|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
09-02-2017, 15:03 #1
Schermi curvi e potenziali problemi (sottotitoli, sport, ecc.)
Ciao a tutti, sono nuovo e devo prendere un tv 4k, sto valutando anche qualche modello curvo di cui ho trovato un paio di offerte ma vorrei sapere che potenziali problemi ci possono essere, anche perchè a parte i demo dei centri commerciali non ne ho mai visti in uso.
Io comunque guardo da 2,30 metri circa, visione perfettamente centrale, stanza al buio, prenderei un 55/58 sto valutando le marche/specifiche.
I miei dubbi principali sono:
guardo solo film e serie tv con sottotitoli, non è che si vede una curvatura del testo ai lati anche se piccola? Mi scoccerebbe molto...
E poi guardo spesso tennis, secondo voi ci possono essere problemi con la curvatura? Qualcuno lo guarda?
Altri problemi che ci possono essere?
Meglio piatto e non ci penso più??? GRAZIE
-
09-02-2017, 15:12 #2
Non credo che tu possa avere problemi con i sottotitoli, essendo questi sempre posti al centro e non ricordo di averne mai visti che occupassero tutta la larghezza dello schermo.
Riguardo alla visione di partite di tennis, forse in questo caso, prestando attenzione in certe inquadrature forse una leggera curvatura di alcune linee potrebbe esserci, ma ritengo che nell'eventualità il problema possa essere davvero marginale.
Ad ogni modo, a meno che il TV di tuo interesse sia disponibile solo curvo prendine uno piatto ed eviterai tutti sti pensieri, un TV curvo non offre realmente alcun vantaggio, ma proprio nessuno...
-
09-02-2017, 15:20 #3
La moda (perchè di questo si trattava) dei TV curvi è finita, i maggiori produttori dal 2017 non ne producono più, altri ne hanno previsto una produzione marginale.
TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |