smart tv condivisione in rete

piipor

Member
ho da qualche giorno un samsung Q60t collegato in rete , come faccio a fargli vedere il nes dove tengo contenuti multimediali da poter riprodurre con il tv ?
grazie

il NAS supporta la pubblicazione multimedia tramite DLNA?
col mio LG semplicemente apro la app video e lui mostra le sorgenti, tra cui il server DLNA del NAS

c'è una sostanziale differenza...
tramite semplice condivisione il lettore deve creare e mantenere l'indice. per un SO su TV può essere un pò difficile.
tramite protocollo l'indice è gestito dal server con notevoli benefici. ho utilizzato per un certo tempo Plex e devo dire che scorrere tra le locandine con descrizione accurata e trailer è tutta un'altra storia :)

il nas è un qnap , ma io ho fille multimediali sparsi su i vari dispositivi collegati in rete locale , quindi vorrei usare samba , per riprodurre i file nelle varie cartelle
grazie

il nas è un qnap , ma io ho fille multimediali sparsi su i vari dispositivi collegati in rete locale , quindi vorrei usare samba , per riprodurre i file nelle varie cartelle
grazie

TUTTI i dispositivi supportano il DLNA è proprio la prerogativa del protocollo, stai facendo delle ostruzioni solo perchè evidentemente non hai perso 5 minuti per vedere come funziona.

Le uniche limitazioni solo la lettura di ISO e BDMV e sub grafici,che comunque il qnap è uno dei pochi che supporta col suo media streaming.

grazie

il TV non supporta samba. ha il desktop remoto, il wifi direct e anche un link diretto a office web (?) ma niente samba. per la condivisione solo DLNA.
o ti prendi un box esterno o cambi soluzione.