Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Posizionamento TV con seduta da sdraiato

Ciao a tutti,
    sto valutando l'acquisto di un nuovo divano che si allunga (sia schienale che poggiapiedi), che mi permetta di guardare film da sdraiato.
    L'idea mi è venuta agli UCI Luxe, che hanno questo tipo di seduta, davvero comoda.

Ora mi domando se la posizione del TV non possa risentire di questo tipo di seduta, considerando che con angolo a 45 gradi (più o meno come penso di sedermi) lo sguardo sarebbe chiaramente rivolto verso l'alto.
    Non avrebbe senso in questo caso alzare la posizione della TV, ed evitare di installarla (come giustamente sempre suggerito) con il centro alla stessa altezza degli occhi?

Grazie come al solito a chi vorrà rispondere!
    TV: Lg C3 65' __ Amplificatore e diffusori : Denon AVR-X3700H + Triangle Borea BR08, Triangle Borea BRC1, Subwoofer SVS SB1000 PRO __ Blu-ray player: Panasonic DP-UB820

Ciao aerdnassl, se la posizione che assumi maggiormente per la visone è quella con il viso rivolto a 45°, anche una staffa fissa posizionata all'altezza giusta puo' andare.

Altrimenti puoi acquistare una staffa regolabile, è solo una idea.
    Ultima modifica di oceano60; 02-05-2025 alle 18:08

Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Ciao aerdnassl, se la posizione che assumi maggiormente per la visone è quella con il viso rivolto a 45°, anche una staffa fissa posizionata all'altezza giusta puo' andare.

Altrimenti puoi acquistare una staffa [URL="https://www.vevor.it/supporto-da-soffitto-per-tv-c_10898/700mm-supporto-staffa-a-soffitto-per-26-57-tv-regolabile-in-altezza-mo..........[CUT]
    Ciao, grazie mille!
    L'idea del supporto regolabile in altezza è effettivamente ottima, anche se attualmente ho un 65 e punto per il futuro un 77, quindi tocca pure vedere se ne troverò di buoni/compatibili...

In qualunque caso, una volta seduto a 45', quale sarebbe l' "altezza giusta" per la televisione?
    Questo è il mio dubbio principale
    TV: Lg C3 65' __ Amplificatore e diffusori : Denon AVR-X3700H + Triangle Borea BR08, Triangle Borea BRC1, Subwoofer SVS SB1000 PRO __ Blu-ray player: Panasonic DP-UB820

Dalla tua firma leggo Oled LG C3 65", questo è importante perchè gli Oled hanno un ottimo angolo di visione, sarebbe diverso se parliamo di LCD con schermo VA e non fossi abbastanza centrato.

Per l'altezza giusta, dovrebbe essere quella che non devi piegare o alzare troppo la testa dalla posizione cha assumi nella visione, permettendo la seduta, o in questo caso da sdraiato comoda.

Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Dalla tua firma leggo Oled LG C3 65", questo è importante perchè gli Oled hanno un ottimo angolo di visione, sarebbe diverso se parliamo di LCD con schermo VA e non fossi abbastanza centrato.

Per l'altezza giusta, dovrebbe essere quella che non devi piegare o alzare troppo la testa dalla posizione cha assumi nella visione, permettendo la sedu..........[CUT]
    Grazie mille!
    Mi chiedevo se ci fossero delle "regole" a riguardo oppure bisognasse più andare ad intuito.

Non so quando comprerò il nuovo divano (e se questo porterà anche a una nuova TV e a rivoluzionare un po' tutto l'impianto), ma sicuramente la TV andrà alzata di diversi centimetri, per rendere la visione non troppo bassa da sdraiati ma neanche troppo alta da seduti

Citazione Originariamente scritto da aerdnassl Visualizza messaggio
    Grazie mille!
    Mi chiedevo se ci fossero delle "regole" a riguardo oppure bisognasse più andare ad intuito..........[CUT]
    La regola è quella che hai scritto nel primo post, la trovi scritta anche in questa notizia: "il centro dello schermo sia più o meno alla stessa altezza degli occhi di una persona".

Partendo da questo presupposto, devi trovare l'altezza o l'orientamento della TV per avere seduta e da sdraiato comoda, non troppo piegato verso il basso, non troppo alzato verso l'alto con la testa nella visione.

Oltre all'angolo di visione esiste la distanza corretta in base al contenuto visionato e le dimensioni del TV.
    Ultima modifica di oceano60; 17-05-2025 alle 17:18

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •