie
-
11-07-2016, 09:33 #2
Member
Avendo il diritto a sostituirlo con un altro identico l'ho riportato al negozio dove lo avevo ritirato e senza neanche provarlo me ne hanno dato un altro imballato.. arrivo a casa .. lo monto e lo accendo... sulle prime sembra che il difetto non sia presente.. giubilo ! .. poi però dopo diverse ore.. comincia a intravedersi.. e i giorni seguiti ritorna come sull'altro modello...
ora non so cosa pensare... lo fa perché è curvo ? ho letto che forse l'illuminazione led in quel punto curva e per questo motivo ... probabilmente si nota di più..? non so cosa pensare.. ma sicuramente c'è alla base un difetto costruttivo .. spero non progettuale.. a questo punto mi rivolgerò all'assistenza locale.. Samsung.. ma essendo a garanzia europa.. chissà quando lo rivedrò...
cmq è possibile che nessuno di questo forum che abbia lo stesso modello si sia accorto di un difetto del genere?
-
17-07-2016, 10:07 #3
onestamente?
Se avessi visto dei difetti simili sul primo modello non avrei chiesto il cambio con altro esemplare ma la restituzione dei soldi e sarei passato ad altro modello.Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
17-07-2016, 14:34 #4
Bannato