Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Samsung 55HU7500 Qualità Assemblaggio

Salve a tutti amici del forum!
    Sono qui a chiedere una vostra opinione, soprattutto a chi è già possessore di un Samsung 55HU7500.
    Dopo una lunga ricerca e meditazione ho finalmente deciso di prendere il mio primo TV di una certa importanza (economicamente parlando), da un noto store on line, versione con garanzia Italia, UE55HU7500Z.

L'ho ricevuto da un paio di giorni con corriere e dopo un'analisi del prodotto alla ricerca di eventuali difetti ho notato subito nell'angolo sinistro alto, che la cornice (ovvero il filo di alluminio che avvolge tutto il display lateralmente) è leggermente rialzato, non perfettamente aderente, come negli altri angoli.

Il problema, a prima vista non sembra dovuto a eventuali urti o incurie nel trasporto... ma proprio una problematica nell'assemblaggio o problematiche di produzione nel ripiegare in prossimità dell'angolo l'alluminio! Ovviamente sto cercando di darmi una spiegazione da profano?!?
    Inoltre non imputerei troppo al corriere eventuali responsabilità o incuria nel trasporto in quanto il pacco non dimostrava particolari segni di trasporto inaccurato. Nonostante ciò di sua iniziativa mi ha fatto precauzionalmente accettare con riserva.

In ogni caso la mia domanda è (soprattutto per chi già ce l'ha): è normale questo leggero rigonfiamento? E' accettabile, passabile, tollerabile? Voi cosa fareste?

Vi posso dire che a distanza di oltre mezzo metro un osservatore non particolarmente scrupoloso non noterebbe nulla! Infatti nessuno nella mia famiglia mi ha detto nulla.

Vi allego delle foto.
    Grazie a tutti per le risposte.

samsung 55hu7500p.jpg

[Aggiornamento del 11/08/2014]
    Foto inviate all'assistenza Samsung via email (da sito internet).
    s1.jpg
    s2.jpg
    s3.jpg
    s4.jpg
    Ultima modifica di restart; 11-08-2014 alle 14:10 Motivo: aggiunte foto

Sinceramente non saprei cosa dire riguardo al cosa abbia prodotto il problema, da quello che descrivi concordo con te nell'escludere il trasporto tra le cause del problema e comunque avendo accettato la consegna con riserva da questo punto di vista dovresti essere tutelato.

Il rigonfiamento normale non è, diciamo che il controllo di qualità Samsung da questo punto di vista ha toppato, sicuramente non pregiudica nulla nel funzionamento del TV se non, appunto, a livello della sua estetica.

Io mi farei sentire con il servizio assistenza della tua città o direttamente con Samsung, fai vedere la foto e nel caso, essendo come hai scritto con garanzia Italia, hai diritto all'intervento gratuito del tecnico a casa tua...

Essendo come già detto un problema prettamente estetico la valutazione se sia accettabile o meno a questo punto la devi fare tu, poi si sa benissimo come dal vivo le cose appaiano spesso diverse che in foto, magari il periodo di ferie non ti aiuta per ricevere risposte veloci ed usufruire dell'eventuale diritto di recesso (se tu ne avessi intenzione) nei confronti del negozio dove l'hai acquistato ma qui, così come per la garanzia, vale la data in cui te fai la richiesta/segnalazione (magari scritta è meglio), se trovi chiuso e per questo sfori i tempi, a quel punto non è certamente per colpa tua.

Ciao

Trovo che il difetto sia abbastanza evidente anche se magari è la vicinanza dello scatto a trarre in inganno...
    Ad ogni modo personalmente me la farei cambiare, del resto è nuova e si tratta di un modello piuttosto importante, lecito aspettarsi che sia perfetta.
    Ultima modifica di steferrari; 11-08-2014 alle 13:56
    TV: Sony XR-65A80J | Blu-Ray: Panasonic DP-UB450 | Decoder: Sky Q Platinum & 2 Mini

Stamattina ho contattato l'assistenza Samsung tramite compilazione del form sul loro sito (modalità che loro chiamano email), allegando le foto che ho aggiunto nel primo post. Non ho ancora ricevuto risposta.

Devo essere onesto... dalle foto il difetto è maggiormente visibile, dal vivo occorre un occhio più attento! ma non si può comunque negare che il difetto estetico c'è! Alla maggior parte delle persone risulterà pignoleria, molto probabilmente anche all'eventuale tecnico che dovrà presentarsi in loco (se ciò dovesse succedere), o ancor più al venditore che potrei chiamare in causa per un potenziale reso nelle prossime ore... ma il fatto è che di fronte a un prodotto di alta gamma, a listino a 2499€ fino alla settimana scorsa, si diventa esigenti. Anche perché non si richiede che venga assolta la sola funzione tecnica ma anche quella estetica (di design e arredamento). Ed è appunto quest'ultima ad esserne inficiata.

p.s. dopo la compilazione del form di contatto, ho ricevuto un solo ok di invio in una nuova finestra. Stranamente non mi è giusta nessuna copia della mail inviata, cosa che è abbastanza usuale quando si compilano questi form on line!?! Sarà stata realmente recapitata?!?

Io se fossi in te, valuterei bene se il TV non ha nessun problema di uniformità, eventuali spurie, ecc., se poi fossero presenti anche questi problemi, allora non esiterei un attimo a farlo sostituire.
    In alternativa, se come dici tu, non è evidente ma per il resto è perfetto, ci penserei due volte a farlo sostituire...Non vorrei che poi il secondo è perfetto esteticamente ma presentasse dei problemi al pannello...

Per l'eventuale reso al venditore non preoccuparti, non è necessario motivarlo, potresti anche dire semplicemente che ci hai ripensato se te lo chiede...
    Anche se in questo caso forse è bene che tu lo contatti al più presto inviandogli la foto e riservandoti di pensarci, per gli acquisti online ci sono 14 giorni di tempo ma al momento della restituzione non vorrei fosse il venditore a quel punto che controllando il prodotto reso contesta a te il difetto se non viene segnalato in anticipo.

ricordavo che i giorni erano 10 e non 14.

Citazione Originariamente scritto da fransisco Visualizza messaggio
    ricordavo che i giorni erano 10 e non 14.
    Prima erano 10, dal febbraio di quest'anno sono passati a 14, sia per i beni che per i servizi...

Ciao restart. Anch'io sono possessore del samsung UE55HU7500. La cornice è perfetta ma nell'angolo in basso a destra ho questo strano alone chiaro quando visualizzo i film in 16:9. Vi posto la foto. Cose ne pensate?foto.jpg

Citazione Originariamente scritto da Onir_one Visualizza messaggio
    ...... Cose ne pensate?foto.jpg
    Pensiamo che ti è già stato risposto alla medesima domanda con la medesima foto allegata nell'altra discussione, il discorso non cambia...

l'altro ieri ero da uni@uro ed ho notato lo stesso tuo difetto su un tv samsung,non so' dirti con precisione che modello esatto era ma era un samsung piatto,non so' dire di piu' ma mi è cascato l'occhio sul lamierino superiore,all'inizio pensavo avevano dato una botta e qundi si era deformato invece sembra come se il lamierino non è aderente e sembra come scollato e quindi si rialza,comunque in prossimità del lamierino rialzato non c'era nessun segno di urti o manomissioni o graffi,poca roba ma io essendo abbastanza alto ho notato subito che il riflesso dell'alluminio non era per nulla uniforme e insomma per un televisore del genere fà proprio una brutta impressione vedere una cosa del genere....

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •