Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Consiglio fissaggio staffa TV a parete

Ciao a tutti.

Dovrei fissare una staffa tv ad una parere che prima era di una cucina e, come tale, piena di tracce e tubi di vecchi impianti non più in uso. L'unica parte di impiantistica nuova sono le due scatole 503 blu e il corrugato nero che entra in quella di destra per comandare delle prese.
    https://ibb.co/Fw6nq02

La staffa è questa mentre la TV è un SONY XR-55X94J che pesa circa 18Kg.

Considerando il passo delle viti della staffa e il fatto che la TV deve andare a coprire le due scatole 503 la soluzione che ho trovato sarebbe di bucare in questi 4 punti che mi sembrano più pieni:
    https://ibb.co/XZrfbkY

La parete è poi stata riempita così: https://ibb.co/r4pgpph

Utilizzerei tasselli fisher da 10x50mm.

Secondo voi può reggere o mi crolla tutto?

Grazie.

Nessuno ti ha degnato di una riposta!
    Allora, partiamo dal fatto che ho avuto lo stesso incubo con una TV da 20kg su un muro pieno di buchi vecchi… spoiler: alla fine ha tenuto! ��
    Se dietro c’è muro pieno (mattoni/cemento), i Fisher da 10×50 sono dei bestioni, vai sereno.
    Ti servono i tasselli a molletta o robe del genere! Con 4 viti ben piazzate e una staffa decente, teoricamente sì.

MA se il muro è è un colabrodo la TV finisce per terra.

Se il muro è vero, vai di Fisher e non pensarci. Se è farlocco, cerca un altro modo o preparati a raccogliere i pezzi!

Se tis servono staffe solide e ben costruite puoi anche vedere qui

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •