• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

PANASONIC 65" DX780E Full led

biramarro

New member
Voglio aprire una discussione su un prodotto passato inosservato(magari per la dimensione)
il panasonic 65DX780 chè dovrebbe esser uno dei pochi tv FULL LED presenti sul mercato
ho scritto dovrebbe, perchè si ha certezza che i 50 e 58 pollici siano edge led, mentre il 65" pollici meno
io ho trovato come fonti:
http://www.avcesar.com/actu/id-1914...ic-dx750-trois-modeles-full-led-annonces.html

e il sito panasonic ove fra le specifiche il modello da 65 risulta spesso 61mm mentre il 58" solo 41mm

sotto a chi ne sa di piu'...

https://www.panasonic.com/it/consumer/televisori/tv-4k/tx-65dx780e.html

Anche a me interessa il formato da 65", uno degli aspetti negativi dovrebbe essere il fatto che ha un pannello 8 bit.

Certezze al 100% ancora no, diciamo che i 2 cm in piu' di spessore del 65" mi fanno ben sperare.
In rete purtroppo non ho trovato possessori o recensioni del 65 aspettiamo;)
Comunque una volta avuta la certezza che sia un full led non nutro speranze che abbia un grande numero di zone,altrimente panasonic lo avrebbe sbandierato ai 4 venti.
Io mi aspetto come il cx800 dello scorso anno, che se non erro di zone ne aveva 32

Aggiornamento
Ho trovato un sito abbastanza autorevole e nella recensione del 58 pollici afferma che il 65 è full led

https://translate.google.it/transla...anasonic-tx-58dxw784-dxw784-serie-lcd-led-tv/

Ultima modifica:
Non male, chissà il prezzo e la data di uscita ...
A leggere la recensione sembra un televisorone, bah.
Biramarro tu invece ti sei dato una scadenza per l'acquisto?
Io ho quel 32 pollici che non riesco più a digerire, ma sono troppo indeciso.

Io ho tempo, mi trasferiro' nella mia nuova casa a fine anno e potro' godere di un ulteriore ribasso dei prezzi:)
Fino ad ora il mio favorito per versatilita'e praticita' d'uso rimane il Samsung Ks8000, che ha prescindere dalla qualita' visiva Ha tante piccole cose che per rinunciarci...
dovrei trovare i nuovi oled o i samsung full led ad un prezzone, ma ci credo poco.

Intanto seguo anche il piu' economico pana 65" 780 , le spese per la casa sono tante e potrei esser costretto ad abbassar il budget

ps. il 65 dx780 si trova online a 2.300 euro e dato che è uscito da poco...

Ultima modifica:
Ciao.anche io sarei interessato ad un 65" e ho pensato ad un sony kdl-65w859c che è un direct led.il panasonic di cui state parlando è qualitivamente migliore?

Sì è un full led ottimo, hdr bene ecc ...
Perché costa solo 2.300 allora?
Cosa non ha rispetto al fratellone per giustificare i 1.600 in più ?

Non ha il filtro ha nido d'ape, 500 zone, audio, peggiore, ma sicuramente è piu' parco nei consumi e non è inclinato all'indietro:)

L'audio si risolve con HT, se hai un 65 e vuoi vedere un bel film l'HT ci vuole.
Il nido d'ape deve fare veramente miracoli per quella differenza di prezzo.
... ha soli 3 ingressi hdmi, per me non basta comunque, non sono convinto

Buongiorno.
Ho acquistato ieri questo TV.
A parte il design strepitoso, devo constatare un menu di taratura come mai mi è capitato di vedere in un TV: regolazioni RGB "fini" ogni 10IRE, lo stesso per il gamma...oltre alle normali regolazioni. Non ho ancora lavorato sula GAMUT ma c'è la possibilità di utilizzare sia rec709 che rec2020, oltre a altre per utilizzi diversi.
Linearità incredibile e risposta delle regolazioni come raramente si trova.
Il risultato è degno di nota.
Comparto "smart" eccellente e visione TV anche in SD notevolissima.

Insomma, sembrerebbe un ottimo acquisto.

L'unica cosa che posso dirti è che è HDR (lo diventa con l'ultimo aggiornamento sw) e si vede davvero molto bene.
Alle altre domande non so rispondere.

ma sul manuale o da altre parti non c'è scritto se è full led o no?
oppure, se metti una immagine a schermo nero, stanza completamente buia, hai fatto caso se ai bordi noti qualche bagliore più chiaro?...solitamente i led edge, anche se costosi, soffrono di tale problema....
metti una schermata nera e guarda al buio