|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Problemino pixel bruciati su Panasonic TX58DX780E
-
10-01-2017, 17:40 #1
Member
Problemino pixel bruciati su Panasonic TX58DX780E
Ciao a tutti, vi chiedo consiglio su questo problemino. Ho una Panasonic TX58DX780E acquistata a giugno 2016 su un sito italiano. Inizialmente non mi sono reso conto e pertanto non so dire se il problema era presente fin dall'inizio o comparso in seguito.
In sostanza qualche sera fa, con la TV accesa ma su una schermata nera, ho notato qualche puntino colorato, solo perchè trafficavo appiccicato allo schermo. Da una rapida occhiata mi sono accorto che ce ne sono circa una trentina, più che altro nella parte superiore e su entrambi i lati.
Diciamo che guardandola normalmente non si notano nemmeno, nemmeno sforzandosi, ma non so se possa trattarsi di un problema serio o meno e quindi se ricorrere all'assistenza.
So che ci sono dei limiti di tolleranza per l'intervento, una volta sui monitor mi parlavano di numero di pixel, ora invece nelle tv non so quali siano le condizioni.
Inoltre, ho letto che con delle "manovre" alcuni sostengono di risolvere il problema, ma chiedo a voi prima di fare qualsiasi mossa.
Senza addentrarmi in altre questioni mi fermo e attendo il vostro consiglio.
Vi ringrazio e vi auguro buona serata.
-
10-01-2017, 17:44 #2
Bannato
Se sono una trentina di certo non fanno storie a sostituirti il pannello. chiama il cat più vicino.
-
10-01-2017, 20:34 #3
Una trentina sono una marea accidenti
La mia sala Cinema: Entra
-
10-01-2017, 21:19 #4
Advanced Member
Prova questo video (o uno simile: cerca stuck pixel fix), tentar non nuoce. Al limite potresti anche cercare di picchiettare leggermente sui pixel bloccati, con un panno per non lasciare ditate.
Ultima modifica di Nex77; 10-01-2017 alle 21:20
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
10-01-2017, 22:34 #5
Operatore
Io farei fatica ad addormentarmi scoprendo UN pixel bruciato, con 30 penserei di essere finito in un girone dantesco infernale.
Contatta immediatamente il cat che te lo cambiano senza discutere
-
14-01-2017, 11:06 #6
Member
Grazie per le risposte. Diciamo che anch'io sono un po fissato per queste cose, ma gli ultimi pixel bruciati che ho visto erano su display 19" con risoluzioni minime, per cui un solo pixel sembrava un pugno in occhio. Qui su 58" in 4K sono talmente piccoli che giuro che se non fossi stato per caso a 30cm con una schermata nera non me ne sarei mai accorto.
In ogni caso proverò a sentire l'assistenza.
Mi dite cos'è il cat? Immagino il centro di assistenza.
Ma dite che posso chiamare un centro Panasonic autorizzato o bisogna sentire il sito dove l'ho acquistato?
Sinceramente se fosse possibile recarmi presso un centro sarei più comodo piuttosto di reimballare tutto, spedire e aspettare non so quanto.
Cosa mi consigliate?
Grazie ancora
-
25-01-2017, 09:06 #7
Member
Salve a tutti.
Dunque, ho contattato il CAT più vicino e ho trovato un tecnico molto disponibile. Gli ho mandato le foto ed è passato a ritirare il TV dicendomi che sicuramente cambiavano il pannello.
Oggi mi ha richiamato dicendomi che sono riusciti a fatica a scoprire i presunti pixel bruciati, ma con la lente. Diceva che dalle foto sembravano molto grandi ma effettivamente essendo state fatte da vicino e zoomati poteva confondere.
In ogni caso lui dice che si tratta di "subpixel" bruciati in quanto si vedono davvero piccolissimi e di colori diversi, uno verdino e altri blu. Ciò non viene ritenuto difetto, dice che su pannelli grandi un numero di una ventina di subpixel non visibili da più di un metro di distanza è da considerare in tolleranza nel pannello.
Ok, ho ancora un anno e mezzo di garanzia e mi ha detto che se per caso peggiora di richiamarlo tranquillamente, ma vi chiedo se secondo voi ciò che mi ha riportato può corrispondere al vero e stare tranquillo.
Grazie e arrivederci.
-
25-01-2017, 11:43 #8
Advanced Member
Se sono illuminati, ovvero di diverso colore, sono "bloccati" non bruciati, potresti provare i video che avevo linkato più su per risvegliarli, sulla tolleranza accettabile per la commercializzazione delle varie case produttrici non ti saprei rispondere però 30 a me pare un numero comunque alto anche in caso di subpixel.
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri