Salve ragazzi, da 2 mesi ho acquistato una tv samsung ue43ku6072 che corrisponde pari pari al (ku6000) devo dire la verità, per quello che costa sono rimasto pienamente soddisfatto, sia io e sia la mia ragazza, ci troviamo molto bene, la qualità è davvero alta rispetto ai precedenti tv full hd che avevamo.
Il punto è questo qui, netflix, serie tv e film, si vedono divinamente, sia in full hd che in 4k, i dettagli sono impressionanti.
Per quanto riguarda i videogiochi invece (vi parlo di ps4pro) non riesco a trovare un setting adatto, o meglio.. vorrei avere un immagine il più fedele possibile a quella concepita dagli sviluppatori del gioco, mi riferisco principalmente alla nitidezza, non riesco mai a esserne pienamente soddisfatto, a quanto dovrei impostarla sul mio ku6072? ho provato utilizzando la modalità GIOCO o FILM mettendola a 0, e mi sembra troppo "morbido" ho provato a salire un po' sui 10, 20 ma l'effetto mi da molto fastidio.
Diciamo che al momento ho rinominato la porta HDMI, in PC, sul web ho letto che il setting base della nitidezza è 50 sulla modalità pc, infatti parte automaticamente da questo, infatti il resto si vede divinamente, ma nada raga, sembra ancora un po' "sfuocato" per i miei gusti nelle fasi di gioco, e allora alzando a 70, diciamo che su alcuni giochi il risultato è pazzesco, tipo resident evil 7, mafia 3, crash, the last of us, sembra quasi una nitidezza diversa dalla modalità GIOCO, si avvicina molto al collegamento vga, mentre in alcuni giochi è troppo marcata, pes2018, rise of tomb raider, anche nel menù principale è marcatissima e l'effetto non mi piace per niente.
Insomma vorrei sapere a quanto dovrei impostarla per rendere l'immagine più fedele a quella originale, mi ricordo che anni fa utilizzavo la 360 utilizzavo un vecchio LCD a 720p con un cavo vga e non avevo tutti questi problemi e si vedeva benissimo, idem quando giocavo al pc, non sapevo manco cosa fosse la nitidezza