Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 52

Citazione Originariamente scritto da dick75 Visualizza messaggio
    Quindi al massimo tramite ps5, se metto impostazione audio Dolby, ascolto traccia dolby,
    si, sia quando giochi che quando vedi un BD dolby.

e se un bluray ha solo traccia italiana dts mi attacco al cavolo!! Ho capito bene? Che poi tra le impostazioni la ps5 ha anche audio DTS
    se non senti nulla imposti PCM , dubito che un SB yamaha 203 tra un DTS 5.1 e un PCM 2.0 senti qualche differenza.

possibile che non posso risolvere in qualche modo?
    no , il problema è la TV e PS5 che richiede HDMI 2.1
    Con una TV LG avresti lo stesso problema.

Solo con un TV android TV supportano ancora il DTS ... ma fanno schifo per il gameming compresi i sony.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

ti hanno già risposto in 10 modi diversi

il DTS master HD non è semplicemente DTS e ne la soundbar ne il cavo ottico/coax sono idonei.
    quindi il lettore (nel tuo caso la ps5) dovrà fare il lavoro sporco di convertirlo in qualcosa che il tuo sistema supporta, seppur con una certa perdita di qualità, in DD o PCM.

ma d'altronde, se si vogliono sfruttare certi contenuti bisogna anche predisporre un impianto idoneo

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio

la 203 non supporta audio HD al massimo il DD e il DTS.

Colleghi tv e soundbar con cavo ottico e imposti la PS5 nel audio in "Dolby" cosi passa tramite la TV.

"ps5 come lettore 4k" hai il problema de..........[CUT]
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

[CUT]
    Quindi nell'ipotesi peggiore, anche se ho un bluray con solo traccia italiana dts, comunque riesco a visualizzarlo?? Mettendo la ps5 in PCM giusto? E che audio ascolterei in questo caso?
    Grazie mille, ti prego rispondimi solo a questa ultima domanda così oggi vado per l'acquisto!!
    So che magari è ot, ma come televisore il Samsung QE50Q80AA me lo consiglieresti?
    Ultima modifica di angelone; 27-10-2021 alle 12:52 Motivo: rimosso quote superiore alle 4 righe

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    CUT
    Hai ragione!!! Sorry chiedo perdono, ma sono proprio impreparato in queste cose!! Perciò chiedo aiuto qui������...si ovviamente non intendevo ascoltare il dts hd ci mancherebbe!!! Ma almeno ascoltare una traccia audio, cioè che non mi sia preclusa la visione di un film con audio italiano ecco!!
    Ultima modifica di angelone; 27-10-2021 alle 12:51 Motivo: rimosso quote superiore alle 4 righe

bhà il voto di rting è nella media https://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/q80-q80a-qled

Poco di più ci prendi un OLED LG BX o B1.
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

bhà il voto di rting è nella media https://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/q80-q80a-qled

Poco di più ci prendi un OLED LG BX o B1.
    Considera che lo prendo a 770 euro eh!

lo scorso anno al BF LG sono scesi sui ~1000€ , ci togli 100€ di incentivi.... per 200€ non c'è minimamente paragone.

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    [CUT]
    Non ci dovrebbe essere alcuna perdita con PCM

Edit: ma col cavo ottico viaggia solo PCM2.0 quindi downmix stereo.
    Ultima modifica di angelone; 27-10-2021 alle 12:51 Motivo: Rimosso quote superiore alle 4 righe
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Mi sembra strano che chi ha un televisore Samsung non possa visualizzare correttamente la maggior parte di bluray !![CUT]
    Di solito il DD è comunque presente.
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Citazione Originariamente scritto da CyberPaul Visualizza messaggio
    Non ci dovrebbe essere alcuna perdita con PCM

Edit: ma col cavo ottico viaggia solo PCM2.0 quindi downmix stereo.
    dubito che un SB yamaha 203 tra un DTS 5.1 e un PCM 2.0 si sente qualche differenza.Alla fine è 2.1.

Altalenamenti dovrebbe prendere un switch HDMI 2.1 + estrattore SPDIF HDMI + cavi .... 100€ di spesa.

Il le investirei in delle pulse 3d audio che spesso in offerta si trovano a 69€
    Ultima modifica di ovimax; 27-10-2021 alle 15:45

dubito che un SB yamaha 203 tra un DTS 5.1 e un PCM 2.0 si sente qualche differenza.Alla fine è 2.1.

Altalenamenti dovrebbe prendere un switch HDMI 2.1 + estrattore SPDIF HDMI + cavi .... 100€ di spesa.

Il le investirei in delle pulse 3d audio che spesso in offerta si trovano a 69€
    Comunque alla fine ho preso il tv samsung, ora ho un ultimo dubbio: allora ps5 collegata al tv in hdmi, soundbar collegata al tv con cavo ottico...quando guardo un film in bluray, o comunque dazn o altro da ps5, cosa devo impostare nell'uscita audio della play? Ho 3 opzioni nelle impostazioni della play: tv, amplificatore AV, e barra audio! Giuro ho una confusione in testa😆😆
    Vi prego rispondetemi!!

Non fai prima a provarle tutte? Io comincerei con "barra audio" (=soundbar, il che la dice lunga su come sono tradotti questi testi...) se non va proverei Tv.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Non fai prima a provarle tutte? Io comincerei con "barra audio" (=soundbar, il che la dice lunga su come sono tradotti questi testi...) se non va proverei Tv.
    Il problema è che vanno entrambe, anzi tutte e tre, ma non capisco, o percepisco differenze..volevo un parere da qualcuno esperto, non è un quesito così complesso!! Voglio dire, ci dovrebbe essere una regola base in questi casi, alla fine i collegamenti sono semplici come ho detto sopra!! Ho notato inveve stasera una cosa guardando Dazn da ps5, impostando la play su pcm lineare l'audio era molto più avvolgente, più forte anche, mettendo dts o dolby facevo fatica a sentire l'audio dei telecronisti della partita, era tutto più ovattato, mettendo invece un bluray non riesco a capire bene! Ho fatto una prova con un bluray che aveva audio ita dts....( che il tv samsung non supporta) ma che in ogni caso riesco ad ascoltare, sia mettendo pcm, sia mettendo dts o dolby, e variando anche le uscite audio!! Bohhh

Allora ho fatto una prova! Ho messo lo stesso disco( non 4k ma vabbè il problema non è il video) in questo caso Inception, nel lettore bluray che ancora ho collegato alla soundbar col cavo coassiale!! Cosi da poter switchare col telecomando della sb in uscita audio BD/DVD, e quindi escludendo il tv dal collegamento audio( almeno credo) e ricordavo bene, c'è un abisso, ed infatti anche il led rosso sulla sb si è acceso, a testimoniare che l'audio dts o dolby è attivo!(cosa che non accade con la ps5)!
    Quindi la soluzione migliore per me, è escludere la ps5 come lettore bluray, e comprare haimè, un nuovo lettore BD 4k, che abbia l'uscita ( o entrata perdonate la mia ignoranza)coassiale da poter collegare alla soundbar....almeno ritorno a sentire un audio bello potente, e anche avvolgente, che nulla a che vedere con i compromessi che si hanno utilizzando la ps5!!! Ora vi chiedo, un buon lettore bluray 4k?? Io avevo visto il Sony UPB X800...me lo consigliate??

direi di no.
    il coassiale o ottico è tecnologicamente superato ed ha dei limiti importanti superati dalla più recente HDMI.
    avendo un TV nuovo e una PS5 entrambi con HDMI recente, il vero problema rimane la soundbar.

per sfruttare le codifiche recenti o cambi la soundbar o viri verso un sintoampli con casse separate che offre molte più possibilità e ti sblocca completamente ogni problema.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •