|
|
Risultati da 1 a 15 di 39
Discussione: Samsung 65" UHD 8500 (2014) vs J7500 (2015)
-
18-09-2015, 15:28 #1
Samsung 65" UHD 8500 (2014) vs J7500 (2015)
Salve la tentazione di un polliciaggio superiore ai 50" del mio Kuro è sempre dietro l'angolo ben conscio che potrei perdere qualcosa in qualità di visione (il trauma di un Philips 60" passato per casa per pochi giorni ancora non è superato dopo 2 anni).
Cmq la mia attenzione era rivolta ai due modelli su citati, l'8500 ho letto che ha il local dimming e il cinema black che oscura le bande nere nei film 16:9.
Volevo sapere se il J7500 ha anch'esso queste caratteristiche per me imprescindibili.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
18-09-2015, 15:35 #2
Bannato
Lascia stare, passare da un plasma ad un lcd (anche il migliore sul mercato) è un dramma, passare poi da un Kuro ad un lcd Samsung è praticamente un suicidio!
Se proprio vuoi cambiare prenditi un Oled che è l'unica tecnologia che non ti farà rimpiangere (troppo) il tuo tv.
Aggiungo che ovviamente i possessori di suddetti lcd ti diranno che si vede da favola... ma per il semplice fatto che non hanno mai avuto un Kuro a casa!Ultima modifica di Plasm-on; 18-09-2015 alle 15:36
-
18-09-2015, 16:07 #3
ehhhhhh lo so lo so...però mio fratello ha anche lui un Kuro e penso passerà all'oled da 55" quindi un Kuro a disposizione rimarrebbe sempre.
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
18-09-2015, 16:29 #4
Bannato
Ovviamente sei liberissimo di prenderti il tv che vuoi, ma gia per me che ho un plasma Panasonic non passerei mai ad un lcd per di più Samsung che sono gli lcd quanto più lontano possibile dai plasma come resa, figuriamoci tu che sei abituato al meglio del meglio cosa proverai a passare ad un lcd Samsung.... A meno che non vai tutte le sere a casa di tuo fratello a guardare la tv...
Ti ripeto, secondo me se vai su un lcd Samsung te ne pentirai amaramente avendo un 5090H a casa, poi sei tu che devi guardarlo il tv quindi decidi tu ovviamente.
-
18-09-2015, 16:53 #5
La speranza è sempre quella che gli oled 65" scendino a prezzi umani (ca. 3.500€) allora il passaggio avverrà a cuor più leggero.
Cmq anche per cultura personale vorrei sapere se le caratteristiche che cerco che ha l'8500 le ha anche il 7500.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
18-09-2015, 19:28 #6
Stasera mi sono trovato a passare da MW e c'erano affiancati uno accanto all'altro l'UHD8500 e il J8500, ma come è possibile che essendo entrambi di 65" quello di quest'anno sembrava più enorme?
Oggi c'era lo sconto del 20% erano prezzati rispettivamente 3.299 e 3.999€.
Beh con lo sconto si sarebbe potuto prendere il J8500 a 3.200€.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
18-09-2015, 19:57 #7
Advanced Member
Io sono possessore di un 55hu8500 e con opportuna taratura è un signor tv...ed il cinema black secondo me è una trovata notevole perché ti permette di eliminare il problema non sempre presente ma possibile dei concetti di luce negli angoli che con il mio non esistono proprio.
Ad essere onesto io ne sono soddisfattissimo però come dice plasm il salto con il plasma è notevole...lui dice perché gli lcd sono indegni ma secondo me è proprio il tipo di visione e l'immagine in se ad essere differente ed io preferisco di gran lunga gli lcd.
Circa il cinema black sulle specifiche del 7500 non mi sembra che abbia questa possibilità ma ha il dimming che dovrebbe comunque aiutare in tal senso anche se non così bene come il cinema b.
-
18-09-2015, 21:19 #8
Bannato
Giorgio non li ritengo indegni gli LCD ma come tu hai giustamente scritto hanno un'immagine totalmente differente rispetto ai plasma, che tu preferisci ma che io non sopporto. Poi nello specifico i tv Samsung LCD se non calibrati con sonda accentuano ancora di piu queste differenze esaltando in maniera esasperata colori tendenti al freddo ed un gamma che mangia tutte le sfumature sui bassi valori di IRE.
Infine se non erro l'HU8500 era il top di gamma dello scorso anno, mentre il JU o JS 7500 non lo è, quindi penso sia un gradino sotto anche essendo piu nuovo.
-
18-09-2015, 22:26 #9
Advanced Member
Esatto l'u8500 era il top di gamma dello scorso anno ed anche oggi tiene abbastanza il prezzo per cui forse il progetto di partenza è abbastanza valido.
Quello che voglio dire a Ziggy è proprio che passando dal plasma e per giunta secondo me il migliore fino ad oggi prodotto il Kuro ad un lcd se pur ottimo devi predisporti psicologicamente ad avere un'immagine totalmente opposta e questo lo devi decidere solo tu.
L'unica cosa per esperienza personale provenendo da plasma pure io sappi che con immagini di buon livello come bd la resa di un lcd è tutt'altro che di basso livello e le differenze con un ottimo plasma dopo opportuna taratura non sono secondo me così marcate.
Certoi che se sei uno che guarda molta tv generalista un lcd e per giunta 4k non è proprio il max anche per un Samsung che notoriamente hanno un circuito di scaler per la tv notoriamente fra i migliori del mercato.
-
19-09-2015, 11:46 #10
Grazie ragazzi, a parte le guerre di religione che qui non ci sono e a me non hanno mai interessato volevo dirvi che si, la visione tra un LCD e un plasma sono x certi versi diametralmente opposte. Ho da qualche settimana preso un led samsung che si vede discretamente bene ma quando passo al volo sul pio siamo agli antipodi. Devo dire che samsung l'ho sempre criticata e bollata ma devo un pò ricredermi perché almeno con questa serie 2015 non noto più quei colori sparati che l'hanno sempre caratterizzata.
Ripeto la voglia di cambiare è solo per avere un polliciaggio maggiore, mannaggia fossero ancora in produzione i Panasonic 65" non avrei avuto nessun problema.
Comunque nell'ambito tv noto che c'è la stessa differenza di scelte di quello audio, chi preferisce le visioni razor a quelle più naturali così come in hifi chi cerca un suono più pulito e preciso possibile e chi più musicale a dispetto dei campanellini.
Sono scelteHI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
19-09-2015, 11:48 #11
Il JS8500 ha invece il cinema Black?
Rimanendo nel campo delle ipotesi di cambiamento diciamo che ora la scelta cadrebbe su questo.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
19-09-2015, 13:30 #12
Bannato
Secondo me se aspetti 6 mesi non dico a 3500 ma a 4000 euro lo troverai un Oled 65", visto che stanno scendendo di prezzo molto in fretta negli USA, pensa che il 65EF9500 (che è l'ultimo modello piatto) è gia sceso a 6000$, dagli iniziali 7000$ delle prime unità vendute. LG sta continuando a tagliare i prezzi in maniera sostanziosa ogni 3 mesi perchè deve imporre questa tecnologia pena il fallimento che farebbe fallire la società stessa visti gli investimenti fatti.
Se compri oggi un lcd spendendo 3000 euro o piu, se le cose vanno come LG prevede (gli Oled s'impongono sul mercato a prezzi simili ai top di gamma lcd) quel tv non riuscirai a venderlo nemmeno alla metà del prezzo.
Io ti consiglio caldamente di avvicinare il divano al tv e pazientare almeno 6 mesi, potresti pentirti amaramente poi di trovare in vendita un Oled 65" ad un prezzo di poco superiore all'lcd che hai appena comprato.
-
19-09-2015, 15:10 #13
Plasm-on tu sei il mio Grillo parlante ah ah...
L'acquisto è comunque previsto per dopo Natale nel frattempo prendo qualche info e monitorizzo un po l'andamento degli oled.
Appena la temperatura scende sotto i 30 sposto un po' l'impianto hi-fi e metterò il Kuro sulla base originale guadagnando un 20 cm abbondanti.
Il tuo ragionamento non fa una piega se effettivamente il prezzo degli oled calerà e credo calerà altrimenti resterà una nicchia per pochi come fu x il Kuro.
Quando lo presi lo pagai 3.500 ma sapevo che era il top del momento e che mi avrebbe garantito una copertura x anni come infatti è stato, devo cercare di resistere e sperare che oled diventi abbordabile, penso sia il passaggio più indolore abbandonando il KuroHI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
19-09-2015, 15:43 #14
Advanced Member
Plasm anche io mi auguro di trovare oled a prezzi decenti ma non credo che ciò avverrà così in maniera repentina anche perché devi in automatico riposizionare il prezzo degli lcd.
Sicuramente un cal dei prezzi ci sarà ma dobbiamo tenere conto del fatto che gli lcd sono già a prezzi risicati.
Tutto il mercato degli oled secondo me è da decifrare anche perché dobbiamo considerare che ad oggi praticamente solo LG li produci tutti gli altri stanno alla finestra...tutti rincoglioniti oppure stanno aspettando che la tecnologia maturi e sia affidabile?
Certo che se vieni da un Pio devi prendere un oled perché è l'unica tecnologia che come immagine ricorda l plasma...altrimenti prendi un lcd direct local dimming ma non sono molti i tv fatti con questa tecnologia.
-
19-09-2015, 15:50 #15
Qualche nome?
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290