Originariamente scritto da
Mel1
Chiedo per un amico.
Dovendo acquistare un nuovo oled, con quali marchi e con quale "polliciaggio" si hanno più rischi di iniziare la famosa "lotteria del pannello".
Per quanto mi riguarda io sto ancora su Sony, un mio amico vuole acquistare un oled mi ha chiesto consiglio.
Se ne leggono tante online, anche troppe, ma mi è pa..........[CUT]
Sarà stato fortunato io ma ho preso un mese fa un OLED Panasonic serie GZ del 2019, taglio da 65", nuovo dall'amazzonia in fortissimo sconto, praticamente metà del prezzo di listino. Uniformità straordinaria del pannello e banding assente, nei test sulla scala dei grigi e su pattern RGB. L'ho calibrato con un amico solo per essere puntiglioso.
Quindi non è mica detto che comprare adesso un prodotto di fine serie 2019 o anche 2020, equivalga a beccarsi un reso altrui o un pannello con qualche pecca in uniformità, banding e quant'altro.
TV Panasonic 65 GZ950 ; PLAYER BD/DVD/CD Sony UBP-X800M2 ; DAC/PRE Teac UD-503 ; DIFFUSORI ATTIVI Elac Navis ARB-51 ; SUBWOOFER Elac DS1200 2x600Watt ;CUFFIA Beyerdynamic T1 mkII; BOX VOD Apple TV 4K 2021 32GB ; DECODER SAT Humax CAM Tivùsat 4K + Sky Q Black ; CONSOLE PlayStation 5 ; NAS