Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

salve a tutti
    stesso problema si vede scurissimo nonostante abbia provato di tutto
    con il tennis poi la situazione peggiora
    speriamo qualcuno trovi un setaggio adeguato
    TV: LG Oled 65CX6LA - Console: PS5 - SkyQ - Sound: Sonos

Citazione Originariamente scritto da caravaggio66 Visualizza messaggio
    salve a tutti
    stesso problema si vede scurissimo nonostante abbia provato di tutto
    con il tennis poi la situazione peggiora
    speriamo qualcuno trovi un setaggio adeguato
    Ma allora siam proprio noi con il b6v? Mi piacerebbe sapere se è così anche con il b7. E' proprio fastidiosissimo perchè non si vede una mazza e non è il fatto di sky q, perchè ho preso il panasonic 824 4k ed è la stessa identica cosa se nn peggio con gli ultra BD. Dalla LG mi dicevano di togliere l'hdr da sky se cambiava qualcosa ma niente, non è sky ad avere questo problema.

Takumi, premetto che non sono un esperto, ma con le varie calibrazioni che ho trovato in giro il 4k sia su Bluray o Netflix lo vedo una favola. Anche il calcio che hanno trasmesso su sky era perfetto. F1 e tennis invece un disastro
    Ultima modifica di caravaggio66; 05-07-2018 alle 17:09
    TV: LG Oled 65CX6LA - Console: PS5 - SkyQ - Sound: Sonos

Citazione Originariamente scritto da caravaggio66 Visualizza messaggio
    Takumi, premetto che non sono un esperto, ma con le varie calibrazioni che ho trovato in giro il 4k sia su Bluray o Netflix lo vedo una favola. Anche il calcio che hanno trasmesso su sky era perfetto. F1 e tennis invece un disastro
    Ah potresti inviarmi anche a me le calibrazioni che hai provato? Così faccio subito un riscontro. (ho provato su netflix anch'io la casa di carta ma non credo che fosse hdr, lì bisognerebbe vedere qual'è il film/telefilm che lo sfrutta appieno).

edit. confermo che la casa non fosse in 4K, cercherò un titolo e stasera faccio una prova.
    Ultima modifica di Takumi; 05-07-2018 alle 17:16

premettendo che non mi soddisfano neanche un po ecco le impostazioni che ho per il tennis e F1 su skyQ
    HLG HDR si attivano da sole
    modalità immagina HDR Luminosa (utente)
    Luce Oled 86
    Contrasto 91
    luminosità 61
    Nitidezza 25
    Colore 60
    Tinta e Temperatura colore 0

Controlli avanzati
    contrasto dinamico Medio
    Colore dinamico Basso
    Gamma Colore Normale
    Ottima risoluzione Basso

Opzioni Immagine
    Riduzione rumore Basso
    Riduzione rumpre MPEG Basso
    Livello nero basso
    Cinema reale Attiva
    Motion eye care Disattiva
    True motion Uniforme

Ogni consiglio è ben accetto
    Ultima modifica di caravaggio66; 05-07-2018 alle 19:19

Dopo mezz'ora di ricerca su Netflix ho constatato questa cosa. Ho scoperto il dolby Vision che è qualcosa di pazzesco e perfetto (cambiato giusto i colori a caldo 1 che lo preferisco e il truemotion in utente) nulla da dire insomma favoloso. Il formato ultra 4k invece non ne ho trovato uno che attiva l hdr, tranne Samurai gourmet (anche se la dicitura recita Vision all'interno abbiamo le nostre impostazioni hdr) e questo non solo non ha problemi di oscurità ma anzi forse ha il problema inverso di avere la luminosità troppo sparata.. Per cui Netflix fa proprio storia a se ed è perfetto per il b6v.

Il problema rimane su sky con il formato hlg hdr (nel telefilm "il miracolo" non si vede una ceppa dato che il primo ep è in notturna) e sul lettore 4k per gli ultra HD con il formato hdr. Ho provato a fare anche il confronto dello stesso film in bluray e in ultra ed è veramente evidente...
    Ultima modifica di Takumi; 05-07-2018 alle 21:05

Da un rivenditore di mediaworld m'han detto che essendo il primo televisore come Oled adesso fa fatica che i contenuti sono venuti fuori, a livello di scheda video. E dovendo mantenere un certo livello di dettagli va ad inficiare sui colori.
    Mi ha proposto il Panasonic TX-55EZ950E.

Mha...

Se vabbeh..ma da dove le tirano fuori?

Comunque guardando su internet i forum esteri c'è n'è una valanga di post su chi l'ha preso per ps4 pro e per giocare. Stesso identico problema, immagini troppo scure. Dalla lg c'è un post ufficiale dove indicano di mettere ad alto il contrasto dinamico. Un po' migliora però rimane sempre troppo scuro.

https://www.lg.com/ca_en/support/product-help/CT20098005-20150410129990-dark-or-dim-picture

https://www.forbes.com/sites/johnarcher/2017/08/15/lg-oled-hdr-game-mode-problem-lg-responds-again-and-you-probably-wont-like-it/#129a245d1e23

È frustrante aver speso per un 4k, aver preso un lettore 4k e poi vedere le immagini così, cioè nn c'è paragone con HD e normali bluray. Invece favoloso tutto Netflix compreso il pazzesco dolby Vision, che supera di gran lunga la prova che ho fatto con gli ultra hd
    Ultima modifica di Takumi; 07-07-2018 alle 15:35

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •