|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Samsung JU7000 - Cambio "antenna"
-
19-10-2015, 11:06 #1
Junior Member
Samsung JU7000 - Cambio "antenna"
Ciao a tutti,
sono da pochi giorni il possessore di un 40JU7000, televisore notevole.
Sto ancora imparando e testando ogni funzionalità ma mi sono già imbattuto in un problemino.
Ho collegato alla TV sia l'antenna del Terrestre che l'antenna del Satellitare.
Dal Menù posso passare dal Terrestre al Satellitare ma, a quanto pare, non il contrario.
Il percorso è MENU -> TRASMISSIONE -> ANTENNA se però sto guardando canali satellitari questo menù non è disponibile. L'unica soluzione che ho trovato al momento è scollegare l'antenna satelitare... decisamente scomoda come soluzione.
Avete suggerimenti? Sbaglio io o è un problema?
(ho l'ultimo fw installato)
Grazie!
-
19-10-2015, 17:11 #2
Junior Member
Ho comprato il 48ju7000; il tecnico che me lo ha configurato, quando ha visto che ho il decoder di sky non mi ha caricato i canali satellitari poiché mi dice che è scomodo passare poi ai canali terrestri.
Non me ne sono fatto un problema perché ho il decoder esterno, però adesso è venuta la curiosità anche a me.
Chiedo pure io notizie...
-
20-10-2015, 09:38 #3
Junior Member
Ho caricato i canali satellitari. In effetti non ho problemi a passare dal satellitare al digitale terrestre e viceversa; basta andare nel menù trasmissione e da lì selezionare antenna o satellite. Comunque per chi ha il decoder esterno di sky tutto sommato è inutile collegare il satellitare al tv.
-
20-10-2015, 10:31 #4
Junior Member
Ti ringrazio... ma quindi è un problema del mio TV.
Ora sentirò l'assistenza: ma diciamo che guardando così poco i canali su Satellite potrei anche fare a meno.
Grazie!
-
21-10-2015, 08:31 #5
Junior Member
L'assistenza Samsung mi ha risposto in meno di 24h via mail ed ho trovato la soluzione.
Non dal menù/trasmissione ma direttamente dalla "Lista Canali", spostandomi con la freccia su "Opzioni" e quindi selezionando "Antenna": quindi è relativamente veloce passare da Terrestre a Satellitare e viceversa.
Ciao e Grazie!
-
21-10-2015, 10:26 #6
Senior Member
Però magari mettendo una cam tivù sat può essere utile il sat integrato? No?