|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Dubbio su 4k hdr e sintoamplificatore
-
29-08-2017, 08:36 #1
Senior Member
Dubbio su 4k hdr e sintoamplificatore
Ciao a tutti, attualmente possiedo un 65 pollicy sony di un paio di anni fa che full hd ma non 4k.
complice il fatto che mi hanno attivato la fibra a 200 e che potrei quindi vedere netflix in 4k hdr stavo seriamente pensando di passare ad un sony KD-65XE9005.
attualmente la tv è collegata ad un sintoamplificatore yamaha RX-V477 che leggo essere solo hdmi 1.4.
potrebbe essere un problema per vedere netflix in 4k hdr (unica sorgente 4k hdr che userei)?
considerate che netflix la vedo dalla app di android tv, quindi il segnale video non dovrebbe passare per l'amplificatore, almeno credo.
uso l'hdmi arc così l'audio della tv, e quindi di netflix, viene elaborato dall'amplificatore.
il mio dubbio è che visto che nella catena c'è comunque un elemento che non supporta il 4k hdr poi non possa vederlo sul tv.
forse ho le idee un po' confuse, ma a logica il video rimanendo sul tv e non provenendo da una sorgente esterna che passa per l'amplificatore non dovrebbe avere problemi. ora però non so se l'uscita hdmi arc possa influire sulla cosa...
che mi dite?
Grazie mille
-
29-08-2017, 21:19 #2
Ciao, non dovresti avere problemi collegando l'audio di ritorno all'ampli con HDMI 1.4, Netflix viene agganciato dal TV tramite APP, quindi elaborazione interna, l'ampli interviene solo sull'audio.
-
30-08-2017, 08:53 #3
Advanced Member
Concordo che il fatto che sia 4K è nel tuo caso irrilevante. Poi sei il tuo precedente Sony già veicola il multicanale audio (in passthrough) sull'interfaccia HDMI-ARC sarei piuttosto tranquillo che lo faccia anche il modello a 4k.
Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR
-
30-08-2017, 12:22 #4
Se è solo per la programmazione Netflix, rinvia (non è che se lo compri l'anno prossimo spendi di più o ti danno un prodotto peggiore).
Visto Marco Polo sono tranquillamente tornato a guardare cose full HD, perché è meglio un bel film in HD che un film mediocre in 4K HDR.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)