|
|
Risultati da 2.416 a 2.430 di 6104
Discussione: Samsung 4K Ultra HD HU7500 2014
-
04-11-2014, 15:40 #2416
Member
Ragazzi io ho un lettore BD Sony 6200...fa l'upscale in 4k e c'è la possibilità di abilitare la cromatica in 4:2:2 e 4:4:4.
La domanda sorge spontanea? Li abilito? Anche sul tv tramite UHD color? Pur non avendo il lettore l'HDMI 2.0 fungerebbe?
-
04-11-2014, 16:05 #2417
Advanced Member
1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700
-
04-11-2014, 16:06 #2418
Advanced Member
1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700
-
04-11-2014, 22:26 #2419
Member
Sera a tutti, questa sera ho ricevuto il no 48" della serie hu7500 e ringrazio tutti perché è anche grazie a voi se la mia scelta è ricaduta su questo modello; ho un paio di domandè innanzitutto per il mitico Andrea che si sta facendo in 4 per la calibrazione del pannello, come impostare profondità nero e contrasto dinamico? Ho l'impressione che abbassando di quei 20-30 punti la nitidezza si sia perso un po di dettaglio, sono l'unico a notarlo? Ho appena scoperto come attivare la modalità PC sull'hdmi, ma quando la metto l'immagine sembra sgranare non poco; ad esempio giocando a Destiny in modalità game vedo tutto perfettamente dettagliato, in modalità PC i contorni sono tutti sfocati (si nota tantissimo guardando il fogliame e i contorni delle rocce) infine non so se può influire ma ho collegato tutti gli hdmi all'amplificatore e da quest'ultimo solo un hdmi Arc che va alla tv, ma quando faccio partire ad esempio un mkv il suono non viene trasmesso al ricevitore... È normale? L'amplificatore è un onkyo nr636 nuovo di pacca!
Grazie mille ancora a tutti e in particolar modo ad AndreaUltima modifica di MrJules; 05-11-2014 alle 00:13
-
04-11-2014, 22:29 #2420
Senior Member
Ragazzi, tutte le assistenze hanno i loro problemi, ma ripeto, Apple (in linea di massima) insegna. Es.: a giugno l'iPhone di mia moglie stava per scoppiare a causa della batteria, appuntamento preso alla mattina per il pomeriggio stesso alle 13.20.....alle 13.38, ancora in garanzia ovviamente, stavo uscendo dall'apple store con un iPhone 5c nuovo di pacca già pronto uso!
Ecco da qui all'intervento che ho avuto a casa io, insomma di meglio lo si può pretendere per 1850 euro di tv!!!
Domanda ma dove sono per curiosità imvari set nominati evo?
Comunque, Andrea io preferisco quelli impostati su film, collaudo meglio cmq ancora quelli su standard!!!Samsung 55HU7500; Bose v220 5.1
-
04-11-2014, 23:14 #2421
Advanced Member
-
05-11-2014, 07:18 #2422
Sospeso
Ciao a tutti ragazzi, mi scuso per la calibrazione "Giorno", ma non sono proprio riuscito a farla, vedo nella giornata di oggi.
Poi, a questo punto, non so neanche se provare la BT.1886, in quanto alzerebbe il nero, comunque magari più avanti.
Ora passo alle risposte:
@Mr.Jules Guarda, contrasto dinamico e profondità nero, lasciale disattivate, fanno danni all'immagine, in questo senso: sia l'uno che l'altro, rendono il nero più nero è vero, ma praticamente è come se tu diminuissi di molto il comando "luminosità"; vedi sì più nero, ma tutti i particolari scuri dell'immagine che si dovrebbero vedere nelle scene dove ci sono parti di basse luci, vengono tutte affogate e si vede solo nero. Inoltre, se si dovesse esagerare con il contrasto dinamico, si "brucerebbero" i bianchi, praticamente quello che accade per il nero accade per il bianco.
Per quanto riguarda la nitidezza: anche qui è una questione di gusti, nel senso che come l'ho settata sarebbe già il massimo in quanto il comando "nitidezza", adotta un filtro analogico di sharpness che aumenta la differenza che c'è tra i contorni; per poter far sì di vedere esattamente quello che il regista del film voleva che si vedesse, esiste una soglia di sharpness, superata la quale si ha la sensazione di maggiore dettaglio, in realtà questo filtro aggiunge doppi contorni e quant'altro se usato troppo intensamente.
Comunque, se si vuole un'immagine più tagliente, alzalo pure, tieni però presente questo aspetto: il filtro aggiunge del suo al segnale originale.
Per quanto riguarda il gioco, non ti posso aiutare in quanto non gioco e quindi non mi sono mai interessato a quella parte.
Quasi stessa cosa per quel che riguarda la gestione dell'audio su hdmi, io ho un sintoampli di qualche anno che non ha ingressi ed uscite hdmi, quindi non ho, anche in quel caso, approfondito la questione.
@ivanitro per quanto riguarda i set "evo", praticamente è un utente che, giustamente, li ha soprannominati così per poterli distinguere (in effeti è giustissimo, mi era passato di mente avendo in testa la fretta di darvi i vari settaggi).
Ora, torno indietro e vedo di dare un nome a tutto, sia quello di prima del famoso aggiornamento che ha alzato l'intensità dei led (anche se oramai sono superati), fino agli ultimi fatti sulla modalità "Standard", almeno si possono individuare facilmente.
@UltraRossoNero Le differenze anche grandi che ci sono tra i settaggi della modalità "Film" e la modalità "Standard" sono dovute al fatto che in "Film", il TV ha già una buona predisposizione di default per la taratura per appunto dei film (che poi sono i target che ho seguito fino ad ora in attesa di darvi i settaggi "Giorno"), mentre nella modalità "Standard", dovendo raggiungere gli stessi target usati prima, ho dovuto fare delle regolazioni più marcate e molto diverse perchè il TV partiva di default molto distante da quei target, inoltre, la modalità "Standard" non mi permette di agire sui comandi 10pt della scala grigi, devo linealizzarla con solo due punti invece che sgrossarla con il 2 pt e poi perfezionarla con il 10pt.
Tu mi dici, bhe perchè allora lo hai fatto: semplice, perchè da più parti sia nazionali che internazionali, si parla di un miglior funzionamento e controllo da parte del Local Dimming (per noi Smart Led) molto più preciso e performante in modalità Standard: allora mi sono detto; voglio provare ad avere un controllo perfetto del local dimming (che ho solo se metto "Standard") e da li cercare di raggiungere i terget per i film, cosa che poi ho fatto e postato.
Spero di essere riuscito a rispondere in maniera esauriente alle vostre domande, altrimenti richiedete senza problemi.
A dopo..............
-
05-11-2014, 08:52 #2423
Senior Member
C'è nessuno che ha connesso il pc alla tv? Avrei delle domande specifiche, ho nvidia GTX 970, cavo non hdmi 2.0 messo su hdmi/dvi :
1) come mai non riesco a visualizzare niente se attacco solo il tv alla scheda video? deve attaccarci anche il monitor nella seconda uscita ed allora si vede, in modalità estendi desktop mi pare si chiami, cioè dove vedo sul monitor pc il desktop esteso. Se però stacco fisicamente il monitor del pc, che è poi lo schermo secondario indentificato con il numero 2 perde il segnale, cioè vorrei usare il TV come semplice monitor ma non posso.
2)Sembra funzionare solo la modalità appunto estensione del desktop, perchè infatti se disattivo dai driver il monitor pc, riperde il segnale.
Può essere che il tv di default si setta a 4k 60hz, quando è attaccato solo il tv ma il cavo regge massimo 4k 30hz e quindi non fa visualizzare niente?
-
05-11-2014, 09:15 #2424
Sospeso
Ciao, mi sembra strana la cosa, ma hai provato a disinstallare sia il monitor che il TV da gestione dispositivi, spegni il PC, stacchi fisicamente il cavo che va al monitor (perchè anche se lo hai disinstallato ed il cavo fisicamente è collegato, il S.O. lo "sente" comunque), poi a TV collegato ed acceso accendi il PC, dovresti visualizzare solo il TV come unico display.
Altrimenti mi sembra strana la cosa.
Prova, ma ricorda di SCOLLEGARE il monitor.
-
05-11-2014, 10:01 #2425
Junior Member
Salve a tutti volevo chiedervi se vi succede la stessa cosa, il mio tv ogni tanto si spegne e riaccende da solo secondo voi cosa devo fare chiamare la samsung? Altra domanda avete trovato e provato dei settaggi per sky hd per vedere le partite?
-
05-11-2014, 10:05 #2426
Senior Member
-
05-11-2014, 10:07 #2427
Sospeso
-
05-11-2014, 10:32 #2428
Senior Member
Ho provatoad attaccare il pc con uno scrausissimo nikkei da 15 pollici ed è tutto ok...
-
05-11-2014, 10:43 #2429
Senior Member
Ciao, Andrea sto guardando riddik su Sky e sai che mi devo forse ricredere??? I set standard sembrano più fighi di quelli film!!!!
Secondo te è corretto utilizzarli a piacere, o alla fine per te uno è meglio dell'altro??? Tenendo ci do che io li uso per Sky ed Apple tv!
Per il giorno al momento per me vanno alla grande cmq questi set, probabilmente potrebbero essere utili dei set per una va,era più luminosa per il periodo estivo dove le luci che entrano in casa sono maggiori!!!!Samsung 55HU7500; Bose v220 5.1
-
05-11-2014, 10:48 #2430
Sospeso
Ciao, no, ognuno è liberissimo di scegliere quello che meglio gli aggrada, ci mancherebbe altro............ (le due calibrazioni, sono comunque il risultato per raggiungere gli stessi obbiettivi, quindi...)
Ora stai vedendo su Sky, quando vedrai qualche cosa su BD, prova comunque entrambi le calibrazioni e così vedi direttamente le immagini che preferisci.