Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Pixel morti su nuovo tv lg 4K ...

Salve ragazzi, questa mattina ho scoperto, per puro caso che sul mio nuovo LG 4K uk4500 ci sono ben 4 pixel neri, un paio in alto a sinistra, ed un altro paio nella parte opposta.

Inizialmente pensavo fosse polvere o sporcizia, invece niente, passandoci la pezzolina sopra si nota distintamente che i pixel sono "sotto" il pannello.

Prima di iniziare a bestemmiare vi dico che l'ho preso da unieuro solo 2 settimane fa, facendo pure la garanzia aggiuntiva, il quale dovrebbe garantirmi sostituzione/riparazione a domicilio.
    Esiste, prima di fare questo passaggio, un qualche test per tentare il ripristino ?
    Oppure mi consigliate di andare oggi stesso da unieuro ?

Grazie
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

Ho fatto ulteriori test ed è uscito molto di piu:

2 pixel morti in alto a destra
    1 centrale
    2 in basso a sinistra
    1 in alto a sinistra
    1 macchiolina opaca a centro sinistra

Qui c'è da incavolarsi come un pazzo ...
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    I vari produttori hanno politiche diverse riguardo ai pixel difettosi ovvero il numero degli stessi per poter dichiarare difettoso il pannello.

Alcuni offrono, a volte, "garanzia 0 pixel" altri indicano invece un numero minimo, ti conviene sentire direttamente LG circa la loro politica in proposito.

Solitamente i Centri Commerciali offrono un periodo di giorni entro cui si può riportare il prodotto se difettoso (solo cortesia, non è un obbligo) ma questo vale per i guasti/difetti, nel tuo caso vale il discorso appena fatto: accertarsi prima se viene considerato o meno "difetto".
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ho fatto la garanzia aggiuntiva (140 euro in più) e il commesso credo mi abbia detto anche sostituzione con 1 pixel, con ritiro a domicilio in caso di problemi

So solo che ho messo una schermata bianca su youtube ed ho trovato:

- 2 pixel in alto a sinistra
    - 5 verso il centro
    - 1 alto a destra
    - 2 in basso a sinistra
    - 1 macchiolina/alone sul centro basso

Se non lo cambiano a me a chi lo fanno ? Questa sera vado di corsa da unieuro, ho già telefonato ed oggi sono aperti anche se festa

Comunque mai successo con 4 pannelli samsung
    Ultima modifica di Tiziano1982; 08-12-2018 alle 12:39

Sono andato da Unieuro, dopo aver esposto la problematica e mostrato le foto dei pixel mi hanno dato ragione, e lunedì verrò contattato dall'assistenza LG per la sostituzione del pannello.

E mi pare più che logico

Bene, logico ... ma meno male!
    La mia sala Cinema: Entra

Possibile che nel 2018 ancora esistono queste problematiche ?

Anche io la penso come te, però putroppo questa è la realtà ... l'importante è riuscire a sistemare il problema, sperando nel prossimo pannello
    La mia sala Cinema: Entra

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •