Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

"ALONI" SU SAMSUNG 55 HU8200

Buongiorno a tutti, questo è il mio primo messaggio sul forum quindi perdonate se faccio qualche errore.

Premetto che sono un completo ignorante in materia ma devo ringraziare il vostro splendido forum da cui sto scoprendo tantissimi aspetti di questo mondo che prima ignoravo completamente!

Vi scrivo perché da meno di un mese sono in possesso di un SAMSUNG 55HU8200 di cui sono quasi completamente soddisfatto. Ho scritto "quasi" perché lo schermo ha un difetto che non so bene come si possa chiamare ma in pratica ai quattro angoli vicino alla cornice produce dei "bagliori colorati"e lo si nota in modo MOLTO evidente su schermate chiare o bianche.

Vi allego delle foto per farvi capire il sintomo di cui vi ho parlato.
    Secondo voi cosa può essere il problema?
    Posso contattare l'assistenza Samsung o perdo solo del tempo? (ho la garanzia italiana)

Ringrazio fin da ora tutti quelli che sapranno darmi qualche consiglio in merito!
    Immagini allegate Immagini allegate

Citazione Originariamente scritto da piazzasignoria Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti, questo è il mio primo messaggio sul forum quindi perdonate se faccio qualche errore.

Premetto che sono un completo ignorante in materia ma devo ringraziare il vostro splendido forum da cui sto scoprendo tantissimi aspetti di questo mondo che prima ignoravo completamente!

Vi scrivo perché da meno di un mese sono in possesso..........[CUT]
    Dovrebbero essere luci spurie. E' un problema tipico degli LCD: può essere più o meno visibile a seconda del televisore, ma in qualche modo rischi sempre di trovarlo.
    Il tuo, a giudicare dalle foto, è piuttosto pronunciato e al limite della tollerabilità. Potrebbe attenuarsi o addirittura quasi sparire con una riduzione della luminosità, ma ciò non toglie che sia particolarmente visibile. A quanto hai settato la luminosità? Più dei valori preimpostati?

Fossi in te, una chiamata all'assistenza la farei comunque: se intervengono direttamente a casa tua senza troppi casini, vale la pena di farglielo vedere. Se invece ti chiedono di smontarlo e portarglielo, valuta tu se è il caso.

Comunque il parere di qualche altro possessore di HU8200 sarà utile per capire se il problema è generale (nel qual caso te lo dovresti tenere così com'è) o isolato.

grazie mille sam cooper, le impostazioni che ho attualmente sulla Tv sono quelle che vedi in foto....

Per prima cosa abbassa il valore retroilluminazione a 3 e vedrai che il difetto diminuisce.

si ma a 3 e' proprio spento dai..ma su schermate nere te l ho fa lo stesso?

ho appena controllato i settaggi e purtroppo la luminosità di fatto è già a 4, evidentemente ci devo aver smanettato dopo aver fatto la foto.
    su schermate nere per ora non noto nessun problema...
    p.s. ho appena chiamato l'assistenza e domani mi dovrebbe richiamare un tecnico.
    vi tengo aggiornati.
    grazie!

ciao anche a me capita però ho un 55hu8500 e non capisco cosa sia...

Citazione Originariamente scritto da Dannymo71 Visualizza messaggio
    ciao anche a me capita però ho un 55hu8500 e non capisco cosa sia...
    E' clouding, classico difetto dei pannelli lcd. Se non è terribilmente evidente l'assistenza ti dice che il tv è in tolleranza e che questa è una caratteristica della tecnologia lcd.

A me no sembra clouding, dovrebbe vedere anche le macchie bianche su schermate nere.
    Per curiosità potreste controllare il produttore del pannello?
    Vediamo se Samsung ha fatto economia di scala anche sui top gamma....

dannymo hai provato a sentire l'asistenza cosa dicono?

A me hanno detto di inviargli una mail, ma ad oggi ancora non mi hanno fatto sapere niente, quanto tempo ci mettono in genere a rispondere?

Comunque non direi che sia clouding perché sulle schermate nere è perfetto, nessun alone.
    geronimo, posto l'etichetta del retro della TV così si capisce meglio chi è il produttore.

dannymo hai provato a sentire l'asistenza cosa dicono?

A me hanno detto di inviargli una mail, ma ad oggi ancora non mi hanno fatto sapere niente, quanto tempo ci mettono in genere a rispondere?

Comunque non direi che sia clouding perché sulle schermate nere è perfetto, nessun alone.
    geronimo, posto l'etichetta del retro della TV così si c..........[CUT]
    Se la schermata è tutta nera il tv spegne la retroilluminazione per quello è perfetto! Il clouding non si manifesta sulle schermate totalmente nere.

...perdonate la mia ignoranza, pensavo che per clouding si intendesse solamente i bagliori chiari su schermate scure/nere, sorry!

ieri sera mi ha chiamato il supporto tecnico Samsung e mi ha detto che effettivamente qualche problema il Tv ce l'ha (ma và?!) e mi manderanno un tecnico a casa...

ragazzi ma per essere sicuri di avere il problema clouding mi dite esattamente che prove devo fare?

Visualizza una schermata nera in cui ci siano anche delle scritte bianche al centro, spegni le luci della stanza ed osserva se vedi parti del pannello più luminose sulle zone in cui dovrebbe vedersi nero.

null
    Dall'etichetta sul retro non so se si possa capire il produttore del pannello.
    Dovresti andare nel menu di servizio e leggere la sigla dopo option. Se è un 55Axxxxx allora è un samsung

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •