• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Lagging incredibile con Youtube 4K su Nivida Shield (frame drop elevato)

sirivanhoe

New member
Salve a tutti,

ieri ho finalmente portato a casa il primo TV 4K, curiosissimo di vedere finalmente all'opera la Nvidia Shield 2019 che per mesi avevo usato con grandissima soddisfazione sul mio vecchio Full HD, e godere le meraviglie del 4K e del cavallo di battaglia della Shield: Upscaling avanzato con AI di cui le recensioni decantano meraviglie.

Essendo appassionato di fotografia guardo spesso vloggers che giustamente ultimamente postano in 4K, ma avendo ancora una 20mbit, ho notato ieri sera che spesso in formato automatico Youtube importa 1440p invece che 2160p. Pazienza ... ci penserà l'upscaler. E invece... lag incredibili se imposto Upscaling Avanzato con AI. Guardando i dettagli dello streaming, ad occhio vengono droppati 1 frame ogni 3, con risultato visivo inaccettabile. Se invece imposto Upscaling anche Avanzato (senza AI), tutto si risolve. Ma si risolve anche se lascio l'Avanzato con AI ma imposto manualmente la sorgente youtube a 1080p. Ma dico ... ho comprato il 4K per sfruttare i contenuti in 4K (o magari 2K) ove disponibili ...

Qualcuno e' incappato nella stessa situazione ? Avete risolto in qualche modo ?
 
A quanti fps hai settato l'uscita video della Shield? Prova a 60 se non è già così

Ciao, non ho trovato ancora come farlo ma gironzolando per forum ho trovato quella che sembra la soluzione: Match frame rate(beta). L'ho aggiunto ai quick settings e lo stesso video che ieri sera era pietoso, ora sta andando liscio.

Ad ogni modo, per provare ed imparare anche la tua via, come dovrei fare ?
 
Alla fine, sommando un sottocosto Unieuro, + l'attuale loro 5% di sconto sul loro carrello, più il bonus Sky/Samsung (50 euro) + il bonus TV, ho portato a casa il Samsung QE50Q60T (la promo Sky si applicava ai QLED) per 460 euro. Soddisfatto dell'affare e del risultato finora :)
 
Non credo che il Motion Plus influenzi eventuali scatti dovuti agli fps settati sulla Shield e quelli nativi del video. Io ce l'ho attivo e si vede benissimo.

sirivahhoe esatto, con quella funzione regoli la frequenza di aggiornamento a seconda di cosa vedi. Se guardi spesso YouTube per comodità ti consiglio di variarli dalle impostazioni così non dovrai usare ogni volta match frame rate. Mi pare sia 60 per YouTube. Dalle impostazioni vai a
Preferenze del dispositivo
Schermo e suono
Risoluzione
 
Se hai un Samsung devi mettere ad off il motion flow.

Quello dovrebbe servire per eliminare il famoso effetto soap opera, cosa tra l'altro gradita (eliminarlo) durante la visione dei film. Va invece bene per tutto il resto (sport incluso), come dice disasterpiece sembra rendere maggiore giustizia al dettaglio nella qualità d'immagine (lo dico naturalmente da neo-fruitore di contenuti 4K).
 
Ultima modifica:
Non credo che il Motion Plus influenzi eventuali scatti dovuti agli fps settati sulla Shield e quelli nativi del video. Io ce l'ho attivo e si vede benissimo.

sirivahhoe esatto, con quella funzione regoli la frequenza di aggiornamento a seconda di cosa vedi. Se guardi spesso YouTube per comodità ti consiglio di variarli dalle impostazioni così non..........[CUT]

Ah, ecco. Stasera do un occhio, se posso impostarlo a 60 (che e' esattamente il doppio di quello dei contenuti che guardavo ieri sera, ci ho apposta fatto caso), provo a lasciarlo cosi' senza la funzione beta di match automatico.
 
Ultima modifica:
Top