Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 22 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 323

E' un modello non di recente produzione, nei negozi fisici, come spesso capita, è rimasto al prezzo di qualche mese fà, online invece è più o meno allineato ai modelli di recente produzione.
    Ultima modifica di f_carone; 15-10-2015 alle 11:25
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da Domenico87 Visualizza messaggio
    da anni ormai ho solo 50 pollici passare a 65 mi alletta, lo schermo curvo mi rimpie di dubbi non saprei scegliere. ma se prendo un 4k peggioro la resa in fhd?
    Se l'elettronica interna è buona con segnali come bd la visione ne guadagna anche se deve upscalare.
    Io sono passato da 55fd a 55uhd e l'immagine generale è migliore in tutti i sensi.
    Logicamente deve essere valida l'elettronica di bordo e non conosco a fonda quella Lg ma al limite potresti per un po' finché lo standard non sarà consolidato abbinarci un processore tipo DVDO mini che ti porta il segnale a 4k sicuramente con la qualità dovuta.

Domenico87, fossi in te prenderei il 65EF950 (schermo piatto). Tra l'altro se aspetti ancora un pò, vedrai che in rete lo potrai acquistare per meno di 5000 o max a questo prezzo.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    No ma nemmeno la migliori, quello che peggiora sono i segnali SD ovviamente, perchè il tv deve fare un lavoro immane per portarli alla risoluzione del pannello.
    Mi permetto di dissentire: il lavoro che lo scaler deve fare per portare un segnale SD a FHD o UHD credo sia più o meno lo stesso, dato che l'upscaling da FHD a UHD è praticamente nullo, in termini computazionali...
    Mad J

Citazione Originariamente scritto da Garese Visualizza messaggio
    In breve: Sì. Basta vedere la differenza di qualità fra RAI1 e RAI1HD...
    Non é questo che chiedo!
    La mia domanda é: RAI 1 (a bassa definizione) la vedete peggio sui televisori Full HD, rispetto ai televisori a bassa risoluzione?

RAI HD non é una sorgente SD.... Altrimenti perché diavolo la chiamarebbero HD?!?

Citazione Originariamente scritto da Sam Cooper Visualizza messaggio
    Non é questo che chiedo!
    La mia domanda é: RAI 1 (a bassa definizione) la vedete peggio sui televisori Full HD, rispetto ai televisori a bassa risoluzione?

RAI HD non é una sorgente SD.... Altrimenti perché diavolo la chiamarebbero HD?!?
    Se per tv a bassa risoluzione intendi i vecchi crt la risposta è si, non ho mai visto un tv che sui segnali sd si veda meglio del vecchio crt.
    Cmq oramai questa è una questione su cui gli utenti del forum sono divisi: da una parte c'è una schiera che dice che sui tv 4k si vede tutto meglio, ed un'altra parte una schiera che dice che l'upscaling crea inevitabilmente artefatti e si veda peggio. E da qui non ci schiodiamo. Quindi consiglio a chi ha questa domanda da porre, di non farla ma di andarsi a vedere i risultati e giudicare da solo.
    Ultima modifica di Plasm-on; 15-10-2015 alle 18:48

Forse intendeva LCD HD, non fhd?

O
    Se per tv a bassa risoluzione intendi i vecchi crt la risposta è si, non ho mai visto un tv che sui segnali sd si veda meglio del vecchio crt.
    Cmq oramai questa è una questione su cui gli utenti del forum sono divisi: da una parte c'è una schiera che dice che sui tv 4k si vede tutto meglio, ed un'altra parte una schiera che dice che l'upscaling cr..........[CUT]
    Concordo pienamente sul fatto che si debba valutare di persona, possibilmente con un televisore UHD con un buon upscaler e con un segnale SD di discreta qualità.

Il fatto che gl utenti del forum siano divisi sull'argomento é l'ennesima dimostrazione di come si diffondano certe convinzioni senza alcuna base reale: quanti di quelli che effettivamente possiedono un televisore UHD affermano ciò? Finora l'ho sentito dire solo ed esclusivamente da chi l'UHD l'ha visto solo al centro commerciale...

Ciao,
    si è parlato praticamente di tutto sul 65EF950V ma si sa niente dell'input lag?
    Non è cosa fondamentalissima ma sono curioso di sapere se hanno abbassato le soglie rispetto agli altri modelli OLED

Grazie,
    Dan

Citazione Originariamente scritto da IlDan76 Visualizza messaggio
    Ciao,
    si è parlato praticamente di tutto sul 65EF950V ma si sa niente dell'input lag?
    Non è cosa fondamentalissima ma sono curioso di sapere se hanno abbassato le soglie rispetto agli altri modelli OLED

Grazie,
    Dan
    Dalle review in rete sono sui 49/50ms
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

se fosse così alto non lo comprerebbe nessuno

Io che non ci gioco lo comprerei anche avesse 200ms.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Citazione Originariamente scritto da NeoSundek Visualizza messaggio
    Dalle review in rete sono sui 49/50ms
    Probabilmente nella recensione hanno solo settato game mode e non rinominata la porta HDMI in PC.

Quei dati provengono da review private non sappiamo come sono stati ricavati, per quanto mi riguarda non mi interessano come non interessano a chi non gioca con il TV.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da caesar70 Visualizza messaggio
    se fosse così alto non lo comprerebbe nessuno
    non sono tutti giocatori hard core

Probabilmente nella recensione hanno solo settato game mode e non rinominata la porta HDMI in PC.
    Su cnet Katzmaier non lo specifica, cmq direi proprio di no:
    Input lag was on the happy end of Average territory at 50.3ms in Game mode. I measured an almost identical 49.7ms in Expert mode with TruMotion turned off, while turning it on caused lag to jump to 126.4ms.

http://www.cnet.com/products/lg-ef9500/#p=lg-65ef9500/
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Pagina 9 di 22 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •