Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

TV 4K 2015 CON 3D PASSIVO

Aiutatemi a fare un elenco delle migliori TV gamma 2015 UltraHD con pannello IPS e quindi 3D passivo.

LG: Tutti i modelli hanno pannelli IPS e 3D passivo (già disponibili)
    Samsung: Nessuna TV con 3D passivo
    Panasonic: la serie CX750 è l'unica quest'anno con pannello IPS e 3D passivo (già disponibile)
    Sony: X900C è l'unico modello con 3D passivo (non ancora disponibile)

E' giusto quello che ho scritto o mi sono perso qualcosa? Altro, mi viene in mente solo Philips da prendere in considerazione ma non conosco i modelli, c'è qualcosa che merita di essere valutato?
    Ultima modifica di Dexter; 24-05-2015 alle 15:12

Anche Samsung ha in catalogo una tv, la UE32J5500, con pannello IPS o meglio PLS ma senza 3D passivo

Le serie Philips con 3D passivo sono la 7100 con Ambilight su due lati e la 71×0 con Ambilight su tre lati. La serie 7150, per i polliciaggi più grandi, dovrebbero essere Direct Led.

Mi scriveresti la sigla esatta di qualche modello da 55" in su della Philips con 3D passivo gamma 2015?

55PUS7100/12, 65PUS7120/12, 55PUS7150/12, 55PUS7170/12, 55PUS7180/12, 55PUS7190/12 ma non è certa la commercializzazione di tutti questi modelli in Italia.

PS: c'è anche la variante PUK che se non ricordo male integra il tuner satelittare.
    Ultima modifica di Rik'55; 24-05-2015 alle 17:56

Grazie! Mi confermi che a parte questi, non ci sono altre TV 4K con 3D passivo in arrivo sul mercato quest'anno?

Sì, credo che non ci siano altri in arrivo

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Grazie! Mi confermi che a parte questi, non ci sono altre TV 4K con 3D passivo in arrivo sul mercato quest'anno?
    Dexter, attento al parametro che stai mettendo al 1° posto per la scelta della tv (3D) perchè ho l'impressione che questa feature sia arrivata al capolinea, infatti sui prossimi BD player UltraHD questa caratteristica non è compresa ed al massimo arriverà a 1080p.
    Sul mio monitor Dell Ultrasharp 24" IPS (nonostante un rapporto di contrasto 930:1) è uno schifo vedere i film con le bande che anzichè essere nere sono grigio scuro... in ambiente oscurato.

Lo dici perchè pensi che gli schermi IPS siano inferiori rispetto ai VA?
    In effetti so bene che la scelta della TV in base al 3D passivo limita di molto il numero di TV su cui poter puntare, per questo sto cercando di fare una lista. In pratica la scelta di prendere un LG è quasi obbligata in tal senso e sui modelli accessibili in effetti nero e contrasto sembrano proprio gli unici punti deboli. Sto infatti valutando il Panasonic che sembra invece avere un buon nero e contrasto rispetto ad LG.

Lo so che il 3D non dovrebbe essere messo al primo posto ma è una feature che a me piace, ho già una buona collezione di dischi 3D e vorrei ampliarla, però mi piace godermeli senza avere fastidi agli occhi durante la visione e senza il problema di ricaricare le batterie.

Riguardo i BR UHD ho letto che non usciranno film 4K in 3D, ma resteranno a 1080p e questo non sarebbe un problema, perchè con le TV 4K con 3D passivo, il massimo che si può visualizzare come risoluzione è proprio 1080p.

Lo sono sicuramente inferiori sul nero e contrasto che sono i parametri più importanti che dovresti valutare e che danno all'immagine quella profondità (da sembrare 3D specialmente con i full led local dimmin) con colori più saturi rispetto all'immagine piatta degli ips, e questo lo potrai notare con qualsiasi programma che sia film o tg. Gli ips sono la migliore scelta per chi non può posizionarsi di fronte alla tv, hanno una migliore colorimetria (si avvicina al plasma) rispetto ai VA, e se non vengono utilizzati in ambienti oscurati.

Quindi la TV ideale sarebbe un pannello IPS con neri e contrasto ai livelli di un VA. Credo che qualcosa del genere sia riuscita a farla solo Panasonic con l'AX900. Adesso dalle prime recensioni il CX750 non ne esce male, certo non è ai livelli dell'AX900 e non è paragonabile nemmeno come prezzo, perchè ha un local dimming nettamente più semplificato, però se solo dovesse confermarsi un buon compromesso, non sarebbe secondo te la scelta sensata per chi come me preferirebbe una TV con 3D passivo?
    Ultima modifica di Dexter; 25-05-2015 alle 12:18

La tv ideale da quel punto di vista esiste già è si chiana OLED, si aspetta solo un calo dei prezzi specialmente per i modelli 4K.
    Per la recensione del CX750 non basarti su quella di AreaDVD, aspetta quelle di AVForums e HDTVtest che integreranno sicuramente i numeri del contrasto (che bene che vada si attesterà max sui 1000:1), cmq se sei alla ricerca del 3D passivo anch'io avrei preferito il Panasonic all'LG.
    Ultima modifica di Rik'55; 25-05-2015 alle 12:26

E magari ci fosse un OLED 4K piatto da almeno 55" a prezzo accessibile, con 3D passivo sarebbe la soluzione ideale per me, ma al momento e chissà per quanto ancora, mi toccherà prendere una "TV di transizione". Avrei già adocchiato il 55EF950V ma chissà quanto costerà.

Sulle review di AVForums e HDTVtest purtroppo ci credo poco che arriveranno perchè la serie CX750 non è prevista nel Regno Unito, quindi non credo proprio che li testeranno.

Ciao Dexter, ieri ho visto in un MW l'LG 65ug870v, come mai non lo avevi considerato? Per il pannello curvo? Siccome punto a un 65 e considerando che prendendolo on line sulla stessa catena c'è una grossa differenza di prezzo (in negozio 2999 contro i 2599 online) lo sto considerando (non credo manchi il true motion). Sto considerando inoltre anche io il Panasonic, tra l'altro allo stesso prezzo in rete si trova anche l'800 che per qualità d'immagine è sempre stato osannato, ma la cosa che non mi convince è la parte Smart. WebOs mi sembra comunque avanti rispetto alla versione firefox dei nuovi Panasonic e credo che comunque Lg resti più aperta su formati da macinare da usb etc.

Ti confermo che la serie UG870V ha il TruMotion (anche nel taglio da 55"), a me non interessa perchè curvo. Sulla questione smart e formati da USB sono d'accordo con te, ma quest'anno LG ha deciso di non vendere in Italia alcun modello che abbia caratteristiche e fascia di prezzo compatibili con le mie esigenze: in pratica il top di gamma è solo 65" e costa troppo (UF950V), la fascia subito sotto (che ho acquistato e rispedito indietro) non ha il TruMotion (UF8507), l'UG870V invece è curvo. Quindi, avrei tanto voluto comprare un LG ma quest'anno devo rivolgermi per forza a qualche altro marchio. Gli unici pannelli con 3D passivo li fa solo Panasonic con il CX750, Sony con l'X900C (mi piacerebbe molto sapere data di uscita e prezzo indicativo) e poi ci sarebbero i Philips che però li metto proprio all'ultimo posto, per non dire che li escludo da un ipotetico acquisto.

Riassumendo, attualmente sto guardando a queste TV:

1) Panasonic 60CX750E
    2) Sony 55X900C
    3) LG 65UF950V

Per quanto mi riguarda l'acquisto più probabile ad oggi è il Panasonic per una questione prettamente economica, ma anche per la qualità e garanzia del marchio. Il Sony costerà sicuramente molto di più, mentre l'LG costa già uno sproposito, anche perchè in Italia hanno deciso di vendere inspiegabilmente solo il 65" ed eliminare il 55", altrimenti forse l'avrei già acquistato.
    Ultima modifica di Dexter; 26-05-2015 alle 10:18

Sono ingolosito da Lg, in fondo la curavatura ad oggi è minima, il sony (l'x85 che guardavo) si fa fare i pannelli da LG...Panasonic è l'attuale Plasma che ho, per esperienza ti dico che a parte le sue feature rimane sempre un po' indietro a compatibilità generale, in più dovunque mi stanno dicendo che come garanzia e affidabilità Lg ha fatto un salto avanti e nella mia zona chi fa assistenza è lo stesso che mi fa attualmente Panasonic... indecisione massima, in quanto sono abbastanza sicuro che sui neri Panasonic potrebbe vincere con slancio. Bisognerebbe capire quant'è la differenza col top di gamma xò, in fondo il mio Plasma non essendo un Top non è che sui neri sia propriamente un fulmine di guerra.
    Ultima modifica di playstop; 26-05-2015 alle 12:44

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •