|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Fissaggio a parete LG 55eg920 (curvo)
-
24-08-2016, 15:31 #1
Member
Fissaggio a parete LG 55eg920 (curvo)
Salve a tutti.
Mi scuso in anticipo se qualcuno ha giá postato la stessa domanda ma dopo rapida ricerca non ho trovato nulla .
Possiedo una staffa di fissaggio a muro standard, associata ad un pannello a muro Ikea, che ho utilizzato per un televisore a schermo piatto da 55". Vorrei spere se posso utilizzare la stessa staffa per un LG delle stesse dimensioni dello schermo, più leggero ma con schermo curvo.
I fori di fissaggio sono compatibili. Quello che mi preoccupa è la leggera curvatura della parte posteriore del televisore.
Ho vito che la staffa originale LG è la stessa sia per schermo curvo che per schermo piatto. Queto mi fa pensare che il problema non sussista...
Qualche consiglio? Vorrei evitare di spendere altri eurini per una nuova staffa...
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
-
24-08-2016, 18:58 #2
io ho una staffa con braccio girevole compatibile vesa comprata 3 anni fa per un tv samsung led 55 piatto.
dopo 3 anni l'ho usata con un tv sony curvo senza problemi perché c'era scritto nelle caratteristiche del tv il fatto che fosse compatibile vesaTV: LG Oled TV G3 55"
Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
Game : PS5
Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio
-
08-09-2016, 15:58 #3
Member
-
14-08-2017, 14:24 #4
Senior Member
Ragazzi mi serve un vostro consiglio.
Mi trovo nella condizione di dover appendere al muro il mio 55eg920 perché la base del mobile
ADVERTISEMENT
dove ora appoggia si sta flettendo e il cassettone rischia di non aprirsi più ma ho un problema...avendo messo le prese di corrente proprio dietro al centro della TV, non posso installare la staffa tv originale della LG, perché fissandola sopra alla presa per prima cosa la TV sarebbe troppo in alto e secondo la presa a questo punto si vedrebbe sul muro al di sotto della TV e non è tanto estetico.
La mia domanda è: esiste una staffa compatibile tipo meliconi o altre marche per poter appendere questo TV che oltretutto come sapete non ha standard VESA compatibili avendo le viti a distanze strane 20x34x19,5?
Se sfrutto solo le due viti superiori che sono a 20cm la TV mi si reggerebbe o cadrebbe?
Datemi un consiglio vi prego...grazie!