|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Samsung QE65Q90R UHD - HDR e fuori fuoco
-
14-02-2020, 08:28 #1
Sospeso
Samsung QE65Q90R UHD - HDR e fuori fuoco
Ciao a tutti.
ho una situazione che credo possa essere interessante. Il televisore un questione mi piace tantissimo e lo
considero tra i miei migliori acquisti. Mi ha letteralmente fatto ritrovare il piacere di guardare le immagini, persino
delle trasmissioni TV.
Il mio è un settaggio abbastanza classico e, per sintesi, vi dico che disattivo tutti gli artifici esistenti e vivo felice.
Accade però quanto segue e pare accada solo su NETFLIX.
Se un film o una serie riportano la dicitura UHD o HD, visione stellare, bellissima...
Se appare la dicitura HDR, allora la visione mostra, del palesi fuori fuoco sugli oggetti in secondo piano
e nelle zone alte dello schermo.
Personalmente non credo sia un problema hardware, perché dovrei rilevare i fuori fuoco con tutte le fonti
e in tutte le situazioni. Ipotizzo che, forse, i prodotti video HDR debbano beneficiare dei loro filtri accesi, mentre
io castro tutto per mio gusto personale?!
Ho anche una seconda ipotesi e riguarda la banda disponibile. Dispongo di una eccellente adsl con 18 Mbps disponibili su cavo e alla TV. Netflix pare di leggere nei dati della app, non richiede mai più di 15 Mbps. Forse serve una migliore connessione?
Sarei lieto di conoscere il vostro pensiero e i vostri suggerimenti.
Grazie mille.Ultima modifica di zagor68k; 14-02-2020 alle 11:37
-
15-02-2020, 20:39 #2
Senior Member
Un utente scriveva ( non ricordo in quale discussione )che è Netflix che ottimizza in tal modo ( discutibile) i contenuti DV / HDR
-
17-02-2020, 11:30 #3
Sospeso
Grazie Salvo71.
Ho prestato attenzione alla vicenda e confermo che il 'fenomeno' si palesa solo su certi file HDR di Netflix (non su tutti) ma è particolarmente fastidioso (l'effetto è quello di un importante guasto hardware). Non rilevo nulla di simile su piattaforma PRIME (sempre parlando di HDR). Ho smanettato in tutti i menù, ma non vi è nulla che io possa modificare per far cambiare i risultati in Netflix. Se qualcuno ha consigli o rimandi, è il benvenuto... non è facile trovare informazioni su questa strana situazione.
Grazie e ciao
-
07-03-2020, 10:53 #4
Sospeso
Ho controllato tutto e la tv pare essere a posto. Una prova indiretta che il problema non è hardware ma legato a Netflix o alla sua app sulla tv, è che su PRIME TV i video 4k HDR si vedono in maniera eccezionale! Al momento, mia opinione personale, AMAZON PRIME è il "luogo" nel quale trovo la massima qualità di visualizzazione (nel mio perimetro hardware che è un 4K).
Spero che Netflix possa risolvere questa situazione quanto prima o che almeno se ne interessi.