Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 51

Beh, come sta andando? Prime impressioni?

RECORD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! A questo punto mi conviene fermi una bella risata altrimenti impazzisco.....è arrivata di nuovo con schermo rotto!!!!!!!
    2 su 2!!!!
    Avrei voluto chiedere il rimborso perché gli stokisti lo davano in offerta a 1590....
    Appena guardo sito......promo scaduta ieri sera.....
    Adesso via con terza spedizione
    Ripeto,meglio farsi una bella risata

Ma chi è il corriere? Giusto per evitarlo in caso di spedizioni.....

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Ma chi è il corriere? Giusto per evitarlo in caso di spedizioni.....
    Corriere Ceva,comunque questa volta almeno l'imballo era perfettamente integro.

Ciao
    Cė un detto ternano che dice (moderatori passatemela perfavore )
    Cåi na sfiga che se te casca lu picchio te rimbarza nel cu..o...........
    Apparte gli scherzi ma non cė modo di cambiare corriere?
    (Anche se potrebbero essere sati rotti dal primo corriere.)
    Contatta il venditore e chiedi come rimborso di calibrarlo.
    Cosi se ė rotto se ne accorgono subito e se arriva un
    altra volta rotto sai di chi ė la colpa.

Zitti zitti che oggi lo ho ordinato io.. Fino alla fine sto TV rotto si farà il giro delle parrocchie... :-)

Bene, il tv è arrivato proprio oggi e per Fortuna non è rotto.. Sembra che tutto funzioni a dovere, ma.... Come si fa a vedere un demo in 3d?? Qualcuno mi può spiegare come mai da YouTube ascolto solo audio, ma non riesco a visualizzare le immagini?

Citazione Originariamente scritto da peo Visualizza messaggio
    Ciao
    Cė un detto ternano che dice (moderatori passatemela perfavore )
    Cåi na sfiga che se te casca lu picchio te rimbarza nel cu..o...........
    Apparte gli scherzi ma non cė modo di cambiare corriere?
    (Anche se potrebbero essere sati rotti dal primo corriere.)
    Contatta il venditore e chiedi come rimborso di calibrarlo.
    Cosi se &..........[CUT]
    Ciao,ho visto adesso messaggio,oramai hanno spedito,martedì o mercoledì dovrebbe arrivare.....
    Speriamo bene...

Citazione Originariamente scritto da antomia Visualizza messaggio
    Ciao,ho visto adesso messaggio,oramai hanno spedito,martedì o mercoledì dovrebbe arrivare.....
    Speriamo bene...
    Anche a me ha consegnato ceva qui a Milano.. Consiglio che ti do: appena te lo portano su, chiedi di aprirlo davanti a loro.. Io così ho fatto per verificare che non ci fossero rotture..

Citazione Originariamente scritto da giandibs Visualizza messaggio
    Anche a me ha consegnato ceva qui a Milano.. Consiglio che ti do: appena te lo portano su, chiedi di aprirlo davanti a loro.. Io così ho fatto per verificare che non ci fossero rotture..
    E io così ho fatto... infatti li abbiamo subito richiusi e rispediti immediatamente

ssssssssssssssssssssssssssss.......silenzio.....
    non lo dite a nessuno......
    oggi alle 15 mi arriva il 3° televisore...
    mi raccomando non lo deve sapere proprio nessuno

Citazione Originariamente scritto da antomia Visualizza messaggio
    ssssssssssssssssssssssssssss.......silenzio.....
    non lo dite a nessuno......
    oggi alle 15 mi arriva il 3° televisore...
    dai che al 3° fallimento ti mandano un OLED 65" 4K
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Arrivato integro!!!!
    Prime impressioni:
    Bluray 3d voto 10
    canali digitale terrestre sd 6+, hd 7(si vedono meglio del precedente tv)
    satellitare la vera delusione, sd 5 , in hd 6 (cielo, real time ect.,al momento ho sky senza hd) con il vecchio tv si vedevano meglio!!
    Ho collegato il cavo DTT al tv(prima era tutto collegato a mysky in modo da poter utilizzare un solo telecomando),l'unico cavo della parabola a sky(questo con hdmi al tv).
    Quindi non' è collegato il sat del tv,se riuscissi a collegare un'altro filo dalla parabola alla tv pensate possa essere utile?
    Ripeto con il vecchio tv i canali satellitari si vedevano decisamente meglio,quindi credo che non sia un problema di impianto
    Ho fatto aggiornamento e ho fatto qualche piccola modifica ai parametri, ma non mi piace nessuno,non'è questione di colore o luminosità e che si vede proprio "sgranato",risoluzione pessima.
    Chi ha la pazienza tra i possessori di questo tv di consigliarmi dettagliatamente i parametri migliori sia video che audio per dtt e sat?
    So che sto chiedendo troppo e so anche che spesso è questione di gusti,però ci saranno dei parametri che accontentino un pò tutti...
    Scusate il linguaggio poco professionale.... ma come avrete ben capito non sono un grande esperto, so solo che così com'è non mi piace proprio
    Grazie a tutti

ciao
    da dove iniziare?.
    il tuo skybox come é collegato? via scart o in composit o in svideo?
    nelle impostazioni dello skybox alla voce scart é settato in RGBs?
    i canali da te nominati potrebbero avere una risoluzione ancora piu bassa del normale. e dato che in generale piu la risoluzione del pannello é elevata e piu é bassa la risoluzione della trasmissione piu saranno evidenti i difetti di quel tipo di trasmissione. a questo aggiungici che sei collegato in analogico tramite la scart e la differenza diventa MOLTO evidente.(dal tuner del tv ricevi in dicitale e il tv fa tutto lui mentre dallo skybox ricevi in digitale poi il box converte in analogico(e gia si perde qualita) poi il tv riconvetre in digitale ed infine lavora l immagine).
    non so che tipo di impianto ai ma se ai mysky probabile che sia collegato al antenna in SCR quindi dietro al box dovresti avere un partitore se a piu di 2 uscite potresti collegare il tv ad una delle uscite rimaste libere e dopo aver configurato il tv per utilizare l scr saresti ingrado di usare anche il tuner sat del tv. SICURAMENTE vedi meglio ma non aspettarti miracoli dall sd. oltre al fatto che comunque non ci potrai vedere i canali di sky. in compenzo puoi vedere il canale demo 4k.
    io ti consiglierei di passare allo skyhd cosi ai tutti quei canali in hd.
    il telecomando del tv dovrebbe essere ingrado anche di usare lo skybox quindi continueresti ad avere un solo telecomando.

che tv avevi prima? pollici ? risoluzione? e da quanti pollici é il 970v?
    per il 970v ogni ingresso che sia dtt, sat ,netflix, hdmi a parametri video suoi quindi devi "regolare" ogni ingresso separatamente.
    nel menu ci sono un infinita di set .
    usa expert. segui passo passo le regolazioni base e settalo come ti sembra migliore.
    accendi sky possibilmentre settato in RGBs metti uno dei canali che usi in genere .
    poi vai nel menu video e li cominci a regolare i vari parametri.
    questi sono alcuni dei miei parametri ma considera che io uso tutto tramite hdmi quindi resto sempre in digitale e prima di entrare nel tv entro nel ampli AV e faccio upscaling a 4k di tutto. quindi potrebbero no adattarsi al tuo impianto.
    retro ill. la tendo a 60.
    il contrasto a 90
    la luminosita a 50
    la nitidezza al volo non ricordo ma dovrei essere sui 30-40. questo é un parametro che nel tuo caso potrebbe fare la differenza perche se é al massimo sgrana molto e crea artefatti e se é al minimo sfoga tutto.
    gli altri parametri del primo menu sono soggettivi.
    poi passi al secondo menu.
    li cé il contrasto dinamico anche questo é molto soggettivo io lo tengo al minimo o addirittura spento.
    ottima risoluzione anche qui vedi come ti trovi meglio
    gamma colore metti in wide.
    ottimizzatore bordi anche questo dipende da te potrebbe fare tanto con l sd ma fare peggio con l hd . quindi prova.
    il gamma io lo tengo a 2.2 .
    poi ci sono altri menu ma é meglio che te li situdi prima.
    per quanto rigurarda il terzo menu opsione immagine
    i primi 2 valori sono dei filtri.
    nel tuo caso per sky "potrebbero migliorare l immagine".
    il nero tienilo su basso.
    il LED local dimming anche questo é soggettivo.
    piu é alto piu sara nero MA per esempio se e al massimo e stai vedendo un film con le bande nere sopra e sotto e nella banda nera cé il logo del canale quando ci saranno schermate nere il logo tendera a spegnersi (praticamente questo parametro regola la luminosita dei led nelle varie zone).
    infine il trumotion come sopra anche questo é personale "cancella" in genere é ok ma se non ti da fastidio l effetto soap opera.
    poi cé uniforme ed infine personalizato li ai due paramentri per regolare l immagine facendo prove su prove dovresti trovare il compromesso giusto per te.

Citazione Originariamente scritto da peo Visualizza messaggio
    ciao
    da dove iniziare?.
    il tuo skybox come é collegato? via scart o in composit o in svideo?
    nelle impostazioni dello skybox alla voce scart é settato in RGBs?
    i canali da te nominati potrebbero avere una risoluzione ancora piu bassa del normale. e dato che in generale piu la risoluzione del pannello é elevata e piu é bassa la risoluzione della tra..........[CUT]
    Ciao Peo,innanzitutto grazie di tutto.Adesso sono al lavoro,quando torno a casa guardo un pò di cosette e poi ti faccio sapere.
    Adesso ricordo solo:skybox è collegato al tv con hdmi,non so come è settato.Ieri sera ho voluto rimettere vecchio tv(samsung lcd 40 poll. hd) e ti confermo che sky sd si vede meglio. Il mio nuovo tv è il 65uc970,lo guardo a 3 mt. di distanza.
    Ho provato a regolare i singoli ingressi ma non sono soddisfatto.Ripeto la più grossa delusione è sky sd(cinema e sport),non riesco a capire il motivo del netto peggioramento rispetto al vecchio tv,visto che le impostazioni dello skybox sono sempre le stesse.Presto riattiverò skyhd.
    Grazie ancora e a presto

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •