Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 76

Mi sa che qui il fanboy è proprio un altro...ora anche basta,chi vuole basta che cerchi e troverà le risposte sulla perfetta gestione dei neri da parte di LG.

Citazione Originariamente scritto da Filtro Visualizza messaggio
    Mi sa che qui il fanboy è proprio un altro...ora anche basta,chi vuole basta che cerchi e troverà le risposte sulla perfetta gestione dei neri da parte di LG.
    ecco bravo tu continua le tue ricerche che io mi godo un bel film
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

recentemente ho rivisto il famigerato 3° episodio dell'ottava stag del Trono di S. su br 4k in DV... e se non c'è del .. "nero" li.... io problemi gravi non ne ho visti. con il C9 ed il mio misero Pana 450...

Poi .. va bene.. sul "near black" sappiamo che Pana e Sony sono migliori. Ma io non ho visto grandi anomalie. Vedo 4-6 film a settimana a luci spente dalle solite sorgenti in streaming (ah si, qualche posterizzazione sulle sfumature scure con la banda attuale...) o da file e disco... quindi per me è una sottile differenza. In cambio ho un telecomando usabile al buio, DTS in uscita sulle Hdmi, etc...
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Ottimo,io preferisco la perfezione a video e tu il telecomando e il DTS...non vedo il problema.

il problema è che ti puoi sbilanciare e controbbattere su cose che conosci e che puoi testare
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Ma tu hai un Panasonic?
    Li hai mai visti nelle tue condizioni di visione?
    Hai idea di cosa sia il near black e che Panasonic sia assodato essere il migliore TV in circolazione a gestirlo?

Hai mai trovato un post su Panasonic in cui ci siano problemi di gestione sul near black?

Sei tu mi par di capire che non capisci di cosa io stia parlando.
    E lo ripeto,basta informarsi prima e cercare di capire cosa faccia o meno al caso nostro, perché la perfezione in ogni frangente non esiste,ma c'è chi fa meglio da una parte e chi da un' altra,punto.

Ma tu hai un Panasonic?
    Li hai mai visti nelle tue condizioni di visione?
    Hai idea di cosa sia il near black e che Panasonic sia assodato essere il migliore TV in circolazione a gestirlo?

Hai mai trovato un post su Panasonic in cui ci siano problemi di gestione sul near black?

Sei tu mi par di capire che non capisci di cosa io stia parlando.
    E lo..........[CUT]
    ancora ? ma chi ha parlato di Panasonic? tu ... mentre chi parla dei problemi di LG C9 senza averlo mai avuto e mai testato ? sempre tu ! perchè magari hai letto qualcosa di qualcuno che da un forum dell'altro mondo senza sapere con quale firmware senza sapere con quale setting senza sapere altro però ti permetti di sparare sentenze facendo disinformazione
    e basta cianciare d'informazioni che semplicemente tu non hai !
    poi se vuoi ti posso accontentare non ho problemi : ce l'hai più lungo tu ! contento ?

No,ma figurati.
    Alla prossima.

@tutti
    altri OT non saranno più tollerati, vi invito alla calma...e soprattutto a rileggere bene il titolo della discussione.
    utenti avvisati...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

In effetti la discussione è un po' degenerata

Comunque come già scritto avete fugato i miei dubbi riguardo all'HDR e anche alle eventuali offerte. Terrò d'occhio siti catene, Amazon e farò anche un giro nei negozi fisici locali(di alcune catene menzionate qui e altre che sono più "locali") per vedere anche i Panasonic di persona e magari trovare qualche offerta lì.

Incrocio le dita perché come dicevo il budget ora è quello, spero di potermi portare a casa uno dei due OLED nelle prossime due settimane. Grazie ancora a tutti!

Citazione Originariamente scritto da daghene Visualizza messaggio
    In effetti la discussione è un po' degenerata

Comunque come già scritto avete fugato i miei dubbi riguardo all'HDR e anche alle eventuali offerte. Terrò d'occhio siti catene, Amazon e farò anche un giro nei negozi fisici locali(di alcune catene menzionate qui e altre che sono più "locali") per vedere anche i Panasonic di persona ..........[CUT]
    qualunque sarà la tua scelta avrai un ottimo Tv ... la stessa che mi ero posto
    per quanto riguarda il supporto hdr mi pare che il concetto sia chiaro no ?
    Ultima modifica di Gialex; 10-06-2020 alle 15:58

Immaginavo si vedesse proprio un HDR statico, ma volevo conferma. So anche che tecnicamente il DV è quello "superiore"(per possibilità tecniche non ancora raggiunte dai pannelli) ma, appunto, bisogna anche vedere come è implementato... ..........[CUT]
    tecnicamente HDR è nato col dolby vision, la società che ha creato HDR è stata BrightSide Technologies acquista da dolby e divenuta poi dolby vision.

HDR10 è nato come semplificazione del DV.

lettura interessante https://hometheaterreview.com/dolby-...-need-to-know/

https://hdguru.com/griffis-dolby-vis...dr-approaches/
    Non sapevo fosse mese di offerte! Per store online intendi tipo Amazon o i siti delle catene?..........[CUT]
    di solito in questo periodo arrivano sul mercato i modelli nouvi e vengono svenduti quelli del anno precedente
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

...non sarei felice di vedere macroblocchi o black crush durante la visione di un film tipo Maleficent,per dirne una.--[CUT]
    Nemmeno chi ha LG Oled lo sarebbe... L'ho visto (da fonte nobile) e non c'era nulla di quello che dici, anzi...: se hai un'esperienza diretta di ciò che hai scritto sarebbe opportuno ed utile a tutti documentarlo con un video, indicando anche il tipo di fonte
    TV: LG C9 77" + Samsung UE65MU6500UXZT MP: Nvidia Shield
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

Basta chiedere sul forum,dove l' ho letto.
    E visto che siamo OT,la chiudo qua.

Citazione Originariamente scritto da Gialex Visualizza messaggio
    qualunque sarà la tua scelta avrai un ottimo Tv ... la stessa che mi ero posto
    per quanto riguarda il supporto hdr mi pare che il concetto sia chiaro no ?
    Si riguardo all'HDR è tutto chiaro infatti ora come ora ho diviso i pro e i contro di LG e Panasonic. Posto che, come mio solito, cambierò idea mille volte fino all'acquisto devo decidere se mi interessa di più l'HDMI 2.1(di cui ora non mi faccio nulla, ma magari in futuro si) o il supporto a DV e HDR10+(che deve esserci già sulla TV e non posso aggiungere dopo, ma soprattutto che sfrutterei da subito dati i contenuti che guardo).

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    tecnicamente HDR è nato col dolby vision, la società che ha creato HDR è stata BrightSide Technologies acquista da dolby e divenuta poi dolby vision.

HDR10 è nato come semplificazione del DV.

lettura interessante https://hometheaterreview.com/dolby-...u-need-to-know

https://hdguru.com/griffis-dolby-vi..........[CUT]
    Letti entrambi e in effetti sono interessanti.

Posto che sapevo che il Dolby Vision ha una specifica per cui può supportare contenuti fino a 12bit(per cui però non esistono ancora pannelli in commercio, quindi è solo teorico), come dice il primo articolo mi pare di capire che siamo all'inizio della "guerra" tra i due formati.

Da una parte c'è chi supporta uno, da una parte l'altro.

Se quindi inizialmente propendevo per LG pensando i Panasonic fuori portata, ora come ora(ricordando sempre che come ho scritto vedrò nei prossimi 10 giorni in base alle offerte e potrei cambiare idea) sono più propenso per il secondo.

Chiaro che se compro il C9 e domani HDR10+ soppianta DV ovunque non è che vedo film e serie male perché comunque è un signor televisore, però tra l'HDMI 2.1(che al momento non mi serve) e il supporto ad entrambi i formati(che userei da subito) per le mie considerazioni sembrerebbe essere più importante il secondo.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •