Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

55nu7400, 55nu8000 e 55q6fn visti dal vivo

Salve ho avuto modo di vedere dal vivo questi tre televisori, e devo dire che il 55q6fn è una spanna sopra, luminosità, colori e contrasto, ma quello che mi ha colpito maggiormente è la qualità video dei programmi tv normali, cioè se guardavo Italia 1 sul 7400 e poi lo stesso canale in simulatanea sul q6fn, e come vedere un video 480p e uno a 1080p.
    Come fa col segnale tv uguale ad avere questa differenza di qualità d immagine, l elaborazione software in tempo reale o proprio la qualità del pannello?

La comparazione che hai fatto è praticamente inutile per il semplice fatto che, se i TV che hai visto non sono stati tutti correttamente regolati (non lo sono mai), qualsiasi confronto può risultare soltanto fuorviante.

E' ovvio che il Q6 sia superiore al 7400, ma le grandi differenze che riporti nella realtà non esistono...

paroghi il loro entrylevel top di gamma col medio 120hz ed low entrylevel 60hz.
    cmq il piú equilibrato tra prezzo/qualitá é il nu8000 che ultimamente online lanciano via o almeno la settimana passata.
    il top gamma basso é migliore a livello costruttivo costa sugli 800€ ma se pensi che con i saldi ti porti a casa un oled a 999€ non é tutto questo affare. 55nu8000 lo stanno dando sui 500€(é calato anche sotto ma come sempre dipende dalle promo)

scusa ma un oled a 999 dove lo hai visto?

lg 55b8 di solito sta sui 1100(ora su ebay yeppon)-1300 in passato si trovava a 999€.
    forse il prezzo yeppon con qualche coupon ebay cala ma non so se é ancora attivo quello del 5% (pari a 55€)

Salve a tutti, avevo intenzione di prendere un 65nu8000 ma visto il prezzo ancora alto per il mio budget pensavo al 65nu7400. Ho letto qui sul forum che purtroppo nei samsung del 2018 ci sono problemi nella lettura dei file con formati audio DTS. Mi chiedevo se il problema è presente in tutta la gamma 2018, se è stato già risolto o se eventualmente pensate che lo sarà, magari con un aggiornamento firmware. Altrimenti avete qualche consiglio da darmi avendo come budget massimo 800 euro? Valutavo anche qualche tv LG seppur con pannelli IPS, in particolare L'sk658500 ma anche li siamo fuori budget. Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •