Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 97 di 98 PrimaPrima ... 4787939495969798 UltimaUltima
Risultati da 1.441 a 1.455 di 1457

Ma il SEK2500 riproduce video col codec H265?

Citazione Originariamente scritto da Ivymike Visualizza messaggio
    Ma il SEK2500 riproduce video col codec H265?
    Si.

Colgo l'occasione per raccontarvi le ultime esperienze in merito all'utilizzo del NAS con files 4k e altro.

Iniziamo dal test effettuato con i filmati in 4k, i filmati che via LAN o via WIFI andavano sempre in caricamento, messi su chiavetta usb3 non ha presentato problemi di caricamento se non una sola volta, quindi sicuramente si tratta di un problema del media server.

Continuate a leggere perché quello che sto per raccontarvi potrebbe evitarvi di perdere il tempo che ho perso per trovare una soluzione.

Problema: I filmati normali e/o Full HD presenti su NAS che fino a qualche giorno prima il televisore gestiva senza problemi di nessun tipo, improvvisamente iniziano a bloccarsi, sempre negli stessi punti, provate altre soluzioni e vari mediaserver caricati sul NAS ma il problema non si risolveva, il collegamento wifi era stato instaurato su rete a 5GHz e con velocità di connessione intorno ai 300mbit, collego il cavo di rete e i vari problemi si risolvono, finalmente tutto torna a funzionare come prima, resta però il mistero, perché prima tutto funzionava anche con il wifi? la prova assurda da fare, collegarmi alla 2.4GHz (sul mio router ho due frequenze separate con due ssid), con la 2,4 torna tutto a funzionare, restava sempre la questione, perché prima con la 5GHz funzionava? improvvisamente mi torna in mente che qualche giorno prima avevo cambiato il canale di trasmissione del router dal canale 36 al canale 100, rimetto il canale 36 e anche la 5GHz torna a funzionare regolarmente, incredibile ma velo, la smart TV non riusciva a gestire bene tale canale, tutto questo mi è costato un pomeriggio di prove e di test ma almeno ho risolto.

Resta solo un problema, perché alla fine i problemi ci sono sempre, non riesco più a visualizzare le immagini presenti sul NAS, ogni foto che provo a visualizzare mi da come risultato, formato non supportato, anche questo dilemma proverò a risolvere visto che prima di non so cosa tutto funzionava regolarmente, colpa dell'ultimo aggiornamento firmware del Samsung? colpa del media server sul NAS, sulla PS4 le foto le visualizzo regolarmente così come le visualizzo sulla TV attraverso la Pendrive.

Vi terrò aggiornati.

Vi auguro una buona giornata.

Ciao

Qualcuno sa quali sono i vantaggi/svantaggi del firmware 2233? Non trovo i changelog da nessuna parte...
    Grazie

Nessuno sa niente sulla mia domanda per fav??

Citazione Originariamente scritto da immarcescibile Visualizza messaggio
    Nessuno sa niente sulla mia domanda per fav??
    quasi tutti siamo passati ad un secondo OCB... moltissimi al sek-2500, perchè senza quello il F9000 è castrato, non è un 4K, e tanti al sek-3500 per quel quid in più...

Se sei ancora con l'OCB originale, facci un pensierino... troveresti tanti 2500 usati a poco.
    Ciao

ps. amazon il 2500 nuovo lo vende a 144 euro spedito a casa... 360 il 3500...
    Ultima modifica di MarcP; 15-05-2016 alle 09:59
    TV LED Samsung QE65Q8FNAXZT (f. 1134.2), Samsung 55F9000+SEK-3500ZC (f.1530.1),Samsung 40MU6470 (f.1240.1), blu-ray Samsung BD-M9500 (f.1111.4). HT composto da AV Pioneer VSX-933, kit JBL 200.5 + Marantz PM550D e casse AR38s - SkyQ Platinum e PS3FAT(dayone) & PS4-Pro 1TB rev.A.

Con l'ultimo SEK avete trovato veramente dei miglioramenti o sono tutte voci di corridoio? Grazie
    Tv: Samsung UE65F9000 - Lettore Blu-Ray 3D: BDHP-35S -
    Surround: ONKYO TX-NR609 + JBL SCS-200.5 - Console: Xbox

Salve, dopo tantissimo tempo dovuti a svariati motivi eccomi qua, torno a riesumare questo thread per porgervi un quesito:

Quale CAM TVSAT HD state utilizzando per visionare gli eventi Rai in 4K?

Vi ringrazio per l'attenzione.

A presto.

Famodo

Citazione Originariamente scritto da Famodo Visualizza messaggio
    Salve, dopo tantissimo tempo dovuti a svariati motivi eccomi qua, torno a riesumare questo thread per porgervi un quesito:

Quale CAM TVSAT HD state utilizzando per visionare gli eventi Rai in 4K?

Vi ringrazio per l'attenzione.

A presto.

Famodo
    Le cam tivusat sono tutte uguali, visto che vengono prodotte tutte da 1 solo fabbricante in Svizzera, Nagravision, poi i vari distributori ci fanno mettere su la loro etichetta e il nome nel firmware.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Le cam tivusat sono tutte uguali, visto che vengono prodotte tutte da 1 solo fabbricante in Svizzera, Nagravision, poi i vari distributori ci fanno mettere su la loro etichetta e il nome nel firmware.
    Ti ringrazio Plasm On, ho provveduto ad acquistare una CAM CI+ con tanto di card e funziona tutto, ho provato a farla funzionare con una card senza dicitura HD e i canali HD si vedono ugualmente, quindi per la fruizione dei canali HD è importante la CAM e non la card, l'attivazione è stata semplice e rapida.

Una cosa antipatica è la lista canali che a differenza del digitale terrestre non gode di un elenco pre impostato, ho visto che si possono importare delle liste "come si faceva una volta con i decoder" qualcuno di voi ha una bella lista?

Grazie.

EDIT: Ho letto in giro e mi è parso di capire che si può sintonizzare il TV Utilizzando l'elenco canali di TVSAT, non so come si faccia ma questa sera proverò a farlo.
    Ultima modifica di Famodo; 26-10-2016 alle 18:06

Citazione Originariamente scritto da Famodo Visualizza messaggio
    Ti ringrazio Plasm On, ho provveduto ad acquistare una CAM CI+ con tanto di card e funziona tutto, ho provato a farla funzionare con una card senza dicitura HD e i canali HD si vedono ugualmente, quindi per la fruizione dei canali HD è importante la CAM e non la card, l'attivazione è stata semplice e rapida.

Una cosa antipatica è la lista canali c..........[CUT]
    Per i canali HD la card è uguale, cambia solo la cam come hai constatato, la cosa cambia per il canale 4k della Rai, lì oltre alla cam HD è necessaria anche la carta gold altrimenti quel canale non lo decodifichi.

Purtroppo ho dimenticato di testare la card bianca sul canale rai4k ma poco importa, alla fine la mia è quella gold e quindi funziona su Rai4k, non riesco ancora a comprendere come avere l'esatto ordine imposto da TVSAT, mi è parso di capire che non devo selezionare Satellite ma TVSAT e se questa voce non ci fosse? il mio SEK2500 era d'importazione tedesca ma come forse ricorderete quando ebbi problemi con il TV mi venne sostituita la scheda completa del Sek2500 con un modello italiano.
    Lo so potrei farmela manualmente e a mio piacimento ma mi son già stampato la lista canali e avere il giusto elenco sarebbe piuttosto comodo soprattutto per gli altri membri della famiglia.

Secondo quesito Off Topic
    Devo consigliare un TV 55" 4k ad un mio carissimo amico, sicuramente vorrà puntare al modello TOP o almeno lo credo, voi cosa mi consigliate così su due piedi?

La card bianca non funziona sul canale 4k te lo posso garantire (provata). Per il tuo amico se vuole il top deve andare sull'Oled 55E6V che ad oggi è il miglior tv in circolazione. Ovviamente il prezzo è più alto dei modelli lcd edge led.

Buonasera a tutti. Non sono nuovo del forum ma non so perchè la mia utenza non è più attiva. E' vero che non frequento da un pò di tempo ma ora avrei bisogna di aiuto e spero nella comunità che più volte mi ha aiutato in passato e che io più volte o aiutato a mia volta!
    ho un F9000 55" italiano con SEK 2500 firmware 1340. Ho acquistato un PSP4 pro e non riesco a togliere ilmotion plus perchè dice che è impostato su standard ma non è possibile disattivarlo perchè la funzione non è disponibile. La stessa cosa quando guardo i canali sat in 4k come funbox il motion plus non si può togliere. Con il motion plus su standard attivato gli artefatti in 4k sono tantissimi e veramnete fanno schifo. poi con la ps4 pro si vede a meraviglia ma con il otion plus su standard non disattivabile è inguardabile.
    C'è una modo per disattivare il motion plus sui canali 4h via sat e sulle sorgenti esterne come bluray 4k o ps4pro?
    Vi prego di darmi una mano se potete. Grazie.

Possibile che nessuno si è accorto di questa anomalia fastidiosissima?
    Le trasmissione in 4k e la ps4 pro fanno schifo con il motion plus standard non disattivabile!

Citazione Originariamente scritto da csantanna Visualizza messaggio
    Possibile che nessuno si è accorto di questa anomalia fastidiosissima?
    Le trasmissione in 4k e la ps4 pro fanno schifo con il motion plus standard non disattivabile!
    Ciao, scusami avrei dovuto risponderti giorni fa ma purtroppo me ne sono dimenticato.

Ho eseguito le prove ed in effetti durante la visione di eventi in 4k alcune voci non sono abilitate quindi secondo me il motion plus non è proprio abilitato, il fatto che tu lo veda impostato su standard non dovrebbe significare nulla perché si tratta di una funzione non abilitata, ho lo stesso SEK2500 versione ITA e lo stesso firmware, non ho potuto testare la PS4 Pro perché purtroppo ho la semplice PS4, credo che su questo forum troverai persone molto più competenti di me, calcola che il SEK2500 è installato su altri TV, ti basterà cercare la giusta sezione e magari provare a riformulare la domanda, l'unica cosa che ho potuto fare è la verifica di quanto da te segnalato e constatare che non s tratta di un tuo difetto, per la qualità delle trasmissioni in 4K durante la visione dei canali sulla piattaforma TVsat e i vari hotbirk4k non ho notato nulla di rilevante.

Colgo l'occasione per completare la questione della sintonizzazione dei canali Tivusat, in effetti al momento della sintonizzazione non andava impostata la voce satellite ma la voce Tivù.

A presto.

Pagina 97 di 98 PrimaPrima ... 4787939495969798 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •