Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Question 4k: Innovazione o presa in giro?

Vorrei sapere la vostra opinione a riguardo; le mie considerazione personali sono le seguenti:

- ancora oggi non esistono 4k "reali" perchè non esiste un supporto fisico adeguato ( i 4k rimasterizzati che ci propinano per me sono solo dei full hd con risoluzione + ampia)

- non conviene acquistare un 4k se non si guarda le televisione da 40-50 cm di distanza( io la guardo almeno da 1 metro e mezzo)

- non conviene vedere 4k se non vi si ha almeno un pannello ad alta qualità di 60'

- non conviene spendere tanti soldi per un 4k perchè (secondo me) tra massimo 6 anni avremo un 8k in casa (ancora più inutile del 4k)

Voi che ne dite?

Premesso che un tv 4k è inutile se non ha una dimensione adatta alla distanza di visione e cmq deve essere un tv di buona qualità (non è che solo perché un tv è 4k è migliore di un full HD), vengo alla domanda del topic: il 4k è una grande innovazione se insieme ai display 4k c'è un'offerta ampia di contenuti a tale risoluzione, se invece i contenuti non ci sono è una presa in giro in quanto è del tutto inutile acquistare un display a tale risoluzione ed utilizzarlo con contenuti di risoluzione inferiore (HD ed SD).

Secondo te questi contenuti a 4k che escono sui bbluray sono veraci? Come si comporta il 4k con contenuti sd?

Citazione Originariamente scritto da black.soul Visualizza messaggio
    Secondo te questi contenuti a 4k che escono sui bbluray sono veraci? Come si comporta il 4k con contenuti sd?
    Dovrebbero esserlo, ma quanti ne usciranno? E poi tu compri un tv per vederci solo blu ray 4k?
    Come vuoi che si veda un segnale con una risoluzione 8 volte inferiore rispetto al display? Impastato e pieno di artefatti.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Dovrebbero esserlo, ma quanti ne usciranno? E poi tu compri un tv per vederci solo blu ray 4k?
    Come vuoi che si veda un segnale con una risoluzione 8 volte inferiore rispetto al display? Impastato e pieno di artefatti.
    Alias è inutile, puro marketing. Oggi 2016 in Italia è già tanto riuscire a trovare trasmissioni in reale HD decente e non vecchio materiale upscalato. Compri oggi un televisore che sarà buono forse tra 5-6 anni e che nel frattempo sarà vetusto... Poveri noi
    TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12

io ritengo che in ambienti domestici "normali" (non ville di dimensioni di capannoni) un buon fullhd è più che sufficiente.
    Ma ormai il dado markettaro è tratto , come gli schermi qhd dei cell da 5"...
    Toshiba 40 Sl733G - LG 42UB820V - Hisense H55M7000 fw I1127

Personalmente non sono interessato al 4k. Sembra strano, dirlo in un forum di appassionati di audio-video.
    Forse non sono abbastanza appassionato ma, per come vedo io la tv, un FullHD è molto di più di quello che mi serve. Sono un tipo da visione di insieme, da ultima fila al cinema, mi dà fastidio dover muovere gli occhi per inquadrare porzioni diverse delle schermo. Ho un 50'', lo guardo da 2,50-2,70 e già non mi godo in pieno i 1080, ma mi piace così. Cosa me ne faccio del 4K se per notare differenza mi devo avvicinare a 1,5m? Io detesto una visione così ravvicinata! Può avere un senso con i videoproiettori, probabilmente, ma sui tv...
    In questo momento spero sia un flop, così la smettono di cambiare formato così spesso senza che ci sia un reale bisogno da parte della gente. Ora usciranno i nuovi dischetti ultra HD. Avranno mercato? Io continuerò a usare i normali bluray.
    ciao

non è corretto generalizzare. se per quanto riguarda il rapporto tra distanza di visione e diagonale dello schermo, non tutti sono disposti ad avvicinarsi per godere appieno delle peculiarità di una risoluzione maggiore, c'è da dire che le trasmissioni sportive ne gioveranno grandemente. quando finalmente ci sarà un'attività di broadcasting diffusa, immaginate quanto potrà essere utile una ripresa a tutto campo di una partita di calcio, aumentando la visione di gioco senza carrellate delle telecamere, oppure un documentario, oppure una battaglia spaziale.
    Di fatto si dovrà anche cambiare il modo di riprendere con le telecamere gli eventi, ma non ditemi che una più ampia visione dell'insieme sia qualcosa di inutile.
    oggi concordo che non ci sia un'utilità diretta così marcatamente grande da spingerci all'acquisto, il solo aumento della risoluzione non giustifica a mio modo di vedere una rivoluzione totale, ma in futuro, quando cambieranno tutti i criteri esposti sopra, sicuramente sì.

MI spieghi meglio questi criteri e questi usi? Non li ho del tutto compresi.
    ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •