Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    11

    Question DVB-T2 con HEVC per Samsung UE48JU7000


    Ciao a tutti,

    ho letto su diversi forum che dal 2017 in Italia sarà obbligatorio vendere solo tv dotati di sintonizzatore digitale terrestre DVB-T2 con capacità di decodifica HEVC / H.265.

    Ho letto che il Samsung UE48JU7000 a cui mi sto interessando è dotato di HEVC ma la sua presenza è riferita agli ingressi multimediali. Non si capisce invece se il supporto HEVC vale anche per il sintonizzatore DVB-T2. Non vorrei trovarmi tra pochi anni con un decoder esterno!

    Esiste eventualmente una lista di modelli che supportino l'HEVC sul DVB-T2?

    grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641

    Ad oggi gli unici tv certificati per il DVB-T2 H.265 sono prodotti da LG. Questo non significa che tutti gli altri non possano funzionare ugualmente, ma se vuoi essere certo devi andare su quel marchio. Inoltre non è che dal 2017 tutte le trasmissioni passeranno a questo nuovo standard, anzi si prevede che passeranno ancora molti anni prima di un massiccio utilizzo di questa nuova compressione, credo che cambierai prima un altro tv....


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •