Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Aiuto Lg Oled 65c6v pixel bianco bloccato

Ciao a tutti,

da circa 1 settimana mi è arrivata la tv ( 65c6v ) davvero spettacolare, ho un problema con un pixel bloccato ( sempre bianco ).

Il venditore mi ha consigliato di far lavorare il pannello 30/40 ore e con diversi cicli di pulizia dovrebbe sistemarsi, secondo voi è possibile come soluzione ?

inoltre lui mi diceva che negli oled non esistono pixel bruciati, avete qualche info su possibili soluzioni ?

Grazie

Se ti fa soffrire restituiscilo subito, io non sono mai riuscito a resuscitare nessun pixel difettoso su nessuna tv

Prova a premere delicatamente con un panno morbido
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Ho gia provato sia con il panno sia con i video fix che si trovano su youtube ma niente.

Lo farò lavorare ancora qualche giorno e se nn sparisce chiedo la sostituzione del tv.

Grazie

Citazione Originariamente scritto da Ksl86 Visualizza messaggio
    Ho gia provato sia con il panno sia con i video fix che si trovano su youtube ma niente.

Lo farò lavorare ancora qualche giorno e se nn sparisce chiedo la sostituzione del tv.

Grazie
    Capisci bene i limiti temporali per la sostituzione. "Farlo lavorare" implica consumo di tempo che forse non hai.
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Ho contatto subito il venditore, mi ha esteso il diritto di recesso da 8 a 40 giorni, perchè proprio secondo lui si dovrebbe risolvere da solo.

Essendo il mio primo oled non so bene come funziona.

Sé lo hai comprato online e non sei soddisfatto hai diritto al recesso o alla sostituzione entro 14 giorni e di legge!
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Ciao a tutti,

Piccolo aggiornamento, mi è stato spedito un secondo c6v ( in quanto al primo TV il pixel bloccato non è mai andato a posto ) ed ecco le sorprese:

TV palesemente strausata, viti ancora inserite nel pannello posteriore per appenderla, Telecomando tutto rovinato, spina di colore bianco invece che grigio ed infine una serie di aloni su parte dello schermo...

La mia prima e buona impressione su questo venditore è andata a quel paese....

Proverò a richiedere la restituzione dei soldi, stavo anche pensando di chiamare Un centro assistenza lg per vedere se si può disattivare quel pixel bloccato.

Dove l hai presa?
    Ultima modifica di cesare 82; 16-09-2017 alle 08:22

Il rinnovato.it

......Proverò a richiedere la restituzione dei soldi, stavo anche pensando di chiamare Un centro assistenza lg per vedere se si può disattivare quel pixel bloccato. ....[CUT]
    Per "disattivarlo" devono cambiarti il pannello.

Il rinnovato.it
    Mi sa che questo venditore vende tv restituite da altri clienti, così si spiegherebbe il fatto che il primo tv ha un pixel difettoso e nel secondo caso addirittura ti ha spedito un tv palesemente usato.

Diciamo che è un venditore che pare proporre ottimi affari ma preferirei andarci fisicamente e verificare l'oggetto prima di comprare. Che molti siano usati o ex-demo viene dichiarato da lui stesso, quindi è difficilmente "accusabile".
    Sullo spedito invece per ora la statistica non gli è favorevole...
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

La seconda tv ha degli strani aloni sul pannello che si notano solo a tv spenta.

Il venditore mi ha spiegato che i pannelli stando molti mesi nel.polistirolo ( soprattutto i modelli curvi ) possono avere qualche problemino, secondo lui è la pellicola dello schermo.

Mi sembra una persona seria, nella visione non noto nulla sarò stato solo io sfortunato.

Le tv non sono nuove e lui stesso lo conferma, lui dice che i tv erano al massimo in esposizione ( infatti consiglia di controllare i cicli di compensazione nel service menu)

Io un tv usato lo comprerei solo a metà prezzo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •