|
|
Risultati da 91 a 105 di 333
Discussione: PANASONIC 65" DX780E Full led
-
28-04-2017, 12:34 #91
Member
Riusciresti a testare anche il comportamento sul calcio su HD?
Attendo (in)pazientemente..TV Sony 55A1HT Denon X1500, Velodyne CHT-8Q, Wharfedale Diamond SW-150 + casse Indiana Line
Lettore BluRay Panasonic UB820, Sony BDP s790 Altro ATV 4k
-
28-04-2017, 13:38 #92
Junior Member
Purtroppo sarò un po' assente in questi giorni, me ne sarei rimasto volentieri a casa con il mio 65, comunque ieri ho provato narcos 4k su netflix a dir poco perfetto, ottimo pes su ps4 e sinceramente pensavo peggio del Samsung 65 ku 6500 che ha un input lago di 19 o 20, apple tv ok ma non avevo dubbi, dtt HD discreto, sat canali sconosciuti paga un po' ma non credo più di altri 4 K in commercio.
Per il calcio proverò stasera.
I test spero di avere il tempo di farli.
Spero vi sia di aiuto questo commento.
-
28-04-2017, 14:20 #93
Member
Sempre utile ogni contributo.
Grazie ancora
-
28-04-2017, 14:50 #94
Junior Member
Finalmente è arrivato anche a me...il primo mi é arrivato con il display spaccato...
Confermo tutte le buone impressioni degli altri utenti...buona visione dai canali ddt HD (rai ecc) e anche Sky...non ho potuto provare ancora Netflix e la parte Smart del tv , sto aspettando il tecnico Eolo che mi venga a montare l' impianto...molto bene anche i film in full hd...
Il mio pannello presenta un leggerissimo effetto clouding nei bordi superiori...ma é in pratica impercettibile. Occhio ai riflessi, é lucido.
Complessivamente sono molto soddisfatto...é bellissimo!
-
28-04-2017, 15:01 #95
Member
Giusto per: essendoti arrivato rotto, per renderlo hai contattato lo store e sono venuti a prenderlo a loro spese oppure lo hai dovuto rimandare tu?
Scusa l'ignoranza, finora ho sempre acquistato TV in store fisici portandomelo via, ma penso che cambierò metodo (...stanno diventando trooooppo grandi per le mie spalle...)TV Sony 55A1HT Denon X1500, Velodyne CHT-8Q, Wharfedale Diamond SW-150 + casse Indiana Line
Lettore BluRay Panasonic UB820, Sony BDP s790 Altro ATV 4k
-
28-04-2017, 15:11 #96
Junior Member
Chiamato lo store on line, mi hanno chiesto di mandare mail con foto della confezione e del tv danneggiato e per il reso mi hanno inviato loro il corriere.
Non mi hanno fatto nessuna storia...anche se il pacco era integro. Forse perché avevo assicurato la spedizione.
Ricordati in ogni caso di accettare il pacco con riserva qualora presenti botte o strappi. In quel caso se il tv fosse danneggiato ti conviene chiamare direttamente il corriere, sarà loro compito contattare il venditore on line e occuparsi con loro del reso senza inutili passaggi.
-
28-04-2017, 15:17 #97
Member
Domani dovrebbe arrivare anche a me.
-
30-04-2017, 14:41 #98
Member
Ci siamo, il tv è arrivato e stanotte ho smanettato per 2 ore.
Anticipo che per ottenere l'effetto wow è necessario mettere a manetta il controllo del backlight ma nella moralità true cinema da degli strani sfarfallamenti sulla retroilluminazione nelle scene scure.
Come per magia partendo da un altro profilo (dinamico ad esempio) non da gli stessi problemi, da li, livellando i vari parametri si riesce ad ottenere la stessa fantastica resa del true cinema ma senza il difetto di cui sopra.
I colori mi sembrano molto neutri di base (vengo da un plasma).
Il discorso backlight è più complicato ma ne parlerò accuratamente nei prissimi post nei giorni a venire.Ultima modifica di D.A.r.k.; 30-04-2017 alle 14:42
-
30-04-2017, 14:54 #99
Junior Member
Notavo anche io gli sfarfallamenti...che sito hai usato per i settaggi?
-
30-04-2017, 15:12 #100
Member
Backlight
Il pannello è un full led con una ottima uniformità anche se non perfetta (ma notabile solo con schermate di test).
Il local dimming è molto conservativo anche impostandolo al massimo difatti non otterremo mai zone completamente spente.
Con il classico test del quadratino su sfondo nero, posizionandomi frontalmente non sono riuscito a percepire le zone ed il blooming è inesistente, ricordate però che lo schermo non è mai spento.
Posizionandomi di fianco sono riuscito a contare (mi sembra) solo 5 zone verticali mentre quelle orizzontali non so, sembra quasi sia gestito a righe e non a blocchi.
In condizioni reali invece ho intuito anche la presenza delle zone verticali perchè pur aumentando a mano la luminosità del pannello le zone scure laterali rimanevano invariate nonostante le zone molto luminose nella parte centrale dello schermo. Forse anche merito di un contrasto nativo piuttosto elevato.
Rispetto al mio '' vecchio'' plasma samsung il livello di nero è più basso ed i dettagli nelle basse luci più presenti (a dispetto delle recensioni).
In pieno buio i demo dell'oled si comportano molto bene nonostante il nero non sia spento.Ultima modifica di D.A.r.k.; 01-05-2017 alle 22:53
-
30-04-2017, 16:29 #101
Member
Stefano, prova a modificare gli altri profili e vedrai che gli sfarfallamenti svaniscono (con dinamico sicuramente).
Non ho usato alcun sito.
I colori non li tocco in quanto mi sembrano perfetti, e di più non chiedo.
Parametri come illuminazione (2), retroilluminazione(30), contrasto (90) e nitidezza (40) li ho settati secondo il mio gradimento.
Le sorgenti in hdr di default le imposta con retroilluminazione 100 ma io l'ho impostato a 60 e già così i picchi luminosi li trovo persino eccessivi e fastidiosi ma a quanto pare è necessario per estendere la dinamica.
Mi chiedo a cosa servono i 1000 nits dei modelli di punta ( non è retorica come domanda, se qualcuno me lo spiega glie ne sarò grato)Ultima modifica di D.A.r.k.; 30-04-2017 alle 16:33
-
30-04-2017, 23:19 #102
Intanto grazie per le prime impressioni.
Quindi cmq venendo da un plasma non ti stai trovando così male , te lo chiedo perchè pure io sostituirò un plasma.HOME THEATRE : Samsung 59D6900 * Onkyo TX-NR809 * Klipsch RB81 MKII - RC62 MKII - RB51 * Paradigm DSP-3200
* MySkyHD (incoming) * PS3 Slim * Monster Cable XP-HP
HTPC : Antec Fusion Remote Black * ECS H67H2-I * i3-2105 * Exceleram 2x2gb * Mushkin SSD 60gb * WD 3,5TB * BeQuiet 350w 80plus
-
01-05-2017, 01:30 #103
Member
Per chi possiede questa TV: due utenti in un altro thread hanno segnalato la presenza di una "banda verticale larga 2-3cm leggerissimamente più scura che divide perfettamente in due il pannello".
Potete chiarirmi se si tratta di una caratteristica di fabbrica presente in tutti i 65dx780, o se sia un difetto (lieve o grave)?
@D.A.r.k. grazie per il chiarimento sui dettagli nelle ombre: anch'io avevo letto altrove che le ombre risultavano troppo scure e quindi prive di dettagli.
-
01-05-2017, 08:54 #104
Member
In pratica abbiamo lo stesso plasma ma io il 51''.
Il mio plasma gestisce meglio il 3d ed ha un angolo di visuale superiore.
Tutto il resto viene surclassato da questo lcd.
Anche il livello di nero nativo che una volta calibrato è pari a 0.025cd/mq contro i 0.05 del mio plasma.
Il local dimming fa il resto.Ultima modifica di D.A.r.k.; 01-05-2017 alle 22:53
-
01-05-2017, 09:12 #105
Member
I dettagli sulle ombre mi hanno piacevolmente sorpreso però considera che vengo da un plasma samsung di 6 anni fa e non ho altri termini di paragone quindi è un parere soggettivo.
Ho visto 2 film fino ad ora e ne sono rimasto davvero sorpreso.
Gli mkv che ho visto vengono scalati al 4k in maniera stupefacente a mio avviso.
Ho visto allied e zootropolis e le scene scure non venivano mai affossate le bande nere sopra e sotto quasi impercettibili con local dimming al max.
La mia distanza di visione è di 2.4m in una stanza dalle pareti e mobili chiari.
I contenuti full hd sono perfetti.
Il digitale terrestre con le trasmissioni sd è scarsino, in hd sufficiente/buono.
Non ho notato la banda di cui parlano, posso cercarla, in quale condizione dovrebbe essere visibile?Ultima modifica di D.A.r.k.; 01-05-2017 alle 22:49