Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Samsung QE65Q90R UHD - HDR e fuori fuoco

Ciao a tutti.
    ho una situazione che credo possa essere interessante. Il televisore un questione mi piace tantissimo e lo
    considero tra i miei migliori acquisti. Mi ha letteralmente fatto ritrovare il piacere di guardare le immagini, persino
    delle trasmissioni TV.
    Il mio è un settaggio abbastanza classico e, per sintesi, vi dico che disattivo tutti gli artifici esistenti e vivo felice.

Accade però quanto segue e pare accada solo su NETFLIX.
    Se un film o una serie riportano la dicitura UHD o HD, visione stellare, bellissima...
    Se appare la dicitura HDR, allora la visione mostra, del palesi fuori fuoco sugli oggetti in secondo piano
    e nelle zone alte dello schermo.

Personalmente non credo sia un problema hardware, perché dovrei rilevare i fuori fuoco con tutte le fonti
    e in tutte le situazioni. Ipotizzo che, forse, i prodotti video HDR debbano beneficiare dei loro filtri accesi, mentre
    io castro tutto per mio gusto personale?!
    Ho anche una seconda ipotesi e riguarda la banda disponibile. Dispongo di una eccellente adsl con 18 Mbps disponibili su cavo e alla TV. Netflix pare di leggere nei dati della app, non richiede mai più di 15 Mbps. Forse serve una migliore connessione?

Sarei lieto di conoscere il vostro pensiero e i vostri suggerimenti.

Grazie mille.
    Ultima modifica di zagor68k; 14-02-2020 alle 11:37

Un utente scriveva ( non ricordo in quale discussione )che è Netflix che ottimizza in tal modo ( discutibile) i contenuti DV / HDR

Grazie Salvo71.
    Ho prestato attenzione alla vicenda e confermo che il 'fenomeno' si palesa solo su certi file HDR di Netflix (non su tutti) ma è particolarmente fastidioso (l'effetto è quello di un importante guasto hardware). Non rilevo nulla di simile su piattaforma PRIME (sempre parlando di HDR). Ho smanettato in tutti i menù, ma non vi è nulla che io possa modificare per far cambiare i risultati in Netflix. Se qualcuno ha consigli o rimandi, è il benvenuto... non è facile trovare informazioni su questa strana situazione.

Grazie e ciao

Ho controllato tutto e la tv pare essere a posto. Una prova indiretta che il problema non è hardware ma legato a Netflix o alla sua app sulla tv, è che su PRIME TV i video 4k HDR si vedono in maniera eccezionale! Al momento, mia opinione personale, AMAZON PRIME è il "luogo" nel quale trovo la massima qualità di visualizzazione (nel mio perimetro hardware che è un 4K).
    Spero che Netflix possa risolvere questa situazione quanto prima o che almeno se ne interessi.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •