Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

MA PERCHE' NEI 4K SI VEDE MALE IL DIGITALE TERRESTRE SD?????

Ciao forumisti, io non riesco a capire perché la tecnologia spinge in avanti a ritmi forsennati con super pannelli mostruosi 4k, per poi vedere gli artefatti digitali nei semplici canali di tutti i i giorni del digitale terrestre SD!?
    Io mi attenderei che dal progresso e dai costi nono indefferenti le cose basilari non si perdano. E' facile mostrare nei vari negozi i tv 4 K con filmati ad alta definizione studiati ad hoc per impressionare noi potenziali acquirenti, per poi ritrovarsi a casa e non riuscire a guardare il telegiornale dell'emittente privata regionale?? Non so voi, ma al momento riterrei più opportuno ancora puntare all'acquisto di un buon Full Hd, considerate anche le distanze di visione ben supportate. Voi che spendete nel 4 k che ragioni avete? Grazie a tutti. Ciao!

Se frequenti questo forum (almeno come lettura) dovresti saperlo bene perchè si vedono male i canali SD su un TV 4k/UHD.

Dal tuo post non è chiaro se stai cercando di capire il perchè, nel caso riporto una banale tabellina che dovrebbe ben spiegare il motivo.

Ultima modifica di Luiandrea; 16-12-2015 alle 11:49

La tabellina fa capire molto bene il motivo...

Citazione Originariamente scritto da prestigex Visualizza messaggio
    Non so voi, ma al momento riterrei più opportuno ancora puntare all'acquisto di un buon Full HD
    Esatto, anche secondo me per il momento!
    Ultima modifica di prunc; 16-12-2015 alle 20:27
    La mia sala Cinema: Entra

I canali SD devono essere upscalati di un fattore minimo di 36 e con la qualità mediocre delle emittenti Italiane il risultato finale sarebbe rivedibile anche con un Upscale dedicato da migliaia di Euro.
    Ultima modifica di f_carone; 16-12-2015 alle 13:01
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da prestigex Visualizza messaggio
    .... Voi che spendete nel 4 k che ragioni avete?......[CUT]
    Fa figo vuoi mettere avere in salotto l'ultimo tv curvo 4k ed un normale full hd piatto?

Perfetto, si la risposta la immaginavo, Luiandrea, sto frequentando il forum sia dal lato 4 k che dal lato Full HD, in quanto mi ritrovo a dover scegliere quale "scuola" di pensiero seguire per cambiare il mio attuale TV, un Samsung 40" D7000 che va alla grande con i segnali SD ed ancora meglio con il satellitare ed i Blu ray. Ai miei genitori ho preso un Sony 42Dkl828 che va ancora meglio sui canali terrestri. Personalmente la mia distanza di visione è 3,5 metri, tanti qui mi dicono che il 4k è sprecato, se in più si vede anche male con i programmi standard, non so quanto il gioco vale la candela.

Pertanto, abbiamo sul mercato tv 4k che riscalano "dignitosamente" il segnale scarso SD? Se si, quali? Dai vari centri commerciali visitati sono rimasto assai deluso dai Samsung, bisogna parlarne minimo dalla serie JU7000 in su. Bene Sony in generale, ho visto il Panasonic 50CX700E molto bene con segnale SKYHD (ma non so con SD), deluso un po' dagli LG, Oled così così, perché ad un gran nero rispondevano negativamente artefatti digitali, seghettature nei movimenti e scarso effetto scia.Con tutte le attenuanti del caso in fatto di settaggi, chiaramente.

Un ruolo importante lo gioca anche la dimensione dello schermo.Guardavi il 40d7000 a 3,5 metri?Ovvio che si vedeva bene anche in SD,se lo cambi con un 60" vedrai tutte le schifezze che arrivano dai segnali compressi che prima non vedevi.Inoltre l immagine sarà meno razor,più morbida perché i pixel saranno più grandi e perché il valore nitidezza andrà usato con parsimonia,per evitare artefatti.
    Comunque l evoluzione tecnologica nel mondo non è che si può fermare ad aspettare noi che abbiamo ancora una trasmissione medievale, o peggio monopolizzata.
    Ultima modifica di salvo71; 16-12-2015 alle 16:22

Concordo Salvo, ho pensato anch'io che un 40 visto a 3,5 m diventa magico! Ma trattasi di ambiente living che adesso avrei intenzione di modificare, massima grandezza permessa dalla mobilia è un 55 costretto, meglio 50. Non so se passare al 4 k o buon full Hd, le teorie qua dentro sono molteplici!! Eh eh!

Su questo taglio mi dai la tua opinione di quale tv usa un buon up scaler?

Ascolta un consiglio spassionato,prendi un file a bassa definizione e anche uno in HD,li carichi in una pen drive e vai in un piccolo centro vendita dove di solito i commessi sono più disponibili a farti provare i TV.
    Ho scelto il js9000 e mi trovo bene ma non mi permetto di fare confronti con apparecchi che non ho sotto gli occhi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •