Buongiorno.
Provo a postare anche in questa sezione il mio problema sperando in una soluzione.

Dopo tanto pensare finalmente ieri è arrivata anche a me la bestia. Presa on-line approfittando di un prezzo vantaggioso e del finanziamento a tasso zero.
Già installata a muro. Che dire, le prime impressioni sono super positive. Ho smanettato tutta la giornata con le impostazioni trovate qui e lì sul forum e la resa è straordinaria con materiale 4k, ottima con Sky hd è più che accettabile con DTT.
Unico problema con il mio vecchio HT LG. Collegato alla porta HDMI ARC funziona perfettamente appena settato il tutto. Poi spengo la tv (e l’impianto si spegne in automatico) e quando la riaccendo non esce più suono dalle casse. Qualche minuto così poi si attiva l’altoparlante della Tv stessa con un messaggio che mi da più o meno un errore di comunicazione. La prima volta ho risolto resettando le impostazioni ma ora non so proprio come risolvere. La cosa strana è che quando riaccendo la tv l’impianto si accende regolarmente ma poi rimane muto. Ho smanettato tutte le impostazioni ma non ne sono venuto a capo. Ho pensato ad un problema con il cavo HDMI ma se così fosse non funzionerebbe mai e non andrebbe bene fino allo spegnimento. Aggiungo che anche accendendo manualmente l’impianto HT non c’ Verso di fare uscire l’audio dallo stesso e rimane tutto muto! Qualcuno ha qualche suggerimento?