Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: TCL problemi

TCL problemi

Capisco. Personalmente non me ne intendo così dal punto di vista tecnico, io lo uso come tv normale, dazn e film e streaming (neanche tantissimo) cmq im dolby vision e hdr mi soddisfa (per i miei canoni ovviamente) solo questo discorso dello sfarfallio nei movimento mi da fastidio. Alla fine io tra sconto prime day, e richiesta di rimborso parziale l ho pagato € 850,00 il 65 pollici. A questo prezzo non mi sembra ci sia qualcosa di migliore. Tu avendo quei problemi, che io non ho, hai fatto bene a fare il reso

Si io l'ho pagato 999 su Amazon il 55. Tra l'altro una lungaggine per venire a prenderlo e ora spero mi facciano il rimborso in fretta. Ma non posso con un TV provare e rimandare indietro uno al mese. Non è un cellulare, che tra l'altro puoi provare nei negozi un minimo.Diciamo che sono molto pignolo con la tecnologia, ma le TV nei negozi come le provi?!

Citazione Originariamente scritto da Alexander Gianluca Visualizza messaggio
    Si io l'ho pagato 999 su Amazon il 55. Tra l'altro una lungaggine per venire a prenderlo e ora spero mi facciano il rimborso in fretta. Ma non posso con un TV provare e rimandare indietro uno al mese. Non è un cellulare, che tra l'altro puoi provare nei negozi un minimo.Diciamo che sono molto pignolo con la tecnologia, ma le TV nei negozi come le p..........[CUT]
    Ciao Alexander, a questo punto mi viene il dubbio se non sia meglio orientarsi magari sulla serie C80. Tra l'altro il 55C805 si trova a meno di 700 €...Chissà se anche questa serie ha gli stessi problemi della C84!

La serie 80 boh...Dicono sia addirittura meglio il c745. Io vorrei provarli in negozio i prodotti e vedere dal vivo. Ma tcl arriva con un ritardo pazzesco con i nuovi modelli nei negozi. Poi basta mi sono stancato. Se fosse un oggetto piccolo ne proverei a sto punto uno al mese ma con la TV come fai?! Non ho né tempo né voglia. Comunque appena la trova in negozio voglio fargli mettere in Dolby in streaming qualcosa al commesso. Magari la mia era difettosa. ma dubito. È solo che l'hdr è un ottima tecnologia ma va saputa gestire.Sulla carta una meraviglia nella realtà un po' meno. Dovrebbero metterla solo sui top di gamma che hanno processori potenti che possono fare un buon lavoro, soprattutto con i metadati dinamici del Dolby. Magari i demo sono solo hdr10 e lì no problem. Non sono un tecnico, ma un minimo me ne intendo, ma un immagine HDR non può essere peggiore di una Sdr.

Red face

Citazione Originariamente scritto da Alexander Gianluca Visualizza messaggio
    Pallida vuol dire che lavora male il software.perche con 2000 nits di picco l'immagine dovrebbe essere luminosa e i colori molto saturi. Come in sdr ma con molto più contrasto.L'effetto ghosting tra l'altro è molto peggiore sui neoqled di Samsung che non su tcl. Tra l'altro a livello di nero, ghosting o altri fenomeni strani di tcl è meglio il 745,..........[CUT]
    Hai centrato in pieno il discorso. Per assurdo, il 745 o l' 805 grazie ad una luminosità minore, riescono ad offrire un' immagine più controllata.
    Ma questo problema del QM8B, del 845/841 è già stato notato dai recensori seri. Semplicemente slavano l' immagine e io che li conosco abbastanza bene, posso personalmente confermarlo.
    Ultima modifica di Giaguaro; 24-11-2023 alle 08:34

@tutti
    Nelle Discussioni ufficiali NON si citano prezzi e non si danno consigli per gli acquisti.
    Per questa volta ho splittato i post in una sezione dove invece si possono postare.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da Giaguaro Visualizza messaggio
    Hai centrato in pieno il discorso. Per assurdo, il 745 o l' 805 grazie ad una luminosità minore, riescono ad offrire un' immagine più controllata.
    Ma questo problema del QM8B, del 845/841 è già stato notato dai recensori seri. Semplicemente slavano l' immagine e io che li conosco abbastanza bene, posso personalmente confermarlo.
    Devo tuttavia dirti che, vedendo le recensioni presenti su Amazon postate dagli utenti che hanno acquistato questa serie (in particolare se ne trova una di un utente che ha preso il 65QM8B) non sembrerebbe che questa serie sia affetta da questo bug. Infatti questi ha dichiarato che vedendo film in 4K/HDR su Disney+ il TV si vede benissimo...
    A meno che tu non abbia potuto constatare il contrario, per carità!

Guarda purtroppo non so cosa dirti. Io ho scritto a Tcl, ma nonostante tutto mi hanno contattato quando ormai avevo fatto il reso. Il mio era un 55 pollici ma il pannello era perfetto in SDR ...quindi non capisco come mai andasse così male in Hdr...boh sono curioso quando si troverà in negozio e chiederò di farmi vedere qualcosa in Dolby, non demo ovvianente. Sulle recensioni di Amazon sono abbastanza scettico, nel senso che soprattutto con le TV leggi di commenti di persone che dicono che si vedono benissimo anche televisori varie marche prodotti da Vestel o Hisense low budget ( che hanno un angolo di visione pessimo). Tutto è relativo. Ognuno sulla qualità ha i suoi standard, ma fidati che oggettivamente con il Dolby sia Netflix che Disney era inguardabile. Peccato non abbia fatto delle foto. E con l'elettronica ripeto me ne intendo. Coda potesse essere difettoso?! Questo non lo so ma le impostazioni le ho provate tutte.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •