Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

TV SONY KD-43X80L: staffa e viti per appenderlo al muro

Buongiorno a tutti, stiamo ristrutturando la cucina e abbiamo pensato a questo TV, KD-43X80L.

Abbiamo già in casa una staffa nuova, ancora da aprire, Meliconi, Slimstyle Plus 200, che avevamo comprato in previsione dei lavori. Mi chiedo però come procedere con il fissaggio del TV alle staffe... quali viti usare, per non danneggiare la TV?

Le trovo nella confezione del TV Sony 43"? Sarebbe meglio abbandonare la staffa Meliconi e prendere direttamente la Sony SU-WL450? In questo caso, troverei le viti nella confezione della staffa originale Sony?

Grazie.
    Ultima modifica di supertopix; 16-06-2024 alle 14:05

Discussione spostata nella sezione pertinente
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao sul manuale della staffa Sony è indicato che le viti per il fissaggio a muro non sono comrpese, ci sono solo quelle per il fissaggio della TV alla staffa.
    Ma la Meliconi che ha che non va?
    https://www.sony.it/electronics/supp...-wl450/manuals
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Grazie; a me infatti servono quelle per il fissaggio del TV alla staffa, che quindi sarebbero nella staffa Sony. Bene.

Invece, tenessi la staffa Meliconi, con quali viti posso fissare il TV alla staffa? :-) Questa è la mia preoccupazione. Con Sony vado liscio con le viti sue... Con Meliconi?

Di norma è tutto incluso nella confezione.
    https://youtu.be/2IHH2dZ5u2Q?si=RGRqaXSclEkRrupF
    Ultima modifica di anathema1976; 16-06-2024 alle 14:41
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Grazie. Alla fine da MW sono stati gentili e mi hanno fatto il buono per il reso, così ho acquistato la staffa originale Sony e acquisterò il TV con più tranquillità.

Adesso si apre un po' il tema dell'altezza da terra :-)

La TV infatti sarà al muro, contro il quale appoggia un tavolo (lato appoggio largo 80 cm e lato lungo tavolo 120 cm). A quel tavolo pranziamo (poco) e ceniamo (quasi sempre) in due. quale può essere una buona altezza da terra? Consideriamo che comunque sul tavolo si appoggiano bottiglie d'acqua ecc... Mi sa che inevitabilmente interferiranno, ma non vorrei metterlo troppo alto (di solito gli chi dovrebbero essere allineati sul terzo superiore).

Ma quello della Sony sbaglio o è fisso, non è snodato, cmq se ti senti più sicuro...
    Per l'altezza troppo in alto no, ma puoi solo trovare un compromesso in base alla tua configurazione dei mobili e all'utilizzo, prova magari con un cartone ritagliato delle dimensioni del tv, lo piazzi nella zona che ti sembra più idonea e vedi che effetto ti fa, giusto da avere un idea un pò più precisa.

Aggiornamento: alla fine abbiamo preso ed installato il SONY KD-43X80L con la sua staffa originale. Adesso è di là che si aggiorna... ho un dubbio: può essere che ci sia una pellicola protettiva sullo schermo? Ho tolto tutta quella della cornice, ma non riesco a capire se anche lo schermo (oltre alla copertura più rigida di quando lo togli dall'imballo) abbia una pellicola stile smartphone... possibile?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •