|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
04-10-2019, 09:23 #1
Junior Member
Splitter o Switcher 4K bidirezionale? e cosa prendere in considerazione?
Buongiorno a tutti, chiedo a voi perchè purtroppo non riesco a capire cosa sia più giusto per quello che vorrei realizzare, vi spiego cosa ho e cosa vorrei fare, ho realiazzato la mia saletta dei sogni, mi piace videogiocare, guardare film su proiettore e ascolare vinili con un buon impianto, questo detto in breve giusto per non annoiare nessuno, sono in procinto di fare un upgrade al proiettore, passaggio da un vecchio ma seppur sempre valido Benq w600 in HD a un Benq W2700 in 4K finalmente, ho anche un tv LG 55" in 4K, come fonte adopero un XBOX ONE X e tramite l'app PLEX accedo alla mia collezione digitale sul mio NAS SYNOLOGY DS416play con transcodifica 4K. Se non si è capito vorrei avere il 4K OVUNQUE
Vorrei poter tenere collegato tutto senza perdere qualita e sopratutto senza dover scollegare cavi di volta in volta, l'idea sarebbe di utilizare la XBOX come fonte e collegarla sia al Tv che al proiettore e poter switchare senza problemi, inizialmente avevo preso su amazon una MATRICE 4x2 4K@30 che in realtà poi mi ha dato dei problemi sull'HDR, quando inviavo il segnale della XBOX al tv il segnale HDR non passava, se invece collego la XBOX diretta la tv riconosce il segnale HDR, per cui ho escluso la MATRICE.
stavo valutando questi acquisti:
https://www.amazon.it/Splitter-ingre...9&sr=8-1-fkmr0
https://www.amazon.it/gp/product/B07...7L8GGI5E&psc=1
la prima è una MATRICE, la seconda è uno SPLITTER, in realtà a me non serve che il segnale vada su entrambe le destinazioni, TV e Proiettore, perchè o guardo l'uno o guardo l'altro ma se provo a cercare uno SWITCH per esempio i più sono al contrario, cioè da più fonti a una destinazione, cosa che a me serve l'inverso da 1 fonte a due destinazioni senza però perdere qualità nel segnale audio video, perchè quando videogioco è veramente fastidioso non vedere il logo HDR sulla Tv pur avendo una ONE X e un Tv HDRpoi meglio la dicitura 4k@60 che 4k@30 ??? immagino di si, ma è veramente difficile trovare un prodotto che mantenga tutti gli standard e ovviamente a buon prezzo anche.
Sapete consigliarmi qualcosa??? come marche e prodotti??
Grazie infinite